PDA

View Full Version : [Xbox360] Creare una rete di condivisione file wireless

Introfra
24-06-2010, 15:13
Salve a tutti, sono nuovo e ho poca confidenza con le reti, quindi avrei due quesiti da porvi:

Esiste un modo per creare una rete wireless con il Modem Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi?
Se esiste, qual'è il metodo per collegare in rete un pc con un apparecchio wireless (nel mio caso Xbox360)?

p.s. preciso che il mio problema non sta la connessione Live della Xbox360, ma sta nel non riuscire a trovare una configurazione di rete tra pc (con Windows XP e Windows Media Player 11) e Xbox360 in modo che si possano condividere file Audio-Video.

p.p.s. il PC e' collegato tramite cavo ethernet al router, l'Xbox360 e' collegata tramite Wireless Adapter al router.

ringrazio in anticipo per le eventuali risposte, per qualsiasi dettaglio riguardante i sistemi, chiedete pure

Introfra
25-06-2010, 12:29
up

una risposta almeno, nessuno ha mai provato?

Introfra
01-07-2010, 11:29
up

XploDer
01-07-2010, 11:36
Passaggio 1: scarica il software Windows Media Player (se non è già installato).

Passaggio 2: avvia Windows Media Player

Avvia Windows Media Player sul PC basato su Windows XP. Seleziona Start, Windows Media Player.
Passaggio 3: attiva la condivisione dei file multimediali.

Fai clic sulla freccia sotto la scheda Catalogo multimediale, quindi fai clic su Condivisione file multimediali.
Nella finestra di dialogo Condivisione file multimediali, seleziona la casella di controllo Condividi file multimediali del computer in uso per.
Nell'elenco di dispositivi sotto la casella di controllo Condividi file multimediali del computer in uso per, seleziona la tua Xbox 360.
Fai clic su Consenti
Fai clic su OK
Passaggio 5: configura la tua Xbox 360

Sulla tua Xbox 360

Nella sezione Media, seleziona Music, Picture or Photos.
Seleziona Computer e premi il pulsante A.
Seleziona YES, Continue e premi il pulsante A.
Seleziona il PC basato su Windows XP e premi il pulsante A.
Trova la musica, le immagini o i video che desideri e selezionali per eseguirli.