PDA

View Full Version : Aiuto e consigli. Alle prime armi con neon.

APC1
24-06-2010, 18:28
Salve

VOrrei provare i neon ma non ne ho la minima idea.

Percio visto una serie di domande per cominciare a centrarmi.

1) Ho letto che la sunbeam per i neon é una buona marca. Me lo confermate? Sharkoon e Revoltec meglio o peggio? Altre marche buone?

2) Mi suona (pero parlo di roba letta tempo fa e in fretta) che scaldano molto e hanno certa tendenza a bruciarsi. É vero o sono cambiate le cose?

3)Meglio spegnerli di tanto in tanto per evitare che si scaldino troppo?

4) COme si istallano? Ho letto qualcosa di un inversore :confused: :confused: pero....

5) Forse meglio FlexLights (striscia di led)?

Se inoltre qualcuno chi puo indicare una guida attualizzata dove cominciare acapire qualcosa lo gradirei

ciao e grazie

Kardo
24-06-2010, 19:57
I neon per pc sono detti proprio cool cathode perche non scaldano, quindi non devi spegnerli per farli raffreddare.
Vanno collegati ad un inverter che è incluso nella confezione, a sua volta va collegato ad un molex dell' alimentatore.
Non saprei indicarti una marca perchè non li ho mai usati.
Io preferisco le led strip, ma son gusti ;)

ciauz

SeleSnia
24-06-2010, 21:18
Io preferisco le led strip, ma son gusti ;)

se intendi strisce di led le preferisco anche io!
le ho messe nel mio apino (pagate 10 euro un metro con 3 led/5cm) e vanno un bel effetto. penso che lo facciano anche in un case.

Kardo
24-06-2010, 21:21
Si si intendo proprio quelle ;)

SeleSnia
26-06-2010, 13:19
Si si intendo proprio quelle ;)

bene allora concordo perfettamente con te! :D

killer manu
26-06-2010, 14:26
Io nel pc ho sempre messo neon per la macchina.. che fanno una luce bestiale e sono 12v... infatti io ho doppio ali per spingere anche un'amplificatore della car.. mi piace il tuning e l'hi-fi =D

Velvet
18-07-2010, 19:05
Io sono affezionato alle sharkoon, robuste e brillanti, spesso le ho prese usate, mai un problema.:)