View Full Version : Nuovi simboli identificativi per le schede SD
Redazione di Hardware Upg
24-06-2010, 14:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/nuovi-simboli-identificativi-per-le-schede-sd_33024.html
La SD Association ha comunicato due nuovi simboli per le schede Secure Digital che rispondono alle specifiche Ultra High Speed
Click sul link per visualizzare la notizia.
"fino a 104MB/s"? Nessuna specifica minima? Geniale, così le schede da supermercato da 100KB/s potranno essere certificate UHS-I :asd:
marchigiano
24-06-2010, 14:42
ma io dico chi è quella mente macchiavellica che per "semplificare" l'esposizione di 2 dati (lettura e scrittura) si inventa 10 simboli... :rolleyes: un po come se compri un auto autostrada-ready invece che dichiarare la sua velocità massima o il 0-100...
poi oltre all'autostrada-ready ci metti pure l'iniziale S se riesce a fare i sorpassi, S1 sorpassi con passeggeri a bordo, S2 con rimorchio... :muro: siamo alla follia
bastava fare per qualsiasi memoria (SD, SDHC, SDXC, CF, MS ecc...) un quadratino con scritto "20/10 min" e opzionale "40/20 max" e sfido a trovare l'ignorante che non capisce questa scritta ma capisce classe X o uhs...
sdjhgafkqwihaskldds
24-06-2010, 14:49
Ma i veri inesperti non sanno neanche cos'è una SD, ho visto un amico comprare una fotocamera della nikon, poi quando gli ho detto che ci vuole anche una scheda di memoria, gli ho preso una SD della Sandisk, e mi dice "ma qui non c'è scritto nikon"
ha voluto chiedere conferma al commesso, figuriamoci se interpretano anche i simboli.
ferro986
24-06-2010, 14:52
ma io dico chi è quella mente macchiavellica che per "semplificare" l'esposizione di 2 dati (lettura e scrittura) si inventa 10 simboli... :rolleyes: un po come se compri un auto autostrada-ready invece che dichiarare la sua velocità massima o il 0-100...
poi oltre all'autostrada-ready ci metti pure l'iniziale S se riesce a fare i sorpassi, S1 sorpassi con passeggeri a bordo, S2 con rimorchio... :muro: siamo alla follia
bastava fare per qualsiasi memoria (SD, SDHC, SDXC, CF, MS ecc...) un quadratino con scritto "20/10 min" e opzionale "40/20 max" e sfido a trovare l'ignorante che non capisce questa scritta ma capisce classe X o uhs...
Quoto appieno!!!
fino all'ultima parola.
Queste nuove nomenclature sono uno scandalo!
roccia1234
24-06-2010, 15:20
Che odio quando mettono nelle specifiche "fino a" !!! Non si capisce mai quanto EFFETTIVAMENTE andrà quello che sto comprando (schede, ADSL, ecc ecc ecc). È una cosa assurdamente fuorviante e poco chiara per l'acquirente, potrei mettere fino a 104 MB/s anche sulla mia sd da 64 MB (si, megabyte :asd: ), che va a 2 mb/s, tanto è "fino a" :muro: :muro: .
Al posto di tutti sti cavolo di simboletti e simbolini, basterebbe mettere due cose: velocità MINIMA in lettura e velocità MINIMA in scrittura. Fine. Almeno so che la mia scheda, nel peggiore dei casi, sarà letta a tot1 mb/s e scritta a tot2 mb/s. Non mi trovo sorprese tipo scheda con simbolino I che va a 80mb/s da vuota e appena si riempie un po non va a più di 6 mb/s. :mbe: :mbe: .
I valori massimi hanno già meno significato, dato che si verificano in particolari condizioni, come scheda vuota o con pochi files.
ci vuole una tabella di decodifica...
Mio Dio santo...
è MOLTO più facile decodificare un teorema di Sistemi Dinamici :doh:
Sono pazzi, non c'è molto altro da dire, mi sono perso (e annoiato) dopo le prime righe.
*
ARARARARARARA
24-06-2010, 17:38
Ma la logica non porterebbe ad obligare tutti i costruttori, pena il divieto di vendere il prodotto in europa (nel resto del mondo che facciano come gli pare) a mettere a chiare lettere i seguenti dati:
1: Tipo di standard: SD, SDHC, SDXC (così sai che tipo è e eviti di prendere la xc che po il pc non te la legge o la fotocamera o che so io)
2: Velocità minima garantita (con file di dimensione qualsiasi, verrebbe un valore molto basso probabilmente ma si avrebbe un valore minimo sotto il quale la scheda non va MAI a patto di usare un lettore decente ovviamente) in lettura e in scrittura espressa in mb/s (non megabit, ma megabyte)
3: Velocità media in lettura e scrittura sempre in megabyte al secondo su file piccoli
4: Velocità media in lettura e scrittura sempre in megabyte al secondo su file di grandi dimensioni (tipo file da 2 gb)
Bom a quel punto chiunque sappia qualcosa potrebbe capire quale memoria soddisfa le proprie esigenze e quale no, gli ingoranti... bhè non ci capiscono niente con le classi attuali, con le "I" con le "U" con i "x" e continueranno a non capirci niente con i mb/s anche se è certamente più facile... valori maggiori = prestazioni migliori!
