View Full Version : [PS3 DS] - Ni No Kuni
Del gioco non so praticamente nulla tranne che sarà un GDR, ma quello che mi fa colare la bava è lo "studio Ghibli" al design e animazione.
Inoltre i Level5 non sono proprio i primi scemi...
http://ps3.console-tribe.com/news/6-6-282610/ni-no-kuni-in-arrivo-anche-su-playstation-3.html
Primi screenshot da sbavo:
http://www.siliconera.com/2010/06/24/your-first-look-at-ni-no-kuni-on-playstation-3/
In ogni caso, hanno detto che uscirà prima la versione DS.
Jeegsephirot
24-06-2010, 12:58
attendo ansioso la versione PS3
ShinnokDrako
24-06-2010, 14:42
Non vedo l'ora :O
Studio Ghibli.... :oink:
dssdsdsdsdsdsdsdsd
24-06-2010, 15:13
Iscritto. :D
http://ps3.console-tribe.com/news/6-6-282671/immagini-e-trailer-per-ni-no-kuni-queen-of-the-holy-white-ash.html
Hiiiik...hiiiiiik.... non ho la scimmia... ho un gibbone...:D
Mi fa morire lo stile grafico, sepriamo nel gioco, però le atmosfere di Miyazaki ci sono tutte.
raffilele
25-06-2010, 09:22
attendo ansioso la versione PS3
idem. davvero una bella notizia
Jon_Snow
26-06-2010, 00:11
In pratica è un anime fatto a gioco. Che grafica pazzesca. Mamma mia!
Mi viene già da dire "mio dayone" e non si è visto praticamente nulla! :)
miii!!! sono passati 2 anni ma il thread esiste :D .
cmq c'è un'anteprima su multi (http://multiplayer.it/articoli/105620-ni-no-kuni-la-minaccia-della-strega-cinerea-jrpg-disegnato-a-mano.html)
davvero un'esclusiva da leccarsi i baffi
rakuraku
05-12-2012, 14:34
Tanti siti di news di videogames parlano di una demo su PSN a partire dal 5 Dicembre, ma ieri ho provato a cercarla e non l'ho trovata, qualcuno l'ha vista?
Se si, come faccio a scaricarla?
Jeegsephirot
05-12-2012, 14:35
Tanti siti di news di videogames parlano di una demo su PSN a partire dal 5 Dicembre, ma ieri ho provato a cercarla e non l'ho trovata, qualcuno l'ha vista?
Se si, come faccio a scaricarla?
PSN Americano
rakuraku
05-12-2012, 14:38
:confused:
Ilumminami please, sono un niubbo totale del PSN.
Ho modo di scaricare la demo?
Jeegsephirot
05-12-2012, 14:39
:confused:
Ilumminami please, sono un niubbo totale del PSN.
Ho modo di scaricare la demo?
Se ti crei un account americano, si
Oggi con l'aggiornamento dello store uscirà anche la demo europea.
scaricata la demo ieri sera (3h ci sono volute... maledetto psn)
Impressioni a caldo:
1) graficamente da urlo
2) artisticamente è immediatamente riconoscibile lo stile dello studio Ghibli.
3) La lanterna che accompagna il protagonista è qualcosa di odioso, un misto tra pickachu e Mario, insomma qualcosa che non si augura neanche al peggior nemico.
4) Ma perchè l'hanno "doppiato" in romano? Pensavano di farne una versione simpatica? Il risultato è che si fatica e basta a capire al volo cosa dice, magari ai fan di DeSica piacerà pure...
5) Il sistema di combattimento (vero cuori di questi giochi), non mi ha convinto troppo. L'ho trovato un pò incasinato, nelle fasi più concitate avevo difficoltà a capire quanti MP o Ps avevo io piuttosto che il cattivo piuttosto che il compagno di ventura e di conseguenza ritardavo da morire le contromosse.
6) Per il punto 5 ci metto il fatto che un vero e proprio training progressivo nel demo non esiste, magari facendo le cose passo-passo l'approccio è più morbido, oppure sono io troppo viziato dai turni alla FF.
7) Su Amazon c'è la collector ediction in offerta (si... insomma sono sempre 95€) però data la dotazione del pacco, conviene rispetto al solo disco gioco.
8) Non ho ancora capito se ho voglia di prenderlo o meno, la demo mi ha fatto calare l'hype, oggi lo riprovo con calma.
ciuaz!!!
06-12-2012, 08:18
Si sa nulla di una versione Xbox? :cry:
Jeegsephirot
06-12-2012, 08:20
Si sa nulla di una versione Xbox? :cry:
Non uscirà nessuna versione per 360, mi spiace
rakuraku
06-12-2012, 10:32
Grazie e confermo che ora nello store europeo c'è.
4) Ma perchè l'hanno "doppiato" in romano? Pensavano di farne una versione simpatica? Il risultato è che si fatica e basta a capire al volo cosa dice, magari ai fan di DeSica piacerà pure...
Non ci volevo credere, ma poi:
http://i.picresize.com/images/2012/12/06/G5vpO.jpg
Certo che se rimane così se lo possono tenere...
