View Full Version : disabilitare hyper-threading
darthwalter
24-06-2010, 13:24
ciao a tutti, ho una MB ASUS M4N78 SE, ho windows 7 e vorrei disabilitare l'hyper-threading perchè ho un programmino che non mi funziona con l'ht abilitato, con windows xp lo facevo modificando il boot.ini, ora con windows 7 non ho la più pallida idea di come fare, nel bios non ho trovato nessuna voce a riguardo. Mi potreste aiutare per favore? Grazie in anticipo
Capellone
24-06-2010, 13:28
Nessuna cpu AMD supporta l'hyper threading, non c'è proprio nulla da disabilitare.
darthwalter
24-06-2010, 13:45
questo non lo sapevo, allora come mai con xp disabilitavo la funzione e riuscivo a far funzionare il programma? aggiungevo una riga nel boot.ini che mi faceva andare con una sola cpu e non mi si creava non so quale conflitto con quel programma...volevo riuscire a farlo anche con windows 7
Capellone
24-06-2010, 13:55
Evidentemente non si tratta dell'hyper threading, che è una tecnologia peculiare di alcune architetture di cpu Intel.
L'unica opzione del boot.ini che può essere correlata al funzionamento delle applicazioni è la Protezione Esecuzione Programmi. si tratta forse di questo?
oppure usavi l'opzione /numproc=x?
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.