PDA

View Full Version : [castelli romani + sped] Scheda madre AM3 Sapphire mini-ITX PC-AM3DD785G NUOVA!

Knukcles
25-06-2010, 00:20
Come da titolo causa doppio regalo vendo la scheda mini itx AM3 della sapphire, la PC-AM3DD785G.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/2401/sapphire-pure-mini-785g-am3-piccolo-e-bello_index.html

La scheda è nuova, mai montata, mai accesa, con regolare fattura per la garanzia, può montare tutti i processori AM3 attualmente in commercio (si dice anche gli esacore, ma nulla di ufficiale è uscito a riguardo).

Su trovaprezzi sta minimo a 111€+sped.......io la vendo a 90+sped a vostra scelta.

(siccome i prezzi variano di giorno in giorno se c'è qualche cambiamento fatemelo notare)

Ricordo anche che nelle mie altre inserzioni vendo kit gskill DDR3 2x2 (compatibili su questa scheda in quanto sulla gemella che uso le ho montate e vanno alla perfezione), alimentatori lc-power gp 550w, e, enermax modu82+ 435w, hd da 2,5" 60gb........

semplici regole da seguire:
-precedenza a chi compra più cose
-postate solo se realmente interessati
-code di 24h superate le quali se non si conclude si passa all'utente successivo
-oggetto in vendita su altri siti quindi se non ho concluso con nessuno mi riservo il diritto di chiudere
-pagamento tramite PP
-precedenza allo scambio a mano
-ci sono dei giorni in cui per motivi di lavoro sono tutto il giorno fuori e non posso risp subito ai messaggi appena posso lo faccio.

maxxmaxim
25-06-2010, 00:55
ciao...

mi metto in coda...

valuto e ti faccio sapere in giornata...

Knukcles
25-06-2010, 09:02
ciao...

mi metto in coda...

valuto e ti faccio sapere in giornata...

Ok va bene :)

ficod
25-06-2010, 09:14
Che tu sappia, può montare un Athlon II X4 635?

Per quanto riguarda il dissi.. ci sono dei modelli raccomandati / compatibili?

Grazie.

maxxmaxim
25-06-2010, 09:46

Grazie.

ciao...

qui elencano le principali cpu che supporta, tutte da 65 WATT http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/2401/sapphire-pure-mini-785g-am3-piccolo-e-bello_5.html

invece sul sito del produttore si può scaricare il pdf con tutte le cpu compatibili e c'è scritto di fare attenzione se si vuole installare una cpu da 95 o 125 WATT http://www.sapphiretech.com/presentation/downloads/download_index_01.aspx?psn=0006

cmq si può installare la tua cpu

Knukcles
25-06-2010, 09:53

Grazie.

ciao...

qui elencano le principali cpu che supporta, tutte da 65 WATT http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/2401/sapphire-pure-mini-785g-am3-piccolo-e-bello_5.html

invece sul sito del produttore si può scaricare il pdf con tutte le cpu compatibili e c'è scritto di fare attenzione se si vuole installare una cpu da 95 o 125 WATT http://www.sapphiretech.com/presentation/downloads/download_index_01.aspx?psn=0006

cmq si può installare la tua cpu

come ti ha risposto maxx puoi montare tutte le cpu (anche quelle da 125w) a patto di raffreddare a dovere i componenti.

per quanto riguarda i dissipatori, più che altro dipende dal case che la metti, io con ho un silverstone sg05 e mi sto orientando o su un big shuriken o su un prolimatech samuel.....

non ho provato a vedere quando ancora ce l'avevo se l'ifx 14 ci sarebbe stato.....ma credo di si......a patto di avere un case bello grosso:D

maxxmaxim
25-06-2010, 10:01
per quanto riguarda i dissipatori, più che altro dipende dal case che la metti, io con ho un silverstone sg05 e mi sto orientando o su un big shuriken o su un prolimatech samuel.....

ho il tuo stesso case :D

ti ho mandato un pv

ficod
25-06-2010, 10:04
coda

ficod
25-06-2010, 10:06
coda (hai pvt...)

Knukcles
25-06-2010, 12:28
risposto a tutti i pvt:)

code:

1)Maxx
2)Ficod

maxxmaxim
25-06-2010, 13:01
la PRENDOOOOO!!!!!

hai pv

ficod
25-06-2010, 15:12
se ne hai un'altra butta un colpo!

Knukcles
25-06-2010, 21:25
se ne hai un'altra butta un colpo!

e no solo 1:)

maxxmaxim
26-06-2010, 19:46
presa oggi pomeriggio

la settimana prossima monto cpu e ram

a presto...

Knukcles
27-06-2010, 11:17
presa oggi pomeriggio

la settimana prossima monto cpu e ram

a presto...

ok attendo info:)

maxxmaxim
07-07-2010, 06:17
finito di installare questa notte, mi ci sono volute 4 ore :D

case SILVERSTONE SG05
ali SILVERSTONE SFX 450 WATT
mainboard AM3DD785G
cpu AMD PHENOM II 925
dissi COOLER MASTER VORTEX 752
ram CORSAIRE 2X2GB DDR3 1333 CL9
video ATI SAPPHIRE HD 5770 VAPOR-X 1GB DDR5 OC EDITION
hdd 1 SEAGATE 3,5" 500GB SATAII
hdd 2 WESTER DIGITAL 2,5" 500GB SATAII
lettore SILVERSTONE SLIM SOD01

va una meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pc silverstone interno 1 (http://i50.tinypic.com/akfibm.jpg)
pc silverstone interno 2 (http://i50.tinypic.com/eqnjnb.jpg)

Knukcles
07-07-2010, 09:16
ma l'alimentatore da 450w l'hai preso a parte o stava dentro il silverstone?