Ponzio 16:9
06-12-2012, 21:10
No dai... Nulla contro i dialetti ma già ff9 avevano fatto sta cagata e la versione pal l'ho cestinata per questo.
Me ne frego se nella versione jap usavano un dialetto, di certo non usavano i dialetti italiani.
Pessimo.
Va beh lo gioco in inglese
Sent from my iPhone using Tapatalk
davide22
10-12-2012, 14:39
Provata la demo..
Bèh il gioco pare promettente, però perchè il pupazzo parla come "er monnezza" ?? :asd:
Capisco che dovevano rendere le cose simpatiche, ma per me hanno snaturato la cosa...Sentire le voci giapponesi e vedere i sottotitoli in romano fa defecare..
Comunque graficamente è strepitoso , e sebbene in italia abbiano fatto sta scemenza credo che il gioco sia una perla.Mi fido molto dei level 5.
Provata la demo..
Bèh il gioco pare promettente, però perchè il pupazzo parla come "er monnezza" ?? :asd:
Capisco che dovevano rendere le cose simpatiche, ma per me hanno snaturato la cosa...Sentire le voci giapponesi e vedere i sottotitoli in romano fa defecare..
Comunque graficamente è strepitoso , e sebbene in italia abbiano fatto sta scemenza credo che il gioco sia una perla.Mi fido molto dei level 5.
Basta che non mi facciano parlare ogni PNG con un dialetto diverso stile "Shaolin Soccer" :muro: altrimenti mi devono mettere anche l'opzione per sopprimerli in modo atroce :D
Per il resto credo che sarà un gran bel gioco.
ragazzi ottime recensioni, finalmente il jrpg che aspettavo anche se i pg forse so troppo infantili per i miei gusti/età
ragazzi ottime recensioni, finalmente il jrpg che aspettavo anche se i pg forse so troppo infantili per i miei gusti/età
Ho letto anche io le recensioni, anche io sono della stessa opinione, in ogni caso penso di recuperarlo,
Ordinato oggi, mi arriva domani! Sono troppo curioso!!!
Andre106
31-01-2013, 23:30
solo una parola:
stupendo
Ordinato su Amazon, spedito 2gg addietro e non ancora consegnato... argh.....:cry:
il maledetto 3-5 giorni come informazione di spedizione
miriddin
01-02-2013, 09:05
La mia Wizard's Edition è arrivata puntualmente ieri, codici del Bonus di prenotazione compresi!
Oggi pomeriggio vedrò di dedicargli qualche attenzione!:)
http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2012/06/ninokuni629.jpg
Jeegsephirot
01-02-2013, 09:31
Preso anche io la Wizard (un pò povera rispetto la controparte americana) e ho fatto circa 3 orette di gioco. L'impatto iniziale è assolutamente positivo, vedremo come proseguirà
miriddin
02-02-2013, 08:46
Molto, molto bello! :)
Finalmente qualcosa per "rispolverare" la PS3!
Certo che, sebbene io sia di Roma, parlato giapponese e sottotitoli in romanesco costituiscono un connubio piuttosto insolito! :doh: :D
matty200
02-02-2013, 20:56
Mi sta prendendo molto :P
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Jeegsephirot
04-02-2013, 13:27
Dopo 20 ore di gioco lasciatemelo dire: Ni no Kuni è enormemente sopravvalutato.
Non che sia un gioco brutto, tutt'altro, ma sono abbastanza convinto che se non avesse avuto dietro la collaborazione dello Studio Ghibli, questo gioco sarebbe rimasto un jrpg discreto e basta.
Tolta l'atmosfera, la direzione artistica, trama e personaggi dello studio ghibli troviamo un gioco stile pokemon con un combat system già visto in WKC (giusto per rimanere in casa Level 5, ma potremmo citare anche FFXII e simili).
Oltre a questo le ambientazioni a mio avviso non hanno nulla di originale oltre che ad essere piccole, totalmente spoglie, prive di dettagli e limitate a 4 texture in croce.
Ma la cosa che mi sta dando più fastidio è che il gioco ti guida in ogni schifosissima azione che fai dicendoti chiaramente "sei troppo stupido per arrivarci da solo, lascia che ti dica io come si fa". Missioni secondarie, magie da usare, quando attaccare, il gioco ti dice TUTTO e ti mostra tutto, non lascia al giocatore la soddisfazione di pensare con la propria testa perchè ti ritiene chiaramente un idiota.
E visto che abbiamo accennato alle missioni secondarie: prendi un tipo di frammento di cuore da un tizio e dallo all'altro tizio, uccidi il mostro X segnato nella zona Y, recupera questi oggetti, crea questi oggetti con l'alchimia (e siccome sei uno stupido ti dico anche quali sono gli ingredienti e dove trovarli).
Mi spiace, ma per me i capolavori sono ben altri e Ni no Kuni al momento non rientra tra questi, nonostante lo stia giocando con piacere.
akfhalfhadsòkadjasdasd
04-02-2013, 15:52
Dopo 20 ore di gioco lasciatemelo dire: Ni no Kuni è enormemente sopravvalutato.
Non che sia un gioco brutto, tutt'altro, ma sono abbastanza convinto che se non avesse avuto dietro la collaborazione dello Studio Ghibli, questo gioco sarebbe rimasto un jrpg discreto e basta.
