View Full Version : Windows 7 e proxy
Salve a tutti, posseggo una copia di win 7 x32 Pro, installata sul portatile in firma, per alcune esigenze mi collego ad una rete pubblica protetta da chiave WPA2 Enterprise (in pratica tutti gli utenti autorizzati hanno uno user name ed una password), purtroppo però questa rete permette la navigazione solamente sotto proxy.
La domanda è: posso impostare automaticamente windows ad "attivare" automaticamente il proxy ogni qual volta mi collego alla suddetta rete, per poi tornare alla navigazione senza proxy una volta disconnesso dalla rete descritta?
Grazie
Contemax59
25-06-2010, 19:42
La domanda è: posso impostare automaticamente windows ad "attivare" automaticamente il proxy ogni qual volta mi collego alla suddetta rete, per poi tornare alla navigazione senza proxy una volta disconnesso dalla rete descritta?
Se ho capito bene la domanda, teoricamente una volta disconnesso il tuo browser non dovrebbe aver conservato le regole imposte di navigazione. Se questo accade, devi agire manualmente ma ciò significa che questa connessione Wireless lasciando delle eredità, non è configurata al meglio.
Se tu dovessi confermare questo (e cioè che ti lascia delle eredità), potresti farti un semplice script da lanciare una volta disconnesso, che esegua le operazioni di "pulizia" per te.
Ciauz
Forse, anzi sicuramente mi sono espresso male, in pratica voglio che windows una volta collegato alla rete X imposti in automatico il proxy predefinito: "yyy porta:000", mentre ogni qual volta che si collega ad una rete diversa da X imposti da solo le impostazioni di navigazione senza proxy.
In modo tale non dovrei andare a modificare manualmente in tutti i programmi che utilizzo di solito il proxy ogni volta che cambio rete.
Spero di essere stato più preciso :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.