ARIPUG
25-06-2010, 02:15
Ciao a tutti
Io sul mio pc avevo due banchi da 1GB di ram per un totale di 2gb in dual channel...
Le ram per l'esattezza sono delle ddr2(pc2-5300 Cl5) della Twinmos (modello:8d23kk-tt)
E fin qui tutto bene.....
Poi ho trovato i due moduli che avevo prima, che sono sempre della Twinmos (modello 8d23jk-tt) ddr2(pc2-5300 Cl5) ma da 512mb
allora ho fatto una prova....ho montato sia i due moduli da 1gb che quelli da 512 assieme.....mettendoli in coppia (1gb+512mb) (1gb+512mb)
E mi vede 3gb in dual channel interleaved.....i moduli sono gli stessi, stessa marca, stesso cas latency, l'unica cosa di differenza è il taglio....
Dite che va bene tenere questa come configurazione?
il dual channel ottenuto in questo modo va bene lo stesso?
E' meglio tenere solo 2 moduli da 1gb oppure è meglio se sto cosi?
adesso sto usando il pc con 3gb di ram e mi pare andare bene...
Scusate il post kilometrico...spero di aver spiegato bene il mio quesito
Grazie in anticipo!
Io sul mio pc avevo due banchi da 1GB di ram per un totale di 2gb in dual channel...
Le ram per l'esattezza sono delle ddr2(pc2-5300 Cl5) della Twinmos (modello:8d23kk-tt)
E fin qui tutto bene.....
Poi ho trovato i due moduli che avevo prima, che sono sempre della Twinmos (modello 8d23jk-tt) ddr2(pc2-5300 Cl5) ma da 512mb
allora ho fatto una prova....ho montato sia i due moduli da 1gb che quelli da 512 assieme.....mettendoli in coppia (1gb+512mb) (1gb+512mb)
E mi vede 3gb in dual channel interleaved.....i moduli sono gli stessi, stessa marca, stesso cas latency, l'unica cosa di differenza è il taglio....
Dite che va bene tenere questa come configurazione?
il dual channel ottenuto in questo modo va bene lo stesso?
E' meglio tenere solo 2 moduli da 1gb oppure è meglio se sto cosi?
adesso sto usando il pc con 3gb di ram e mi pare andare bene...
Scusate il post kilometrico...spero di aver spiegato bene il mio quesito
Grazie in anticipo!