Tolta l'atmosfera, la direzione artistica, trama e personaggi dello studio ghibli troviamo un gioco stile pokemon con un combat system già visto in WKC (giusto per rimanere in casa Level 5, ma potremmo citare anche FFXII e simili).
Oltre a questo le ambientazioni a mio avviso non hanno nulla di originale oltre che ad essere piccole, totalmente spoglie, prive di dettagli e limitate a 4 texture in croce.
Ma la cosa che mi sta dando più fastidio è che il gioco ti guida in ogni schifosissima azione che fai dicendoti chiaramente "sei troppo stupido per arrivarci da solo, lascia che ti dica io come si fa". Missioni secondarie, magie da usare, quando attaccare, il gioco ti dice TUTTO e ti mostra tutto, non lascia al giocatore la soddisfazione di pensare con la propria testa perchè ti ritiene chiaramente un idiota.
E visto che abbiamo accennato alle missioni secondarie: prendi un tipo di frammento di cuore da un tizio e dallo all'altro tizio, uccidi il mostro X segnato nella zona Y, recupera questi oggetti, crea questi oggetti con l'alchimia (e siccome sei uno stupido ti dico anche quali sono gli ingredienti e dove trovarli).
Mi spiace, ma per me i capolavori sono ben altri e Ni no Kuni al momento non rientra tra questi, nonostante lo stia giocando con piacere.
A contenuti come stiamo? intendo tematica, trama e soprattutto dialoghi (sono con sostanza e NON banali?). Il PEGI 12 non mi ha fatto alzare aspettative.
Jeegsephirot
04-02-2013, 15:58
A contenuti come stiamo? intendo tematica, trama e soprattutto dialoghi (sono con sostanza e NON banali?). Il PEGI 12 non mi ha fatto alzare aspettative.
E' studio ghibli ergo è per tutti, dai piccoloi agli adulti. Più che banali direi semplici, anche se alcune cose, come ho già detto, ti vengono ripetute molte come se tu fossi un deficiente.
Se ti aspetti contenuti anche solo vagamente maturi, non guardare Ni no Kuni, perlomeno non nelle prime 20 ore di gioco poi magari si trasforma (ci credo poco)
akfhalfhadsòkadjasdasd
04-02-2013, 16:11
E' studio ghibli ergo è per tutti, dai piccoloi agli adulti. Più che banali direi semplici, anche se alcune cose, come ho già detto, ti vengono ripetute molte come se tu fossi un deficiente.
Se ti aspetti contenuti anche solo vagamente maturi, non guardare Ni no Kuni, perlomeno non nelle prime 20 ore di gioco poi magari si trasforma (ci credo poco)
Studio Ghibli ha fatto alcune cose che possono andare molto nel profondo. Se si hanno gli occhi giusti..
Ma è vero.. Miyazaki non è un Oshii. In genere stiamo sul semplice.
Poi a volte ci scappa qualcosa come Omohide Poro poro o certe sequente in Spirited away. E' questo il caso di ni no kuni?
miriddin
04-02-2013, 16:30
Sono d'accordo su tutto, ma in ultima analisi il senso del gioco stà tutto nella tua ultima affermazione: non ostante i difetti che citi, il gioco si gioca con piacere! :)
Poi è vero che fin troppo spesso si parla con fin troppa leggerezza di "Capolavoro"!
Jeegsephirot
04-02-2013, 16:59
Studio Ghibli ha fatto alcune cose che possono andare molto nel profondo. Se si hanno gli occhi giusti..
Ma è vero.. Miyazaki non è un Oshii. In genere stiamo sul semplice.
Poi a volte ci scappa qualcosa come Omohide Poro poro o certe sequente in Spirited away. E' questo il caso di ni no kuni?
Non sono un grade amatore dello studio ghibli: non ho visto neanche la metà dei suoi film e la metà di questi non mi ha impressionato più di tanto, quindi non ti so fare paragoni, men che meno con i titoli da te citati. Mi spiace
Finalmente il corriere me lo ha consegnato, ci ho passato giusto un'oretta.
Non posso considerarmi un fan del gdr in generale e forse proprio per questo trovo Ni No Kuni molto piacevole.
Il gioco va guardato con gli occhi di un bambino, e infatti mio figlio di 3 anni e mezzo ne è assolutamente affascinato (non vi dico il pupazzetto di Pannofino...).
Tecnicamente parlando mi piace un sacco, così come mi piace che sia guidato, adoro dare la priorità alla storia piuttosto che perdermi a girovagare per il piacere fine a se stesso di esplorare e livellare (ripeto! sono opinioni personali, i fan di Skyrim mi ucciderebbero dopo aver letto certe cose).
Sicuramente nel suo complesso non fà gridare al miracolo, ma invoglia a giocarci e questo per me è sufficiente ad andare avanti.
Non sono un grade amatore dello studio ghibli: non ho visto neanche la metà dei suoi film e la metà di questi non mi ha impressionato più di tanto, quindi non ti so fare paragoni, men che meno con i titoli da te citati. Mi spiace
per curiosità, dragon quest 8 come lo giudicasti?
