PDA

View Full Version : Overclock FX 3700 e strani fenomeni...

nicola87
25-06-2010, 07:45
Ciao raga, oggi cercavo di overcloccare una quadro FX 3700 con Riva Tuner.

Ebbene succedeva questo strano fenomeno: Una volta aperta un apllicazione 3D (sebbene in OpenGL) la scheda partiva con la modalità "prestazioni 3D" e le impostazioni, overcloccate, che io effettivamente avevo messo.
Poi dopo circa un minuto, ma anche meno, si riportava alla frequenza e alle impostazioni dedicate al 2D...infinitamente più basse....

Qualcuno mi illumina? What

nicola87
28-06-2010, 20:16
uppettino? :mc:

H0llyWood1
12-07-2010, 12:39
ma che senso ha overclockare una quadro? :mbe:

nicola87
12-07-2010, 14:48
se ce l'ho perchè non dovrei? mica mi costa soldi farlo...

H0llyWood1
13-07-2010, 13:08
se ce l'ho perchè non dovrei? mica mi costa soldi farlo...

si presuppone che una quadro serva per lavorare, quindi dev'essere soprattutto stabile. poi appunto perchè sono quadro non hanno neanche un dissipatore adatto, e anche overclockando quella scheda otterresti pochissimi miglioramenti nei giochi, soprattutto per i driver quadro e non geforce.. andrebbe come una scheda vecchia (8600gt imho).
sono schede fatte per il rendering e per le workstation, se l'hai comprata dovresti saperlo.

nicola87
13-07-2010, 16:52
si però intanto non sai delle cose, e poi ne hai dette altre che non sono vere...

quindi dev'essere soprattutto stabile

esitono overclock stabili, e overclock solo temporanei, quindi non vedo il problema...

poi appunto perchè sono quadro non hanno neanche un dissipatore adatto

non è vero, la mia quadro ha un dissipatore completamente in alluminio, con la ventola che va di base solo al 30% delle sue possibilità, la scheda come temp si aggira sui 60° sotto carico.....

sono schede fatte per il rendering e per le workstation, se l'hai comprata dovresti saperlo.

a me non serve per quello ma per poter usare la stereoscopia OpenGL...

cmq non sono quì per dibattere queste cose, la domanda era quella del primo post...

H0llyWood1
13-07-2010, 17:41
non è vero, la mia quadro ha un dissipatore completamente in alluminio, con la ventola che va di base solo al 30% delle sue possibilità, la scheda come temp si aggira sui 60° sotto carico.....

allora se ha il dissipatorino in alluminio cambia tutto :sofico:

restando seri, la scheda, ripeto, NON è adatta all'overclock. oltre al dissi ridicolo, e al minimo guadagno in prestazioni, è una scheda da 78W, senza connettore 6-pin, quindi non saliresti neanche tanto.

nicola87
13-07-2010, 20:10
si va beh ciao....

vedo che spari a zero...

il connettore a 6 pin ce l'ho, quindi già sbagli, il dissipatore non è ridicolo, te l'ho appena spiegato, scusa ma se la mia scheda è calda allora una Geforce 480 cos'è?!! l'inferno?

e al minimo guadagno in prestazioni,

chi te l'ha detto? guadagna esattamente come una scheda normale...i driver Quadro non influiscono nè positivamente nè negativamente sui giochi....

va beh cmq che sto a discutere a fare di ste robe....adios...