View Full Version : Nilox 600W Silent Pro Black
misfitsmisfits
24-06-2010, 20:01
ciao ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio: l'alimentatore Nilox Silent Pro Black da 600W è un buon oggetto? quali sono le sue caratteristiche tecniche? in particolare (siccome so che è importante ai fini di comprare una nuova scheda video, di cui necessito) che tipo di amperaggio ha in corrispondenza dei +12V?
grazie mille a tutti
ciao
credo di aver trovato l'amperaggio che è: +12v1: 22 Ampere +12v2: 22 Ampere. come dicevo prima volevo una scheda video nuova, ma se quella ne richiede 18A e l'alimentatore ne da 22, è un problema? o l'mportante è che quelli richiesti dalla scheda siano meno di quelli forniti dell'alimentatore?
Capellone
24-06-2010, 20:46
da evitare come la peste.
dicci con precisione che giocattoloni devi alimentare e ti indicheremo un alimentatore degno di essere acquistato.
io l'ho tenuto x 2 anni prima con una 4850 e poi con una 4890 e mai mai avuto il minimo problema.....
misfitsmisfits
24-06-2010, 21:45
ahahahah il tuo commnto è molto eloquente capellone :D
in realtà chiedevo questo perchè me lo riuscirei a procurare per pochissimo... come mai dici che è così orribile? a gsi non mi sembra sia sembrato così negativo.
io principalmente dovrei cambiare scheda grafica prendendo FORSE una ati hd4670, e però non sono sicuro che il mio ali possa reggere questa o altre mie possibili scelte di schede video. il mio è uno strat up da 450W con 16A sulla linea dei +12V.
una scheda che avevo visto chiedeva 18A e quindi l'ho esclusa, però nn so quanto chieda la hd4670 (e anche nella sezione schede video sto aspettando risposta perhè sembra che anche lì non molti lo sappiano)...
oddio purtroppo solo ora mi rendo cnto che le dimensioni di sto coso sono enormemente maggiori rispetto al mio attuale e quindi non ci starebbe nel mio case... che peccato...ma tanto se mi dicevate che non è molto buono...
vabbè cmq per una hd4670 della ati dite che va bene il mio ali? o ce ne vuole uno nuovo?
ahahahah il tuo commnto è molto eloquente capellone :D
in realtà chiedevo questo perchè me lo riuscirei a procurare per pochissimo... come mai dici che è così orribile? a gsi non mi sembra sia sembrato così negativo.
io principalmente dovrei cambiare scheda grafica prendendo FORSE una ati hd4670, e però non sono sicuro che il mio ali possa reggere questa o altre mie possibili scelte di schede video. il mio è uno strat up da 450W con 16A sulla linea dei +12V.
una scheda che avevo visto chiedeva 18A e quindi l'ho esclusa, però nn so quanto chieda la hd4670 (e anche nella sezione schede video sto aspettando risposta perhè sembra che anche lì non molti lo sappiano)...
oddio purtroppo solo ora mi rendo cnto che le dimensioni di sto coso sono enormemente maggiori rispetto al mio attuale e quindi non ci starebbe nel mio case... che peccato...ma tanto se mi dicevate che non è molto buono...
vabbè cmq per una hd4670 della ati dite che va bene il mio ali? o ce ne vuole uno nuovo?
beh ti ribadisco che io ci ho alimentato per tanto tempo una 4850 e poi una 4890 senza avere mai il minimo problema!
Capellone
25-06-2010, 00:08
beh ti ribadisco che io ci ho alimentato per tanto tempo una 4850 e poi una 4890 senza avere mai il minimo problema!
certo, con quelle schede è difficile consumare più di 300W; ho una 4890 e ho fatto le misurazioni.
Una 4670 consuma poco, ma ciò non giustifica buttare i soldi per un Nilox.
Anche il tuo alimentatore da 450W, dichiarando solo 16A sui 12V, non nasconde di essere una cineseria.
scrivi la configurazione completa così arriviamo ad una conclusione.
Quoto capellone, se cerchi sul forum troverai altri pareri che sostengono le nostre idee ;)
Non buttare via i soldi per un nilox ;)
misfitsmisfits
25-06-2010, 00:32
innanzitutto la mia vecchia scheda grafica era una nvidia geforce 8500 gt da 512 mb, la mia scheda madre è una asus p5k se (quindi ho bisogno di una scheda video per slot pci-e), il mio alimentatore è marca start up con 450 w di potenza e sulla linea di +12V c'è scritto 16A. il processore è un intel core 2 duo E6750 da 2,66 GHz
l'utilizzo che faccio del pc è un uso normale equilibrato tra gioco, internet e programmi di grafica (ma abbastanza raramente poichè per solo diletto e non con file enormi o pesanti).
la scheda grafica la gradirei con la ventola connessa dato che non è eccessivamente areato il mio pc, quindi quelle passive le escluderei.
in aggiunta c'è un lettore dvd della lg modello gsa-h44n, un harddisk maxtor diamondmax 21 da 500 gb e un semplice cardreader (c'è anche un lettore di floppy ma l'ho staccato perchè si è mpallato e tanto non lo uso mai).
basta o serve altro?
Suhadi_Sadono
25-06-2010, 22:45
Un Enermax pro82+ 385w basta e avanza (30A sulla +12V). Lo trovi a 55€
misfitsmisfits
26-06-2010, 09:12
ok grazie mille, lo cercherò :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.