Jeegsephirot
05-02-2013, 12:59
per curiosità, dragon quest 8 come lo giudicasti?
Più che ottimo (il migliore della serie insieme al V e al VII) e il paragone con DQVIII rende ancora più evidente come Ni no Kuni sia veramente poco più che un discreto Jrpg il cui valore aggiunto, come ho già detto, è quello di avere una collaborazione con lo studio Ghibil.
Timewolf
05-02-2013, 20:13
-cut-
cio' che temevo.
sono arrivato
quando entra nel party la ragazzina bionda e pensavo fosse ancora un tutorial, invece da quanto leggo in giro e confermi anche te tutto il gioco e' troppo guidato e le missioni secondarie sono monotone.
Tecnicamente mi piace, avessi 20 anni di meno probabilmente sarebbe per me un capolavoro, ma forse vista la penuria di jrpg per PS3 questo Ni No Kuri passa per gioco eccelso.
Sono cresciuto con giochi tipo Chrono, Lufia, FF6-7, ben altro livello e ben altri JRPG.
Peccato, comunque si gioca con piacere, condivido ;)
Sono a 11h di gioco, effettivamente è abbastanza semplice e lineare, ma è il motivo per cui mi piace.
Odiando i free roaming o le cose troppo complesse (troppo poco tempo da dedicarci), ma amando i jrpg, questo per me rappresenta il massimo delle possibilità.
E cmnq, artisticamente parlando, lascia al palo molti prodotti ben più famosi.
Dovessi recensirlo non lo dichiarerei un capolavoro, ma un ottimo gioco per chi vuol approcciare in maniera costruttiva il mondo dei Jrpg.
Oltretutto mio figlio di 3 anni e mezzo mi prega di giocarlo per vedere "i mostrini" che si picchiano :D cosa posso pretendere di più?
Sapete se c'è qualche offerta online (anche UK), giusto per non prenderlo a prezzo pieno?
amon.akira
12-02-2013, 14:41
tieni d occhio i vari amazon shopto e zavvi
The_Dave
18-02-2013, 12:26
Che tristezza, ho provato la demo ma non ce l'ho fatta nemmeno a finirla, il doppiaggio in romano è qualcosa di fastidioso e anche poco facile da comprendere... Che idiozia rovinare un gioco in questo modo.
Timewolf
18-02-2013, 13:12
Che tristezza, ho provato la demo ma non ce l'ho fatta nemmeno a finirla, il doppiaggio in romano è qualcosa di fastidioso e anche poco facile da comprendere... Che idiozia rovinare un gioco in questo modo.
gia' stato detto piu' volte.
In originale parla con dialetto di Osaka, in inglese parla gallese (se non ricordo male).
Un adattamento doveva per forza adottare un dialetto italiano...
The_Dave
18-02-2013, 13:33
sarà anche questo il motivo, ma purtroppo io ho davvero difficoltà a giocarlo, mi "affatico" molto, non so perchè. Secondo voi ci sarà una possibilità di mod in futuro?
19-02-2013, 13:47
Un adattamento doveva per forza adottare un dialetto italiano...
perchè per forza?
la gente in maggioranza si accontenterebbe di una semplice traduzione.
Esempio: in final fantasy 9 ti chiedeva quale fosse il tuo cibo preferito e tra le scelte c' era il "panino con la mortadella".
Ora se in giapponese NON era il panino con la mortadella, perchè nell' adattamento si preoccupano di mantenere il "feeling" ma non si fanno problemi a stravolgere il senso? mah
sarà anche questo il motivo, ma purtroppo io ho davvero difficoltà a giocarlo, mi "affatico" molto, non so perchè. Secondo voi ci sarà una possibilità di mod in futuro?
non credo. non ne avrebbero beneficio economico. comunque è affaticante per via delle parole tronche secondo me, se proprio potevano utilizzare un italiano gergale o "dialettizzato"
The_Dave
19-02-2013, 14:10
perchè per forza?
Esempio: in final fantasy 9 ti chiedeva quale fosse il tuo cibo preferito e tra le scelte c' era il "panino con la mortadella".
Ora se in giapponese NON era il panino con la mortadella, perchè nell' adattamento si preoccupano di mantenere il "feeling" ma non si fanno problemi a stravolgere il senso? mah
non credo. non ne avrebbero beneficio economico. comunque è affaticante per via delle parole tronche secondo me, se proprio potevano utilizzare un italiano gergale o "dialettizzato"
Infatti è proprio quello il problema, in quei pochi minuti che ho giocato ho notato troppe parole tagliate, troppi apostrofi... Ci sono stati dei momenti in cui seriamente ho letto senza capire subito il senso.
miriddin
19-02-2013, 19:42
C'è da dire che, per non stravolgere il gioco, hanno mantenuto il dialetto scegliendo quello più accessibile tra quelli italiani.
Poi sicuramente ci sono un paio di aspetti che avrebbero dovuto prevedere:
1) in particolare nei filmati, le battute in dialetto vengono visualizzate con eccessiva velocità e bob si riesce a comprendere a causa del maggior impegno visivo che decifrare il dialetto comporta;
2) perchè non dare la possibilità di utilizzare o meno il dialetto?
