PDA

View Full Version : Wireless o Ethernet ?

Malga
24-06-2010, 19:16
Salve sono nuovo di questo forum e volevo un consiglio :D
Allora sò che il migliore è l'ethernet ma arriviamo al dunque ;)
Allora io in casa ho 2 PC fissi (non sò se vi serva uno vista e l'altro 7 ; ho adsl 2 mega anche se dovrei avere la 7 mega ma nella centralina se non si decidono di cambiare la benedetta scheda) e ho il Wireless ovviamente uno mio e uno di mio fratello.
Il punto è che mio fratello lo usa solo per navigare in internet e ogni tanto scarica niente di che.
Io lo uso per giocare online a Call of Duty 6 o altri giochi di guerra online il punto che lui che ha il router lui va bene per navigare ma io per giocare vado bene quando lui non usa internet mentre se lo usa mi "lagga"<----Termine che vuole dire che internet nel gioco va lento.
Comunque se io mettessi il cavo ethernet io andrei meglio e sopratutto lui va alla stessa velocità oppure si diventa lenti tutti e 2 oppure si và molto più veloci ?
Perchè ha detto che per lui va bene basta che lui non vada lento o almeno non diventi lento al massimo ha detto di poco .
Ma comunque allora io andrei meglio e lui anche oppure altro ?
Chiedo a voi che potete consigliarmi il meglio :ave:

andybike
25-06-2010, 10:41
Il meglio è comunque la connessione wired, ossia cablata.

Molto probabilmente, comunque, wireless o wired che sia la rete, i problemi legati all'utilizzo contemporaneo di 2 PC dovrebbero rimanere tali e quali se l'unico intervento rimanesse questo.

Poi, se il tuo problema riguarda latenza e simili, ci sono cose che può fare solo il provider configuarando in maniera diversa (se vuole farlo) la tua connessione, altre che forse puoi fare tu se il router ti permette di farlo.

nuovoUtente86
25-06-2010, 11:01
si in tal caso l' ethernet è meglio, in quanto eviti la contesa del mezzo.