View Full Version : Problema condivisione stampante di rete
Ciao a tutti, ho due pc uno con xp dove ho collegato una stampante e l'altro con windows 7. A quest' ultimo dovrei collegare la stampante del primo computer, entrambi sono collegati in rete naturalmente. Ora, quando clicco sul secondo pc "aggiungi stampante" e cerco di rendere disponibile a windows 7 la stampante, dopo aver terminato tutta la procedura per la condivisione , al momento della stampa mi esce un messaggio di alert: HANDLE NON TROVATO e non mi stampa niente, come mai?
dogolivia16
25-06-2010, 11:35
Ciao dall'errore sembra che la stampante (collegata a xp) non sia stata messa in condivisione. Vai su Start --> Impostazioni --> Stampanti e Fax e clicca con il tasto destro sulla stampante da condividere. Seleziona "Condivisione" e vedi che si apre una finestra "Condivisione" attiva la condivisione e ti verrà proposto un nome di condivisione (se vuoi lo puoi cambiare ma non è necessario) bottone applica e riprova a cercare con windows 7 la stampante.
ciao
Grazie per la risposta,
la stampante su xp è in condivisione infatti ho provato da un terzo computer a fare la prova e si collega tranquillamente. Non capisco dov' è l'errore....
blasco017
25-06-2010, 13:51
forse nel pc che condivide la stampante devi caricare i driver per il sistema operativo W7 ...magari a 64 bit. Se il terzo computer è un XP non hai avuto problemi.... se provi un quarto con W7 magari li ritroveresti!
silky.music
25-06-2010, 21:47
Hai impostato il gruppo di lavoro con lo stesso nome?
Il gruppo di lavoro è identico però mi avete fatto venire un dubbio. Windows 7 è a 64 bit mentre xp che condivide la stampante è a 32 bit. Può essere quello? E se il problema è questo cosa devo fare?
mashiro2004
26-06-2010, 17:30
Il gruppo di lavoro è identico però mi avete fatto venire un dubbio. Windows 7 è a 64 bit mentre xp che condivide la stampante è a 32 bit. Può essere quello? E se il problema è questo cosa devo fare?
No non è per quello, la causa è da ricercare in altre varianti...
silky.music
26-06-2010, 17:51
Ma almeno hai provato a installare sul pc con W7 i driver della stampante?
Fai così: rimuovi da windows 7 la stampante trovata, riavvia e installa i driver, poi riavvia nuovamente e rieffettua la ricerca.
No, non ho installato su windows7 i driver della stampante perchè non la devo collegare su questo pc ma devo usufruire di quella collegata in rete sull 'altro pc avente xp.
silky.music
26-06-2010, 18:42
Guarda che l'avevo capito; comunque puoi tentare ugualmente, anche perchè otterresti un supporto migliore alle funzioni della stampante (e se non ti va, è l'unico modo)
Grazie, ora funziona, ho installato anche su seven i driver.
Ciao!!
silky.music
28-06-2010, 21:37
Grazie, ora funziona, ho installato anche su seven i driver.
Ciao!!
Di nulla ;)
Ciao
blasco017
01-07-2010, 16:01
scusate,
avevo intuito problemi di driver, ma mi sono reso conto che nella sezione condivisioni è possibile caricare i driver solo per S.O. contemporanei o precedenti a quello in utilizzo giusto? In questo caso probabilemnte su XP non c'era la possibilità di caricare direttamente i driver x W7...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.