Timewolf
19-02-2013, 20:28
perchè per forza?
-cut-
Che c'entra l'esempio del panino con la mortadella? :stordita:
Ripeto in tutte le edizioni (almeno in quelle giapponese, inglese e spagnolo dove parla addirittura catalano) viene usato un dialetto locale.
Se uno se la deve prendere con qualcuno, questo qualcuno sono i level-5 che hanno creato il personaggio che parla in dialetto.
Quindi il personaggio e' stato adattato bene, puo' non piacere e su questo non ci sono dubbi, ma la colpa non e' dei traduttori italiani (una volta tanto...)
Ma come solo 3 pagine per questo piccolo capolavoro?
Ebbene si io lo ritengo un capolavoro, sarà anche colpa della piattezza dei titoli odierni, ma erano anni che un gioco non mi prendeva a tal punto.
La cosa più odiosa è il sistema di acquisizione dei famigli lasciata alla casualità, alla fine se ti impunti si perde più tempo a dare la caccia ad un determinato familgio che nel resto del gioco!
Ho farmato quelle specie di rinoceronti per 2 intere serate, ne ho uccisi più di 100, ma non mi ha mai dato la possibilità di tamarlo! :muro:
Che scelta infelice far parlare Lucciconio in dialetto Romano.... quando i sottotitoli scorrono veloci non ci capisco una mazza :rolleyes:
Alessiuccio
25-02-2013, 09:01
ma solo io lo sto giocando in inglese???
Sono a circa a 30 ore di gioco (sto rigiocando anche fallout 3, cercando di platinarlo...) e me lo sto godendo alla grande.
25-02-2013, 13:27
Che c'entra l'esempio del panino con la mortadella? :stordita:
Ripeto in tutte le edizioni (almeno in quelle giapponese, inglese e spagnolo dove parla addirittura catalano) viene usato un dialetto locale.
Se uno se la deve prendere con qualcuno, questo qualcuno sono i level-5 che hanno creato il personaggio che parla in dialetto.
Quindi il personaggio e' stato adattato bene, puo' non piacere e su questo non ci sono dubbi, ma la colpa non e' dei traduttori italiani (una volta tanto...)
il gioco è giapponese quindi delle altre edizioni non mi importa molto.
il fatto è che level 5 ha deciso di farlo parlare col dialetto di Osaka, NON con quello romano. Quindi il feeling è comunque diverso, come diverso sarebbe stato lasciarlo in italiano. Quindi potevano benissimo lasciarlo in italiano, come fanno per molti manga e/o anime.
Ma a parte questo, che è un problema solo per me forse, il risultato è che di difficile lettura e questo non lo dico solo io, quindi un fallimento. Fosse stato doppiato in dialetto, con sottotitoli in italiano, sarebbe stato divertente. Così è una schifezza.
Io me lo gioco in inglese, faccio molta meno fatica a leggere.
Timewolf
25-02-2013, 15:16
il gioco è giapponese quindi delle altre edizioni non mi importa molto.
il fatto è che level 5 ha deciso di farlo parlare col dialetto di Osaka, NON con quello romano. Quindi il feeling è comunque diverso, come diverso sarebbe stato lasciarlo in italiano. Quindi potevano benissimo lasciarlo in italiano, come fanno per molti manga e/o anime.
Ma a parte questo, che è un problema solo per me forse, il risultato è che di difficile lettura e questo non lo dico solo io, quindi un fallimento. Fosse stato doppiato in dialetto, con sottotitoli in italiano, sarebbe stato divertente. Così è una schifezza.
Io me lo gioco in inglese, faccio molta meno fatica a leggere.
Ma che sia difficoltoso da leggere lo capisco benissimo, figurati e' difficile anche per me che sono di Roma :asd:
Come penso sia difficoltoso da leggere anche in giappone per chi non parla quel dialetto.
mi sono violentato e alla fine ho fatto occhio e mente al "doppiaggio" in romanesco.
Va bè... alla fine ci si fa l'abitudine e cmnq caratterizza il personaggio.
Dopo 42h sono al boss finale e mi sta facendo incazzare, considerata la semplicità con cui ho affrontato i vari boss mi ero preparato ai titoli d icoda e invece...
Mi sa che devo livellare un pò per buttarlo giù.
Anche a me da fastidio Lucciconio che parla romanesco, tra l'altro anche un po troppo stretto e per me che sono ligure spesso è difficile da comprendere.
Ci fosse stata qualche leggera inflessione ogni tanto ci poteva anche stare, ma effettivamente hanno un tantino esagerato.
Comunque preferisco giocarlo cosi che in inglese, va bene giocare un gioco Americano in lingua originale, ma giocare un gioco Giapponese in inglese per me non ha assoltamente senso.
Per me gia è una grave mancanza che non sia stato doppiato in Italiano, ma ancora grazie che hanno lasciato il doppiaggio originale giapponese.
Alessiuccio
25-02-2013, 16:53
Domanda a latere...
come lo trovate rispetto ai titoli Level 5 del passato?
