PDA

View Full Version : Iomega Prestige 320Gb periferica usb non riconosciuta


lincoln burrows
25-06-2010, 08:55
Ciao a tutti,

come da titolo, da qualche giorno windows 7 non mi riconosce l'hard disk esterno.. l'hard disk non mi è caduto e con altri pc funziona subito, nel mio portatile, invece, quando lo collego mi dice che sta installando i driver e poi da errore.. se vado su gestione dispositivi dice "unknown device" , su gestione dischi non lo vede proprio..
dopodichè, la maggior parte delle volte, se riavvio il pc, l'hard disk funziona normalmente, ma dopo averlo disconnesso e riconnesso ricapita la stessa cosa e devo riavviare ancora. a volte, invece, riavviare non risolve..

Secondo voi qual è il problema? perchè ogni volta windows installa i driver di nuovo?

Luca

alecomputer
25-06-2010, 21:09
E possibile che ci sia un qualche malfunzionamento nel interfaccia del box esterno . Se il disco esterno ha un alimentatore prova a controllarne il funzionamento con un tester .
Se riesci a smontare il il disco dal box esterno puoi controllare il funzionamento almeno del disco fisso , collegandolo direttamente alla scheda madre di un pc desktop .

lincoln burrows
25-06-2010, 23:25
Innanzitutto grazie della risposta!

l'hard disk è un autoalimentato da 2,5", questo qui:

http://deliverypc.com/tienda/images/Iomega_Prestige_Portable_HD.JPG

credo non sia prevista un'apertura del box (per lo meno non senza gli strumenti e un service manual)

secondo te potrebbe avere qualche settore danneggiato?
la cosa strana è che a volte non me lo vede proprio, la maggior parte delle volte dice "unknown device" e altre volte invece funziona perfettamente con anche l'autoplay

alecomputer
26-06-2010, 20:48
Visti i problemi che ti da il disco si direbbe un guasto all' alettronica , o dell' interfaccia del box o del disco fisso . I settori danneggiati causano altri problemi .