PDA

View Full Version : Eeepc 1000HE webcam non funziona dopo aggiornamento bios 1104

giuare
24-06-2010, 13:11
Ciao a tutti,

come da titolo dopo aver effettuato l'aggiornamento la webcam non funziona più.
E' visibile in risorse del computer ma cliccandoci sopra non si avvia.
Ho provato ad aggiornare i driver con gli ultimi presenti sul sito ASUS ma in fase di setup appare il messaggio che mi avvisa che la webcam non è stata rilevata.
Ho provato a fare il downgrade del bios, ma senza successo (a tal proposito mo chiedo a cosa serve l'opzione "salva versione corrente bios" se dopo non c'è possibilità di ripristinarlo).
Qualcuno ha suggerimenti in merito?
Grazie
Giuseppe

giuare
10-12-2010, 23:16
visto che è passato un pò di tempo mi uppo sperando che qualcuno abbia risolto

giuare
25-01-2011, 20:07
up x me

Freaxxx
25-01-2011, 20:23
con quale metodo hai provato a fare il downgrade del BIOS?

giuare
25-01-2011, 20:54
ufficialmente non vi è la possibilita di fare un downgrade, se provo ad installare una versione precedente mi dice che non è possibile, ancora non ho trovato un metodo sicuro con cui procedere. Mi sai aiutare in tal senso?
Grazie

Freaxxx
25-01-2011, 21:25
ufficialmente non vi è la possibilita di fare un downgrade, se provo ad installare una versione precedente mi dice che non è possibile, ancora non ho trovato un metodo sicuro con cui procedere. Mi sai aiutare in tal senso?
Grazie

conosco 3 metodi per aggiornare un bios con ASUS:
- usare afudos
- usare il programma di aggiornamento Asus live update da Windows
- usare l'utility Asus ez flash

ritorno a chiedere: tu quale hai usato?

giuare
25-01-2011, 21:39
la seconda che hai elencato, nello specifico "ASUSUpdate for Eee PC"

piar
25-01-2011, 23:45
Io il downgrade su tutti i prodotti ASUS lo ho fatto con successo con AFUDOS, usando apposite estensioni nella riga di comando.

giuare
26-01-2011, 08:40
ho provato a seguire la procedura con AFUDOS ma senza successo.... in pratica all'avvio da floppy la schermata si pianta sulla scritta "starting..."
Avete suggerimenti?
Grazie