Io sinceramente credo di aver apprezzato di più Dark Cloud, scoperto quasi per caso e amato alla follia. Su Dark Chronicle non mi pronuncio, l'ho giocato pochissimo anche se le prime impressioni erano comunque ottime. E' che questo in generale mi sembra stupendo graficamente ma un po' più semplice rispetto ai fasti del passato
Jeegsephirot
25-02-2013, 17:36
Domanda a latere...
come lo trovate rispetto ai titoli Level 5 del passato?
Io sinceramente credo di aver apprezzato di più Dark Cloud, scoperto quasi per caso e amato alla follia. Su Dark Chronicle non mi pronuncio, l'ho giocato pochissimo anche se le prime impressioni erano comunque ottime. E' che questo in generale mi sembra stupendo graficamente ma un po' più semplice rispetto ai fasti del passato
Boh per me Level 5 ha smesso di fare jrpg decenti dall'arrivo di White Knight Chronicles (2008), diciamo che con Ni no Kuni si è in parte ripresa, ma siamo ancora lontani dai fasti di un DQVIII
Brightblade
09-12-2013, 07:30
L'ho visto a 18 e qualcosa euro su The Hut... sono indeciso, da fan di vecchissima data dei jrpg gli darei una chance, oltre al fatto che dal lato tecnico artistico mi sembra veramente ben fatto, pero' lo stile troppo bambinesco ho paura che mi porterebbe a finirlo controvoglia... che dite gliela do una chance? :stordita:
L'ho visto a 18 e qualcosa euro su The Hut... sono indeciso, da fan di vecchissima data dei jrpg gli darei una chance, oltre al fatto che dal lato tecnico artistico mi sembra veramente ben fatto, pero' lo stile troppo bambinesco ho paura che mi porterebbe a finirlo controvoglia... che dite gliela do una chance? :stordita:
A quel prezzo dagli assolutamente una possibilità.
Lo stile bambinesco è coerente con il gioco stesso.
Fatti un'iniezione di tolleranza e pazienza per il doppiaggio in romanesco del nano malefico che ti accompagna.
Brightblade
09-12-2013, 08:19
Ho letto un po' il discorso del romanesco e penso che al limite lo giochero' in inglese... comprerei pure la versione uk perche' gia' il titolo italiano non si puo' leggere :asd:
Starway13
09-12-2013, 09:24
Concordo a quel prezzo prendilo!
Io l'ho adorato, veramente un titolo fantastico!
Per il dialetto boh...secondo me dipende...ad esempio a me non ha dato fastidio!
gran bel giochino, nn ai livelli di certi jrpg del passato ma è davvero godibile, bella storia e personaggi, anch'io avevo dubbi sul fatto che il tutto fosse troppo bambinesco ma poi nn ci fai + caso, anzi la storia ha dei risvolti alquanto "oscuri" :eek:.
ho letto parecchie critiche sul romanesco, devo dire che a me ha divertito molto, sarà che mi piace la parlata, sia i termini che l'adattamento dei testi sono perfetti, chissà forse lo stesso Totti avrà fatto da consulente :D
sullo store usa sta pure sui 15 euro, quindi tieni d'occhio le varie offerte
Timewolf
15-12-2013, 23:53
Il problema e' che nella versione uk parla gallese :asd:
ora si trova sui 24 euro, dite che è ora di prenderlo?
ora è a €9,89 (€8,90 per i membri Plus)... !! Offerta valida dal 24-12-2013 al 22-01-2014
è ora di prenderlo ?... anche a me preoccupa il fatto che sia troppo per bambini/adolescenti...
janosaudron
25-12-2013, 18:14
ora è a €9,89 (€8,90 per i membri Plus)... !! Offerta valida dal 24-12-2013 al 22-01-2014
è ora di prenderlo ?... anche a me preoccupa il fatto che sia troppo per bambini/adolescenti...
dove a quel prezzo?
Leander79
25-12-2013, 18:32
dove a quel prezzo?
sul psn store,è prezzo affare io mesi fa l'ho preso 4 volte tanto :)
dove a quel prezzo?
direttamente nello store della PS3... lo acquisti e lo scarichi
è una delle mega offertone di Natale della Sony sezione "Promozioni di Gennaio"
vedi QUA (https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/ni-no-kunila-minaccia-della-strega-cinerea/cid=EP0700-NPEB01158_00-NNKDLFULLGAMEPTA)
Leander79
25-12-2013, 18:43
guarda è una cosa soggettiva,io ho 34 anni ma l'ho adorato comunque,sa molto di jrpg vecchia maniera,una world map immensa con segreti ecc ,ha alcuni enigmi che richiedono un po di cervello ma nel complesso non è molto difficile,a quel prezzo te lo consiglio :D
guarda è una cosa soggettiva,io ho 34 anni ma l'ho adorato comunque,sa molto di jrpg vecchia maniera,una world map immensa con segreti ecc ,ha alcuni enigmi che richiedono un po di cervello ma nel complesso non è molto difficile,a quel prezzo te lo consiglio :D
siamo coetanei...:D mi hai convinto, mi piace il genere e la grafica... e infatti penso che a questo prezzo se uno vuole comprarlo è il momento giusto...