ES: Numeri puramente a caso, ovviamente S sta per small e B sta per big
SDHC
min(W/R) 8/12 mb/s
medS(W/R) 10/14 mb/s
medB(W/R) 14/24 mb/s
Semplice, chiaro e a prova di stupido!
Qualche società potrebbe lamentarsi perchè tali scritte rovinano la grafica delle loro patetiche etichette? benissimo che vendano pure le loro memorie...ma non in europa!
Cmq: se le sigle vi paiono assurde... non avete mai visto una memoria sony, quelle si che sono allucinanti: Sony Memory Stick PRO-HG Duo™ HX (http://www.sony.it/product/ms-pro-hg-duo-hx)
superbau
24-06-2010, 18:14
ma non lo avete ancora capito? questo standard non serve per semplicare a voi acquirenti l'acquisto, ma al cotrario, serve per ai produttori per vendere le rimanze.. lo standard aiuterà a vendere le rimanenze che non riescono a vendere. ...Non chiedete al lupo di non mangiare l'agnello che ha davanti, altrimenti mangerà anche voi... è la sua natura!
P.s.
..bastardo di un lupo
gianluca.f
24-06-2010, 19:48
ecco l'ennesima porcata
SuperSandro
24-06-2010, 20:42
Favoloso: compra le nuove schede di memoria fino a X MB al secondo a partire da euro...
fendermexico
24-06-2010, 21:01
che simboli brutti, ma c'è pure gente pagata per pensare a certi accrocchi??
.... stipendi buttati :rolleyes:
ArteTetra
24-06-2010, 23:13
ma non lo avete ancora capito? questo standard non serve per semplicare a voi acquirenti l'acquisto, ma al cotrario, serve per ai produttori per vendere le rimanze.. lo standard aiuterà a vendere le rimanenze che non riescono a vendere.
Mi puoi spiegare come una "I" sulle nuove schede ultraveloci dovrebbe aiutare a vendere le rimanenze? :confused:
E piantatela di lamentarvi, sembrate delle vecchie comari sedute su una panchina... :asd:
Favoloso: compra le nuove schede di memoria fino a X MB al secondo a partire da euro...
*
:asd:
ragazzocattivo
25-06-2010, 00:11
Eh, ma cosi era troppo semplice scherziamo....:D
dopo chi se li piglia i fondi di magazzino, se i dati di lettura\scrittura sono
chiari e interpretabili da tutti.?
Dovrebbero svenderli come spazzatura, o buttarli.
Comunque anche prima non che fosse poi tanto differente, con le varie diciture:
" hi-speed", "ultra hi-sped", 60x, 100x, 200x, e via cosi...
Ma è prevedibile che per i prodtti di qualità le velocità di lettura e scrittura verranno riportate chiaramente sulla confezione.
Come acade oggi sulle chiavette usb di un certo pregio e costo.
Mi puoi spiegare come una "I" sulle nuove schede ultraveloci dovrebbe aiutare a vendere le rimanenze? :confused:
vuoi fatto un disegnino? :D codici nuovi = pubblicità attraente ma merce vecchia (vedi "fino a")
marchigiano
25-06-2010, 00:12
E piantatela di lamentarvi, sembrate delle vecchie comari sedute su una panchina... :asd:
oi scusa se mi permetto di sapere cosa sto comprando... la prossima volta do 50€ a sandisk così e poi loro mi possono mandare una schedina a piacere... ma anche niente... non vorrei si disturbassero troppo
ragazzocattivo
25-06-2010, 00:24
oi scusa se mi permetto di sapere cosa sto comprando... la prossima volta do 50€ a sandisk così e poi loro mi possono mandare una schedina a piacere... ma anche niente... non vorrei si disturbassero troppo
Sempre meglio che se ti arriva una forma di mortadella...:D
Pensa che un tizio che conosco aveva ordinato un monitor su un sito tedesco e gli è arrivato a casa un barattolone di marmellata di ciliege....:D
(5 kg...):D
Poi ha risolto la cosa, e non ha pagato nulla in più...... (si è anche mangiato la marmellata gratis):D
Forse l'impiegata aveva commesso un "lievissimo" errore con gli ordinativi.
nessun problema...compro sempre e solo quelli due-tre marche in offerta...ora nulla...col cartello che hanno messo su non calano di un centesimo..ed io quelle che ho mi avanzano!
ArteTetra
25-06-2010, 10:07
vuoi fatto un disegnino? :D codici nuovi = pubblicità attraente ma merce vecchia (vedi "fino a")
Forse non sono io quello che ha bisogno di un disegnino. Qui si parla di schede con velocità quadruple rispetto a quelle attuali. Nessun "fondo di magazzino" verrà rimarchiato con questi simboli. :)
In quanto al "fino a", c'è poco da scandalizzarsi. "Fino a" e "a partire da" sono comunissimi in tutti gli ambiti.
marchigiano
25-06-2010, 14:28
Sempre meglio che se ti arriva una forma di mortadella...:D
beh io la mortazza me la terrei... :D se è buona
ConteZero
25-06-2010, 14:50
La mia Peugeot 106 Open arriva fino a 400Km/h in strada (S1).
Ha anche un accelerazione di 9.8 m/s (D1) nel caso in cui la buttassi giù da un dirupo.
...
Seriamente, si vede che qualcuno ci tiene a fare la classica storia dei loghetti per poter rifilare prodotti mediocri ai gonzi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.