PDA

View Full Version : Documenti e partizioni

lucy.roc
24-06-2010, 18:16
Ciao a tutti il mio problema è questo:
ho una partizione del disco e su D: ho tutto ciò che mi interessa!

Come rendere la cartella D:\Documenti quella "ufficiale" per il pc?

se non sono stata chiara (cm probabilmente sarà) sono disponibilea chiarimenti!

Grazie;)

Marinelli
25-06-2010, 07:10
Non hai specificato la versione di Windows che usi.

Comunque la procedura dovrebbe essere piuttosto simile in tutte: click con il tasto destro sulla cartella Documenti "ufficiale" (quella del sistema operativo), quindi click su proprietà e a questo punto dovresti poter scegliere il percorso da assegnare a questa cartella, che nel tuo caso è D:\Documenti.

Ciao :)

lucy.roc
25-06-2010, 11:52
Non hai specificato la versione di Windows che usi.

Comunque la procedura dovrebbe essere piuttosto simile in tutte: click con il tasto destro sulla cartella Documenti "ufficiale" (quella del sistema operativo), quindi click su proprietà e a questo punto dovresti poter scegliere il percorso da assegnare a questa cartella, che nel tuo caso è D:\Documenti.

Ciao :)

ci ho provato ma non mi permette di reindirizzarla!
cmq dimenticavo: il mio è un xp service pack 3 e ciò che proprio nn sopporto di windows è proprio questa immobilità e limitata capacità di decisioni sul sistema! mi trovo cartelle inutilizzate (come appunto quella dei documenti di C: cn tanto di sottocartelle immagini etc e cartelle di condivisione del sistema quando io sin dall'inizio non ho creato nessun account a parte l'amministrator!:muro: )

scusate lo sfogo ma ogni tanto mi vengono questi "ingrippi" col pc e puntualmente accarezzo l'idea di passare a linux!!!!!:doh:

Marinelli
26-06-2010, 07:48
Cosa vuol dire "non mi permette di reindirizzarla"?

Io l'ho sempre fatto con Windows XP... anzi, l'ho appena fatto sul mio portatile come prova e funziona perfettamente (ci mancherebbe!)

Ciao.