PDA

View Full Version : Due problemi hardware.

ernia66
25-06-2010, 12:39
Salve a tutti. Da un po di tempo ho due problemi:
1) Già con valori di default (cpu a 3,2 Ghz) dopo circa 10 minuti di utilizzo intensivo (ad esempio una scansione antivirus o una conversione video o altro) il computer si blocca, si spegne il led del ricevitore del mouse e non si riesce nemmeno a spegnerlo, per cui sono costretto a resettare tramite il pulsante di alimentazione. Settando da bios un FSB a 380 X 8 (portando quindi la cpu a circa 3 Ghz) lavora bene senza nessun blocco.
E' un problema di alimentatore, di scheda madre o la cpu che sta morendo?
2) Ho un mouse wireless della Microsoft: ogni tanto mi arriva un audio sulle casse tipo comunicazioni radio mentre il led del ricevitore lampeggia. Si tratta di interferenze? E se si come evitarle?
Grazie

pegasus777
25-06-2010, 13:32
non e' stabile anche se default
..puo essere la ram togli qualke banco..

ernia66
25-06-2010, 19:30
Forse ho trovato il problema: Ho ridotto da bios la frequenza delle ram da 1333 a 1066 Mhz. Adesso ho la cpu a 3,9 Ghz e pare vada tutto bene. Ora provo un po con prime95 e poi vedremo cosa succede. Comunque Grazie Mille a Tutti.

pegasus777
25-06-2010, 20:15
bravo;)

ernia66
26-06-2010, 12:48
Adesso sono stabile a 3,85Ghz, ma devo provare a salire ancora.
Però io sono il tipo che non si accontenta di sistemare il pc e basta.
Invece vorrei capire: perchè ho dovuto abbassare la frequenza delle ram, visto che la scheda madre è perfettamente compatibile con le ddr3 a 1333 mhz e il bios è aggiornato all'ultima versione?
Cos'è che fa bloccare il sistema? :confused:

Booob
26-06-2010, 13:27
Invece vorrei capire: perchè ho dovuto abbassare la frequenza delle ram, visto che la scheda madre è perfettamente compatibile con le ddr3 a 1333 mhz e il bios è aggiornato all'ultima versione?

Probabilmente la ram entrava in sovraccarico o mancava l'alimentazione necessaria per sfruttare quella frequenza

pegasus777
26-06-2010, 15:05

che ne sappiamo adesso che combini tu e il bios tu e l'overclock:)

controlla tutte le ram se attacte bene...stacca una alla volta e testane 3 alla volta a ruota
fai un cleanmos resetta il bios
formatta pure
e poi facci sapere