PDA

View Full Version : Rilasciato SkypeKit, l'SDK per portare Skype ovunque

Redazione di Hardware Upg
24-06-2010, 08:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/rilasciato-skypekit-l-sdk-per-portare-skype-ovunque_33025.html

Skype ha annunciato il rilascio di un SDK per consentire ai produttori di terze parti di integrare le proprie tecnologie VoIP all'interno dei loro prodotti

Click sul link per visualizzare la notizia.

siv0968
24-06-2010, 09:02
Molto interessante, soprattutto per quei software che racchiudono numerosi protocolli in un unica applicazione, come Digsby, che ancora non supportano Skype.

MaxFactor[ST]
24-06-2010, 09:31
Io spero che lo implementino in FB, la chat implementata è penosa e pesante...
Basterebbe un plug-in che ti garantisca la comunicazione gli amici persenti.
Un po' come Outlook che fa apparire i contatti in skype.

grogdunn
24-06-2010, 09:45
Io spero che lo implementino in FB, la chat implementata è penosa e pesante...

io invece chiuderei FB che ormai è una malattia sociale...

tornando in-topic
buona notizia per tutti quelli che sviluppano (me compreso se mai mi servirà)

Human_Sorrow
24-06-2010, 09:58
<OT>

@ grogdunn
se sei uno sviluppatore, non dovresti parlare così di Facebook ... è un pozzo di soldi ;)

</OT>

II ARROWS
24-06-2010, 10:08
Implementare Skype in facebook? O_O
A parte il fatto che stiamo parlando del sito più pesante mai mostrato alla luce del sole, tu vorresti una estensione (che va installata, così come molte altre ne richiede la f minuscola) solo per implementare la videochat in facebook? A che pro?

Non puoi semplicemente installare Skype o un altro programma?

Luca450Mhz
24-06-2010, 10:28
Bella idea! In effetti sarebbe comodo avere uno dei tanti programmi di messaggistica che si appoggiano a vari server e protocolli, come MSN, ICQ e vari (aMSN p.e.) Sarebbe carino se questi programmi potessero supportare anche Skype!

-=W1S3=-
24-06-2010, 11:10
quindi potremmo anche tornare a vederlo su windows phone?

Maverick82^
24-06-2010, 11:27
Si ma questo SDK non mi sembra che sia disponibile anche per piattaforme mobile..

killercode
24-06-2010, 12:10
;32409253']Io spero che lo implementino in FB, la chat implementata è penosa e pesante...

la chat di facebook è su protocollo xmpp, scaricati pidgin o qualunque altro client che supporta jabber e avrai la chat veloce

VincentK
24-06-2010, 12:17
questa notizia, considerato anche che ormai Skype viene implementato in molte nuove TV Sony compresa, potrebbe voler dire che prima o poi ci potrebbe essere un client Skype integrato nella PS3????

ErPazzo74
24-06-2010, 13:32
@killercode:
io ho usato la chat di FB su pidgin e quando ti loggi con pidgin ti butta fuori dal sito e viceversa...
in + la lentezza non è della pagina web ma proprio dei server di chat che evidentemente sn sovraccarichi....chattare con FB fa pena anche con pidgin...a meno il collo di bottiglia non sia stato il mio interlocutore che usava la pagina web.....ma non credo.....
cia'

The_misterious
24-06-2010, 14:01
@killercode:
io ho usato la chat di FB su pidgin e quando ti loggi con pidgin ti butta fuori dal sito e viceversa...
in + la lentezza non è della pagina web ma proprio dei server di chat che evidentemente sn sovraccarichi....chattare con FB fa pena anche con pidgin...a meno il collo di bottiglia non sia stato il mio interlocutore che usava la pagina web.....ma non credo.....
cia'

io con Adium su Mac e Fb aperto su Safari non ho nessun problema,la chat compare sia su Adium e su fb

killercode
24-06-2010, 14:11
@killercode:
cia'

mai avuto di questi problemi, anzi, mi da fastidio che si attivino le due chat insieme e quando loggo online trovo tutte le discussioni ormai terminate ancora aperte.
La velocità da me è normale, come tutti gli altri protocolli o server che ho usato

jokerpunkz
24-06-2010, 14:39
;32409253']Io spero che lo implementino in FB, la chat implementata è penosa e pesante...

se vuoi c'è Pidgin/Adium x OsX che integra Facebook chat
(purtroppo non funzia piu il protocollo normale, devi prima abilitare su facebook il login diretto -quello senza @tuamail.com per entrare per intenderci- e poi su pidgin fai un account jabber....googolando trovi tutto!)
io così non accendo mai Fb su browser, ma tengo sempre accesa la chat :p, tenendo insieme anche gli amici di gmail, messenger, yahoo ecc ecc

@siv0968
come sopra :D....è opensource e multipiattaforma!

IT> e ora pure gli amici skype! che fissa! non vedo l'ora che integrino il tutto:D :D :D

Schummacherr
26-06-2010, 19:37
Qualcuno che lo porta su Bada e mi fa contento? :D