PDA

View Full Version : problema vari asus p5n-mx

smaxenti
24-06-2010, 19:15
Ho un pc della Packardbell modello Imedia x1035 con cpu q9300, la settimana scorsa si e' guastata la scheda madre, in un negozio qui in zona l' unica scheda madre che ho trovato in formato micro atx e' stata la Asus P5N-MX, dopo averla montata sembrava che andava tutto, ma invece di tanto in tanto succede che lo schermo diventi nero, contemporaneamente la ventola della cpu parte al massimo e rimane tutto bloccato, se spengo il pc tramite il pulsante al riavvio rimane tutto nero, devo staccare l' alimentazione del pc per alcuni secondi, altre volte si frezza il pc, il problema mi si e' presentato addirittura mentre ero nella schermata di configurazione del bios, escludo l' alimentatore in quanto e' recente (corsair vx450) in negozio dicono che e' la 9800 gt avendo un alimentazione ausiliare spesso causa problemi di questo genere sulle mb asus, (mi sembra strano) al momento ho tolto la 9800 gt e sto usando la scheda video integrata i problemi sembrano spariti, ma fa pena, esiste una soluzione senza dover sostituire di nuovo la scheda madre? o cambio la scheda madre? eventualmente che scheda madre mi consigliate?, e' tassativo che sia micro atx misure 24x21 cm, oltre essere compatibile con la mia geforce 9800gt

smaxenti
25-06-2010, 22:22
Stamattina dopo altri blocchi, sono andato a cercare una scheda madre nuova, ho trovato solo una asus p5kpl-am se, presa montata, reinstallato windows7 ora sto finendo di reinstallare i vari software, con questa scheda niente piu' blocchi, e ho rimesso la 9800 gt, unico problema e' la presenza di sole 2 porte sata, mentre ho 2 dischi sata + un masterizzatore dvd sata, al momento ho sostituito il masterizzatore sata con uno ide prelevato da un altro pc.