View Full Version : QUalcuno sa settare l'acces point ? TP-LINK
CappaRulez
25-06-2010, 07:41
Ieri mattina ho comprato un Portatile e ancora nn riesco a connetterl oa internet... ho comprato anche un ccess point ma nn riesco a settarlo !!! Mi potete aiutare ? l'acces poin è TP-LINK TL-WA601G
federico1
25-06-2010, 09:22
Ieri mattina ho comprato un Portatile e ancora nn riesco a connetterl oa internet... ho comprato anche un ccess point ma nn riesco a settarlo !!! Mi potete aiutare ? l'acces poin è TP-LINK TL-WA601G
Eccomi qua!
Settato pochi giorni fa un TP-Link TL-WA501G.
Innanzi tutto devi cambiare l'indirizzo ip dell'AP, altrimenti avrà lo stesso del router. Quindi dovresti collegare al pc solo l'AP, entrarci con admin e cambiare l'ip da 192.168.1.1 in 192.168.1.2. Fatto questo puoi collegare l'AP al router e collegare il router al pc. Ora non dovresti avere più problemi. Metti la password utilizzando il protocollo wap e via. AH se tieni acceso sia il potatile che il fisso ricordati di cambiare l'indirizzo ip di uno dei due, altrimenti andranno in conflitto.
Ciao ;)
CappaRulez
25-06-2010, 13:03
Eccomi qua!
Settato pochi giorni fa un TP-Link TL-WA501G.
Innanzi tutto devi cambiare l'indirizzo ip dell'AP, altrimenti avrà lo stesso del router. Quindi dovresti collegare al pc solo l'AP, entrarci con admin e cambiare l'ip da 192.168.1.1 in 192.168.1.2. Fatto questo puoi collegare l'AP al router e collegare il router al pc. Ora non dovresti avere più problemi. Metti la password utilizzando il protocollo wap e via. AH se tieni acceso sia il potatile che il fisso ricordati di cambiare l'indirizzo ip di uno dei due, altrimenti andranno in conflitto.
Ciao ;)
Ciao Federico e grazie... ma questa mattina ho portato l'AP al negozio dove l'ho comprato e me lo ha settato lei... ha perso quasi una mattinata... vado a casa, lo monto e il portatile nopn si connette... da il triangolino giallo con dentro il punto esclamativo, diagnostico i problemi di connessione e dice che il server DNS non risponde... rivado al negozio, la signorina ha provato da li, e lo faceva anche li, ha cancellato 2 connessioni e si è connessa... ma a casa nn mi fa connettere... come devo fare ? sto letteralmente impazzendo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.