View Full Version : Programmazione reti linux. Aiuto
sharky88
25-06-2010, 08:53
Buongiorno a tutti, sono un programmatore di reti su linux alle prime armi e vorrei chiedervi alcune cose su una configurazione di rete che sto facendo, la quale richiede l'utilizzo di tunnel e natting per connettere 2 reti private a un'altra rete alla quale è collegato uno streming server che invia in broadcast un file. Qualcuno può aiutarmi?
Se ti serve un aiuto riguardo a del codice che stai scrivendo forse è meglio che apri una discussione in Programmazione.
sharky88
25-06-2010, 21:12
Sono riuscito a collegare tutti i terminali ed i pacchetti riescono a transitare sui tunnel ora ho un problema:
il server che invia il file in broadcast (file video) l'ho realizzato con vlc solo che quando mando il video si dovrebbe vedere su tutti gli host ma questo non accade anche se i pacchetti attraversano i tunnel. Perchè?
Che metodo di streaming usi (UDP u, UDP m, Http ?) e che client utilizzi per la visualizzazione ?
La cosa più semplice che mi viene in mente è che la porta del server VLC dalla quale esce lo streaming sia irraggiungibile e/o filtrata.
Cmq qui:
http://www.videolan.org/doc/streaming-howto/en/index.html
trovi tutto.
sharky88
27-06-2010, 16:07
Io uso protocollo rtsp e lo streaming l'ho fatto in udp, ho controllato in ricezione il traffico con wireshark ed i pacchetti arrivano, solo che lo streaming nn si vede. Comunque grazie dell'informazione, domani vi faro sapere... grazie ancora
sharky88
06-07-2010, 16:47
Ciao a tutti, dopo molte prove sono riuscito a far funzionare tutto. Ma ho una domanda:
devo creare un bond su due tunnel ma non riesco ad assegnare al bond il mac address che voglio. Perchè?
enrico.sagliocco
11-07-2010, 13:05
Ciao, se intendi un bond tra due controller di rete beh... in tal caso hai 2 schede fisiche che condividono un indirizzo ip, ma non credo sia possibile realizzare un'associazione tra bond e mac address.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.