il dissipatore vortex come va a rumore sto cercando un dissipatore economico ma che si anche silenzioso....

manga81
07-07-2010, 10:15
Come da titolo causa doppio regalo vendo la scheda mini itx AM3 della sapphire, la PC-AM3DD785G.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/2401/sapphire-pure-mini-785g-am3-piccolo-e-bello_index.html

Ricordo anche che nelle mie altre inserzioni vendo kit gskill DDR3 2x2 (compatibili su questa scheda in quanto sulla gemella che uso le ho montate e vanno alla perfezione)

eventualmente in coda per mobo e ram se vendi l'altra mobo

come ti ha risposto maxx puoi montare tutte le cpu (anche quelle da 125w) a patto di raffreddare a dovere i componenti.

se lo trovi usato è ancora ottimo il sussurro cooler master silenzioso ed efficente

finito di installare questa notte, mi ci sono volute 4 ore :D

va una meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pc silverstone interno 1 (http://i50.tinypic.com/akfibm.jpg)
pc silverstone interno 2 (http://i50.tinypic.com/eqnjnb.jpg)

molto bello ma è veramente ammassato, non so che temperature tu abbia

se dovessi avere un attimo di follia e volessi venderlo in blocco fammi un fischio
;)

Knukcles
07-07-2010, 11:06
eventualmente in coda per mobo e ram se vendi l'altra mobo

;)

le ram sono ancora in vendita ad un prezzo ridicolo.....mi domando perchè non le vendo visto che a quel prezzo non si prendono nemmeno le 1333 più scrause:confused: )

la scheda madre itx no mi dispiace me la tengo:D

manga81
07-07-2010, 11:13
le ram sono ancora in vendita ad un prezzo ridicolo.....mi domando perchè non le vendo visto che a quel prezzo non si prendono nemmeno le 1333 più scrause:confused: )

la scheda madre itx no mi dispiace me la tengo:D

il motivo è perchè ekey ed altri negozi online da un paio di giorni hanno sceso abbastanza il prezzo delle ram
si trovano kit corsair 3x2 a 1600mhz cl9/8 a 120-140euro nuove

corsair 2x2 a 1600mhz cl9 a 90euro

non sono però come le tue ;)

non capisco perchè hai venduto il 555 se la tua mobo poteva sbloccarlo a quadcore :confused: :confused:
avevi detto di averlo venduto perchè non potevi sbloccarlo ma ha sb710 quindi potevi ;)

Knukcles
07-07-2010, 12:23
il motivo è perchè ekey ed altri negozi online da un paio di giorni hanno sceso abbastanza il prezzo delle ram
si trovano kit corsair 3x2 a 1600mhz cl9/8 a 120-140euro nuove

corsair 2x2 a 1600mhz cl9 a 90euro

non sono però come le tue ;)

non capisco perchè hai venduto il 555 se la tua mobo poteva sbloccarlo a quadcore :confused: :confused:
avevi detto di averlo venduto perchè non potevi sbloccarlo ma ha sb710 quindi potevi ;)

Si ho il sb710 sulla sapphire, ma la funzione per lo sblocco dei core nel bios non ê presente quindi non era possibile :).....

Per le ram, si ok.....ma un conto sono 1600 cl9, un altro sono 1600 cl7 1T.....
Se non fosse che ho sfasciato il telefono e me ne serve urgente uno nuovo, non le avrei mai scese al prezzo di adesso.

maxxmaxim
08-07-2010, 08:04
ma l'alimentatore da 450w l'hai preso a parte o stava dentro il silverstone?

il dissipatore vortex come va a rumore sto cercando un dissipatore economico ma che si anche silenzioso....

si, l'alimentatore dopo tanto l'ho trovato su uno shop di pisa (se vuoi ti mando il sito in pv), sembra sia l'unico ad averlo, ho pensato di mettere il 450 watt visto quello ke gli ho messo :D

il dissipatore secondo me è ottimo, sicuramente c'è di meglio; è silenziosissimo anche xké la ventola no supera i 900 rpm e mi tiene la cpu a 43°C a riposo ed in full dopo 30 minuti di test a 72°C in piena stabilità; tieni conto ke in full non ci andrà mai con un normale utilizzo...

la ventola grande frontale del case l'ho sostituita con una enermax xké è - rumorosa.

l'alimentatore l'ho montato con la ventola verso il basso; non dà alcun fastidio al dissipatore della cpu che distano 1 cm scarso.

stanotte ho giocato x un'ora al nuovo prince of persia e andava come un treno :D :D :D

molto bello ma è veramente ammassato, non so che temperature tu abbia

se dovessi avere un attimo di follia e volessi venderlo in blocco fammi un fischio

ciao... non è soffocato assolutamente, come puoi vedere c'è spazio tra la ventola frontale ed il dissipatore, ha un ottimo ricircolo d'aria, il case è forato ai lati e sopra; le temp come ho detto secondo me sono ottime viste le dimensioni del case con il sistema ke gli ho montato...

ho faticato molto x sistemare al meglio i cavi tenendo libero il dissipatore e montare i due HDD xké premono sul cavo della sk madre ma non è un problema.

sono molto soddisfatto di questo piccolino e difficilmente me ne libererò :D :D

manga81
08-07-2010, 09:23
sono molto soddisfatto di questo piccolino e difficilmente me ne libererò :D :D

pure io dico sempre che sono soddisfatto e che difficilmente me ne libererò infatti dal 2007 ad oggi avrò cambiato una decina di pc :asd:

maxxmaxim
08-07-2010, 14:25
ahahahahahahahah

anche io non li conto più x quanti ne ho cambiati...