Leander79
25-12-2013, 19:14
siamo coetanei...:D mi hai convinto, mi piace il genere e la grafica... e infatti penso che a questo prezzo se uno vuole comprarlo è il momento giusto...
perfetto anche tu vecchia scuola :D allora lo adorerai :)
Ton90maz
26-12-2013, 00:25
è ora di prenderlo ?... anche a me preoccupa il fatto che sia troppo per bambini/adolescenti...L'adolescente medio tocca il punto più basso della scala evolutiva del videogiocatore, un adulto probabilmente lo apprezza tanto quanto se non più di un bambino.
janosaudron
09-01-2014, 16:20
direttamente nello store della PS3... lo acquisti e lo scarichi
è una delle mega offertone di Natale della Sony sezione "Promozioni di Gennaio"
vedi QUA (https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/ni-no-kunila-minaccia-della-strega-cinerea/cid=EP0700-NPEB01158_00-NNKDLFULLGAMEPTA)
grazie della dritta...
sono alle prime armi... si compra direttamente dalla ps3, giusto? vado nello store dalla console, faccio acquista e poi come si paga, carta di credito?
si compra direttamente dalla ps3, giusto? vado nello store dalla console, faccio acquista e poi come si paga, carta di credito?
Si. cmq se non vuoi usare la carta di credito puoi acquistare le card prepagate per il PSN, ci sono da 20,35 e 50€.
janosaudron
09-01-2014, 16:29
Si. cmq se non vuoi usare la carta di credito puoi acquistare le card prepagate per il PSN, ci sono da 20,35 e 50€.
ok, grazie...
i numeri della carta li inserisco direttamente dalla console?
la licenza del gioco non ha scadenza, vero? è vincolata alla connessione internet?
i numeri della carta li inserisco direttamente dalla console?
si
la licenza del gioco non ha scadenza, vero? è vincolata alla connessione internet?
una volta comprato lo puoi cancellare e riscaricare quando vuoi.
Spezzo una lancia a favore di questo titolo, a 9,89 non c'è storia, è da avere per chi minimamente abbia voglia di un JRPG di stampo classico non troppo impegnativo. Per capire cosa dice Lucciconio mi affido più al Giapponese che ai sottotitoli :D (anche se parla veramente a una velocità spropositata). Forse avrebbero dovuto fare un adattamento più leggero delle frasi in traduzione ma considerate che spesso non si sa quanto tempo abbia una frase a schermo. Probabilmente hanno mantenuto il numero dei caratteri simile a quello inglese.
Goofy Goober
19-01-2014, 13:36
Spezzo una lancia a favore di questo titolo, a 9,89 non c'è storia, è da avere per chi minimamente abbia voglia di un JRPG di stampo classico non troppo impegnativo.
oddio, non credo ci sia bisogno per Ni No Kuni di avere lancie spezzate a suo favore... il gioco è stato riconosciuto universalmente come un capolavoro di JRPG :stordita:
altro che 9,89 euri, è uno di quei pochi titoli che vale il prezzo pieno sia per i veri appassionati che non... a quella cifra dovrebbe comprarlo chiunque, anche a chi i JRPG solitamente non interessano :D
Jeegsephirot
19-01-2014, 17:40
oddio, non credo ci sia bisogno per Ni No Kuni di avere lancie spezzate a suo favore... il gioco è stato riconosciuto universalmente come un capolavoro di JRPG :stordita:
altro che 9,89 euri, è uno di quei pochi titoli che vale il prezzo pieno sia per i veri appassionati che non... a quella cifra dovrebbe comprarlo chiunque, anche a chi i JRPG solitamente non interessano :D
meh, gioco jrpg da quasi 20 anni e per me Ni no Kuni è un jrpg poco più che discreto, elevato a capolavoro solo per via della produzione e del nome dello studio ghibli che si porta dietro, i capolavori sono ben altri e Ni no Kuni, per quel che mi riguarda, non rientra neanche lontanamente tra questi.
Poi come al solito de gustibus, anche perchè mi rendo conto di rappresentare una minorità quando si tratta di criticare Ni no Kuni
il menne
23-01-2014, 00:51
meh, gioco jrpg da quasi 20 anni e per me Ni no Kuni è un jrpg poco più che discreto, elevato a capolavoro solo per via della produzione e del nome dello studio ghibli che si porta dietro, i capolavori sono ben altri e Ni no Kuni, per quel che mi riguarda, non rientra neanche lontanamente tra questi.
Poi come al solito de gustibus, anche perchè mi rendo conto di rappresentare una minorità quando si tratta di criticare Ni no Kuni
Perchè affermi ciò?
Spiega meglio, quali sono le ragioni per cui non reputi questo gioco un capolavoro ? Mi interessa sentire il tuo parere.
Io lo sto giocando su ps3 e mi sta piacendo parecchio, forse lo si sopravvaluta perchè è un poco amarcord, ma gli rpg e jrpg attuali in confronto sono spesso davvero fuffa .....
Secondo me l'unica critica che gli si può muovere è che magari è un po troppo infantile e facile.
Per certi versi anche un po "femminile", infatti è piaciuto molto alle varie fidanzate/mogli di amici anche se non proprio videogiocatrici incallite.
