PDA

View Full Version : adobe flash 10.1 scatta a tutto schermo

stevenfalken
25-06-2010, 11:14
da quando ho aggiornato il plug in flash i video a tutto schermo di youtube scattano a qualsiasi risoluzione, come mai? come posso risolvere? il mio pc non è recente ma prima i video fino a 480 p si vedevano bene
gggrazie

oMaRcOo
26-06-2010, 13:20
Prova a reinstallare adobe flash player e il browser che utilizzi! Già che ci 6 e che nn fa mai male, prova anche a deframmentare l'hard disk!

stevenfalken
27-06-2010, 12:23
gia fatto senza risultati :( Helppppppppppppp

oMaRcOo
27-06-2010, 16:31
Potrebbe essere solo un problema di connessione lenta...!

×§ñåkê×
27-06-2010, 16:52
flash 10.1 usa l'accelerazione hardware della vga per i video di youtube, mentre nelle versioni precedenti se ne occupava il procio, quindi è probabile che la capacità di calcolo della vga sia insufficiente... anche se mi fa strano

stevenfalken
28-06-2010, 16:10
ho una adsl a 8 mega, e una vga integrata via p900 e una cpu celeron d a 3,3 ghz , potrebbe essere questa la causa? passando ad una scheda video esterna economica ( sotto i 100 euro) risolverei?
grazie

oMaRcOo
28-06-2010, 17:51
Il processore anche se non recentissimo non dovrebbe essere la causa, però non potresti mai essere sicuro al 100% che sia la scheda video...! Secondo me dovresti farti prestare una vga e provare prima di fare acquisti.

P.S.: Clicca quì (http://www.speedtest.net/) , clicca sulla stella e testa la velocità di download e upload! Facci sapere...

×§ñåkê×
28-06-2010, 18:14
potrebbe essere questa la causa? passando ad una scheda video esterna economica ( sotto i 100 euro) risolverei?
grazie

secondo me si, comunque prima di prendere una vga, non riesci a fartene prestare una?

×§ñåkê×
28-06-2010, 18:16
P.S.: Clicca quì (http://www.speedtest.net/) , clicca sulla stella e testa la velocità di download e upload! Facci sapere...

guarda, escluderei che dipenda dalla connessione, esiste il buffer, e poi dice che prima dell'aggiornamento del flash andava bene ;)

stevenfalken
02-07-2010, 11:31
vi ringrazio per le risposte, la mia adsl è veloce , su speedtest va tra i 5 e i 6 mega in download. il problema potrebbe dipendere dalla risoluzione 1920x1080 ke uso? acquistando un ati 5450 risolvo sicuramente? grazie

oMaRcOo
02-07-2010, 19:57
Non penso proprio dipenda dalla risoluzione! Per provare ad escludere l'hardware, tenta di avviare i video con browser differenti...(ovviamente uno alla volta!:) )

mariarosa87
02-07-2010, 20:05
Si, anche io ho questo tremendo e serio problema da qualche giorno.
Ribadisco con assoluta sicurezza che non dipende dalla connessione (ho fastweb) perché i dati sono già caricati.
Dipende sicuramente dalla scheda video o processore non so.
Ho deframmentato hard disk e registro, rimosso programmi inutili, diminuito risoluzione del monitor eccetera ma nulla da fare.
C'è una soluzione senza dover comprare una scheda o PC nuovo?

mariarosa87
02-07-2010, 20:07
Vorrei aggiungere che uso firefox e che youtube ha cambiato delle cose ultimamente

mariarosa87
03-07-2010, 16:10
Un'altra cosa che può essere utile a risolvere il problema è che tra i servizi aperti leggo plugin-container che succhia parecchi risorse

oMaRcOo
03-07-2010, 18:03
Un'altra cosa che può essere utile a risolvere il problema è che tra i servizi aperti leggo plugin-container che succhia parecchi risorse

Ciao! Plug-in container in breve è la novità introdotta con la nuova versione di firefox...In pratica il browser viene avviato in un processo differente da quello dei plugin per fare in modo che se qualcuno di questi non dovesse funzionare o dovesse andare in crash non saresti costretta a riavviare tutto! Comunque dovesti provare a disattivare qualche plugin inutile dal menu di firefox (Strumenti > componenti aggiuntivi > plugin)...Io ho disattivato tutti i processi microsoft DRM ecc...Ho lasciato attivato solo java e flash! :)

stevenfalken
04-07-2010, 13:01
la situazione non è cambiata, nè reistallando i driver video ( avevo già l'ultima versione) nè cambiando browser, anke in Ie è lo stesso. Ho provato ad abbassare la risoluzione e l'unica cosa ke ho notato è che si abbassa l'uso della cpu da 100% a 70-80,ma i video a 480p scattano cmq! Allora è un problema software o il pc è da sostituire? risolverei cambiando solo la la scheda grafica?

stevenfalken
04-07-2010, 18:58
ho fatto un'ulteriore prova guardando gli stessi filmati di youtube, sul mio netbook collegato ad un monitor esterno con risoluzione 1280x1024, i video in 480p anke se non fluidissimi, si vedono cmq molto meglio rispetto al mio pc fisso. è possibile un'incompatibilità tra youtube e la mia scheda grafica integrata via?

oMaRcOo
05-07-2010, 12:46
Bè a questo punto prova a comprare una scheda grafica e vedi se così funziona, tanto non sarebbe poi una spesa tanto inutile anche se non funzionasse!