View Full Version : HD pc desktop
Salve ragazzi..dopo 6 anni di onorata carriera vorrei sostituire il mio maxtor diamondmax 10 che inizia a dare segni di cedimento..Ho visto i seagate 7200.12 e 7200.11..Oppure i WD Caviar blue..Mi serve un hd per sistema operativo e dati (foto,documenti,immagini).Budget:50e.
Grazie.
starscream
26-06-2010, 12:42
mi accodo alla richiesta, quale è meglio tra i due?
dirklive
26-06-2010, 18:01
tra i due citati io sceglierei il wd (la mia scelta è sicuramente di parte in quanto odio maxtor e i seagate e loro odiano me) al di fuori dei due citati il best buy che rientra ampiamente nel budget è il samsung spinpoint taglio da 500 a 7200 rpm monopiatto, disco velocissimo freddo e silenziosissimo.:)
tra i due citati io sceglierei il wd (la mia scelta è sicuramente di parte in quanto odio maxtor e i seagate e loro odiano me) al di fuori dei due citati il best buy che rientra ampiamente nel budget è il samsung spinpoint taglio da 500 a 7200 rpm monopiatto, disco velocissimo freddo e silenziosissimo.:)
Ciao dirklive, in effetti sembra che questi spinpoint siano mostruosi :eek:
http://www.harddrivebenchmark.net/common_drives.html
Ho visto sul sito Samsung che i 500 GB sono F3, mentre i 250 e 320 sono F4. Quali sono le differenze tra F1, F2, F3, F4, ecc..?
EDIT: ho trovato da solo. F1, F2, ecc.. è la generazione del disco.
Ciao dirklive, in effetti sembra che questi spinpoint siano mostruosi :eek:
http://www.harddrivebenchmark.net/common_drives.html
Ho visto sul sito Samsung che i 500 GB sono F3, mentre i 250 e 320 sono F4. Quali sono le differenze tra F1, F2, F3, F4, ecc..?
EDIT: ho trovato da solo. F1, F2, ecc.. è la generazione del disco.
segui gli ottimi consigli di dirklive,l'f3 spinpoint è davvero super
segui gli ottimi consigli di dirklive,l'f3 spinpoint è davvero super
E' quello che ho intenzione di fare, anche se dovrò prenderlo online, perché sembra che nessun negozio di Roma lo abbia disponibile.
E' quello che ho intenzione di fare, anche se dovrò prenderlo online, perché sembra che nessun negozio di Roma lo abbia disponibile.
io ormai compro tutto online :D ti consiglio ekey coem shop online
io ormai compro tutto online :D ti consiglio ekey coem shop online
E' lo shop che stavo guardando :D
Anche io prendo tutto online, solo per gli HD non l'ho mai fatto, un corriere non sa cosa c'è dentro e chissà come lo strapazza...
stesso problema che ho io...ho provato un po tutti i negozi ma niente..Ma lo spinpoint f3 è sata o sata2? sul sito samsung riporta sata ma su alcuni siti sata2..come mb io monto una asus a8n-sli..
E' lo shop che stavo guardando :D
Anche io prendo tutto online, solo per gli HD non l'ho mai fatto, un corriere non sa cosa c'è dentro e chissà come lo strapazza...
tranqui io ho comprato di tutto su ekey e per ora nessun problema :D
stesso problema che ho io...ho provato un po tutti i negozi ma niente..Ma lo spinpoint f3 è sata o sata2? sul sito samsung riporta sata ma su alcuni siti sata2..come mb io monto una asus a8n-sli..
è sata II ;)
tranqui io ho comprato di tutto su ekey e per ora nessun problema :D
è sata II ;)
ma che differenza ce tra Serial ATA-300 e sata2..?
EDIT: Ho trovato ..sono la stessa cosa :D
gianlucab70
28-06-2010, 10:24
Ciao, cosa ne pensate di questo samsung?
SAMSUNG - 500GB HD502IJ
Dovrebbe essere f1. E' migliore o peggiore del
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm ?
ho letto che con la mia scheda madre alcuni hanno riscontrato problemi con dei sata2..voi che ne dite.?
link asus a8n-sli: http://www.dinoxpc.com/Tests/MOTHERBOARDS/ASUS_A8NSLI/pag2.asp
Ciao, cosa ne pensate di questo samsung?
SAMSUNG - 500GB HD502IJ
Dovrebbe essere f1. E' migliore o peggiore del
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm ?
è molto meglio il samsung f3,direi che nn ci sono paragoni
ho letto che con la mia scheda madre alcuni hanno riscontrato problemi con dei sata2..voi che ne dite.?
link asus a8n-sli: http://www.dinoxpc.com/Tests/MOTHERBOARDS/ASUS_A8NSLI/pag2.asp
allora che mi dite..?
gianlucab70
30-06-2010, 17:00
Mi sa tanto che il:
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm
Stia proprio andando a ruba. Un paio di shop già non c'è l'anno più!!!!.....
Merito dei forum!!!!
Mi sa tanto che il:
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm
Stia proprio andando a ruba. Un paio di shop già non c'è l'anno più!!!!.....
Merito dei forum!!!!
e gia! e poi il prezzo è davvero ottimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.