PDA

View Full Version : Cosa scegliere? Chiavetta internet key

XRaptor
24-06-2010, 20:29
Ciao a tutti... non so se è la sezione giusta ma ho proprio bisogno di un vostro parere!

Dobbiamo comprare 2-3 chiavette per avere internet durante l'estate in zone dove l'adsl non c'è.

Ho moltissimi dubbi e una sola certezza. Dobbiamo prendere chiavette a 7.2 Mb/s così da poterle sfruttare anche in città all'occorrenza.

Il problema è che non so proprio cosa prendere, né di chiavetta né di tipo di abbonamento da collegarci.

In pratica, usandola per un mese l'estate e poi sporadicamente durante l'anno in città, sarebbe moooolto utile avere un tipo di pagamento forfait a consumo. Mi spiego meglio... compro 500 mb di traffico, che mi rimangono li senza scadenza o a scadenza annuale (se di più meglio) e addio.
Oppure la possibilità di attivare qualcosa mensilmente, o settimanalmente, che possa smettere di rinnovare quando non ne ho la necessità.

Secondo voi, conviene comprare una chiavetta marcata di qualche operatore o no? Non capisco la differenza... se io compro una chiavetta vodafone, posso attivarci una promozione tim? o viceversa?

Se prendo una chiavetta senza marchio è possibile attivarci tutto?

Datemi una mano ragazzi perché non so che pesci prendere :D

Grazie a tutti!

skinneriano
24-06-2010, 22:19
Ciao a tutti... non so se è la sezione giusta ma ho proprio bisogno di un vostro parere!

Dobbiamo comprare 2-3 chiavette per avere internet durante l'estate in zone dove l'adsl non c'è.

Ho moltissimi dubbi e una sola certezza. Dobbiamo prendere chiavette a 7.2 Mb/s così da poterle sfruttare anche in città all'occorrenza.

Il problema è che non so proprio cosa prendere, né di chiavetta né di tipo di abbonamento da collegarci.

In pratica, usandola per un mese l'estate e poi sporadicamente durante l'anno in città, sarebbe moooolto utile avere un tipo di pagamento forfait a consumo. Mi spiego meglio... compro 500 mb di traffico, che mi rimangono li senza scadenza o a scadenza annuale (se di più meglio) e addio.
Oppure la possibilità di attivare qualcosa mensilmente, o settimanalmente, che possa smettere di rinnovare quando non ne ho la necessità.

Secondo voi, conviene comprare una chiavetta marcata di qualche operatore o no? Non capisco la differenza... se io compro una chiavetta vodafone, posso attivarci una promozione tim? o viceversa?

Se prendo una chiavetta senza marchio è possibile attivarci tutto?

Datemi una mano ragazzi perché non so che pesci prendere :D

Grazie a tutti!

Offerte con traffico incluso consumabile entro un anno non ce ne sono

come chiavetta potresti acquistare questa (http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o107803/prodotto.do) o questa (http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o107819/prodotto.do)

sono entrambe compatibili con le sim di tutti i gestori

per quanto rigurda le offerte, ti conviene certamente attivare un'offerta ricaricabile. trovi tutte le offerte nel link presente nella mia firma

XRaptor
25-06-2010, 10:38
Allora... ho scelto di prendere 2 chiavette huawei e1820. Spendo un po' di più ma sarà ottima anche per una possibile futura espansione delle bande disponibili in città.

Una domanda. Nelle zone dove vado io l'estate (tra lazio e abruzzo) vedendo le coperture con gli operatori risulta che:

Vodafone offre al massimo gprs
Timi gprs
3 non arriva proprio li
Wind hsdpa... :mbe:

Quanto è affidabile sta copertura wind? Mi pare un po' strano