Italian86
24-06-2010, 17:34
Salve a tutti, sono pronto a farvi scervellare per benino. :) e non perderò tempo: ho un notebook Acer TimeLine 4810T con processore Intel Mobile Core2Solo SU3500, chipset video Intel 4 serie, 3G di ram. Dato appunto le scarse prestazioni del processore ULV in dotazione lo volevo sostituire con l'Intel Mobile Core2Duo SU9600. Premetto che montano sullo stesso socket poichè sono della stessa famiglia, quindi non ci dovrebbero essere problemi e che ho gia esperienza su riparazioni/interventi hardware su pc e notebook.
Ora le domande per voi sono:
1- Il processore è saldato direttamente sulla scheda madre oppure ha lo zoccolo quindi estraibile?
2- dove posso reperire a buon prezzo il processore Intel Mobile Core2Duo SU9600?
3- il processore è montato sulla parte inferiore della scheda madre?, quindi appena tolgo la scocca inferiore lo vedo? oppure è un po' più complicato?
4- Sulla mia premessa, cioè che posso sostituire l'attuale CPU con la SU9600, qualcuno non è d'accordo?
5- è consigliabile una operazione di questo genere?
Vi ho posto queste domande che possono essere anche banali perchè prima di aprirlo voglio essere sicuro di dove devo mettere le mani.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Spero di poter risolvere il tutto.
Ora le domande per voi sono:
1- Il processore è saldato direttamente sulla scheda madre oppure ha lo zoccolo quindi estraibile?
2- dove posso reperire a buon prezzo il processore Intel Mobile Core2Duo SU9600?
3- il processore è montato sulla parte inferiore della scheda madre?, quindi appena tolgo la scocca inferiore lo vedo? oppure è un po' più complicato?
4- Sulla mia premessa, cioè che posso sostituire l'attuale CPU con la SU9600, qualcuno non è d'accordo?
5- è consigliabile una operazione di questo genere?
Vi ho posto queste domande che possono essere anche banali perchè prima di aprirlo voglio essere sicuro di dove devo mettere le mani.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Spero di poter risolvere il tutto.