PDA

View Full Version : Conn.rete+internet

ajalibliu
07-03-2002, 18:07
COME FACCIO A COLLEGARE AVENDO GIA' UN COLLEGAMENTO IN RETE TRA DUE COMPUTER IL COLLEGAMENTO INTERNET UNICO PER TUTTI E DUE. GRAZIE

antoniox
07-03-2002, 21:08
Se ho capito bene , hai 2 pc connessi in rete , su uno dei due hai installato un modem (o TA ISDN) e vuoi accedere ad internet da entrambi .

Scarica questo programma : http://www.analogx.com/contents/download/network/proxy.htm

e segui le (semplici) istruzioni . Ci sono riuscito anche io :) e con 11 pc in rete :) :)

Se hai qualchje dubbio , prova pure a chiedere ... se posso sarò felice di aiutarti .

Ciao!
Antonio

ajalibliu
08-03-2002, 21:59
il programma lo devo scaricare in tutti e due ?
si ma poi come lo devo configurare.
grazie.

antoniox
09-03-2002, 11:49
Il programma devi installarlo solo sul pc che monta il modem\TA .

Le istruzioni sono semplici , come ti ho detto .
Proverò a fartene una sintesi velocissima (sono al lavoro e credo che dovrò rimanerci per taaaaanto tempo :( )

Innanzi tutto , le 2 macchine devono avere le schede di rete installate correttamente ed utilizzare il protocollo TC\IP per comunicare . Setta gli indirizzi ip (magari 10.0.0.0 per il "server" e 10.0.0.1 per il "client") e non scordare la subnet mask che deve essere uguale per entrambi (255.255.255.0) .

O.k. Lanciando il comando ping 10.0.0.0 (e 10.0.0.1) le machine dovrebbero "vedersi".

A questo punto , apri Internet Explorer del Pc "client" e segui questo percorso : STRUMENTI -> OPZIONI INTERNET -> CONNESSIONI -> IMPOSTAZIONI LAN .

Spunta la casella "UTILIZZA UN SERVER PROXY" , compila ca casella INDIRIZZO con l'indirizzo IP della macchina con il modem (10.0.0.0 , nell'esempio) e quella PORTA con il valore 6588 .

Ora prova a lanciare Explorer dal pc senza modem e tutto dovrebbe funzionare .

Allego le istruzioni in inglese .

Ciao!
Antonio

ajalibliu
14-03-2002, 19:32
devo ancora provare perche' un pc mi si e' scoppiato .
ti faccio sapere.

Manzo_Zet
13-04-2002, 13:59
e se io volessi farlo con redhat ed IPV6??