La cosa più fastidiosa di tutte per me è Lucciconio che praticamente ti suggerisce tutto quello che devi fare, quando sarebbe stato molto meglio poterci arrivare da soli, e non è che ci ci sarebbe voluto molto.
Magari limitarsi ad un suggerimento su richiesta.
Poi la parlata romanesca di Lucciconio e il combat coi pet stile Pokemon possono piacere o non piacere, il primo mi ha fatto un po storcere il naso ma ci stà. i secondi invece mi sono piaciuti parecchio, l'esplorazione è una cosa che mi è sempre piaciuta molto, e la raccolta dei "pokemon" è un'ottimo incentivo alla stessa.
Anche i secret sparsi in giro non mancano, certo non siamo ai livelli di FF7, ma forse è dai tempi proprio di FF7 che un JGDR non mi prendeva così.
Jeegsephirot
23-01-2014, 07:37
Perchè affermi ciò?
Spiega meglio, quali sono le ragioni per cui non reputi questo gioco un capolavoro ? Mi interessa sentire il tuo parere.
Io lo sto giocando su ps3 e mi sta piacendo parecchio, forse lo si sopravvaluta perchè è un poco amarcord, ma gli rpg e jrpg attuali in confronto sono spesso davvero fuffa .....
c'è un mio post qualche pagina addietro che spiega alcuni dei motivi per cui lo ritengo estremamente sopravvalutato
Brightblade
13-04-2014, 09:10
Tra i vari titoli che sto portando avanti ho iniziato pure questo, devo dire che il gameplay e la componente rpgesca abbastanza tradizionali li sto trovando piuttosto gradevoli, da fan del genere, per il resto però mi sa che è uno degli ultimi titoli dallo stile troppo infantile che prendo :stordita:
Brightblade
08-06-2014, 20:37
Qualcuno ha completato tutti i rank al colosseo? Sono al rank s, con i pg a livello 80 e come famigli ho un mix di quelli iniziali e qualcun altro portato al suo terzo stadio (non li ho curati più di tanto perchè, dovevo prevederlo, sti giochi stile pokemon mi scazzano), ho messo perfino a difficoltà facile perchè non vedo l'ora di completarlo e levarmalo dalle palle, ma arrivo al terzo round e mi demoliscono. Se qualcuno ha indicazioni precise sui famigli da usare son ben accette, ho pure sconfitto il guardiano dei mondi, ma trovo l'ultimo rank al colosseo di una difficoltà ridicola non potendo usare oggetti.
Puoi provare a livellare con il metodo del tokotoko, non ricordo il nome italiano cmq è questo:
http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20130301051812/ninokuni/images/thumb/e/e6/Tokotoko.png/500px-Tokotoko.png
ogni volta che ne ammazzi uno ricevi 9000/10000exp.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Brightblade
18-06-2014, 13:01
Il problema e' che in teoria ero gia' livellato piu' che a sufficienza, mi sa che era proprio un problema di avere i famigli giusti, adesso me ne mancano un centinaio per il relativo trofeo, poi faccio una scernita e ritento la sfida al colosseo.
PS. Nell'ultimo dungeon ce n'e' una versione che ne da' circa 24000 di punti esperienza.
Cmq lo hai già nel gruppo un Dinoceros? Io sono ancora indietro nella storia ma ho finito il livello A del torneo praticamente solo con quello.
Brightblade
18-06-2014, 18:57
Credo di non averlo ancora, me l'han consigliato anche altri. Fino alla A sono andato via abbastanza liscio anch'io, i problemi sono iniziati al terzo round della S.
Credo di non averlo ancora, me l'han consigliato anche altri. Fino alla A sono andato via abbastanza liscio anch'io, i problemi sono iniziati al terzo round della S.
Sono a livello 75 (appena arrivato a Perdida) il mio Dinoceros (terzo stadio) livello 21 è circa due volte più potente del famiglio che si riceve all'inizio, livello 74, anche lui al terzo stadio.
Brightblade
18-06-2014, 19:17
Sembra roba buona, appena lo riprendo in mano vedo di recuperarlo e potenziarlo.
abellodenonna
19-06-2014, 08:14
Lo finii giocandoci un miliardo di ore. Sono rimasto abbastanza deluso date le altissime aspettative.
Alcuni boss,il drago e molti disegni sono davvero ben fatti.
Belle le città ma poco animate e poco interattive.
Le traduzioni di nomi,nomignoli,elementi, sembra le abbia fatte un ritardato.Gia chiamare il personaggio principale 'Lucciconio' fa cascare le palle.
La scelta del romano dopo un po' stucca i maroni anche se tradotto benissimo.
Le magie sono poche e si potrebbe finire il gioco sparano solo palle di fuoco(foho?!?!?)
Catturare tutti quei pokemon in combattimento è davvero inutile.
Le sottomissioni fanno pena.
Un gioco che ti fa vivere un nuovo mondo per tutte quelle ore è comunque da avere.
Brightblade
22-06-2014, 11:49
Sia il colosseo che quella rogna della cattura dei 250 tipi di famigli me li son tolti di dosso, adesso mi resta solo da continuare a combattere pregando il cielo che prima o poi mi poppi anche il trofeo dei 2000 glim e poi finalmente lo archivio.
Leon Kennedy
22-06-2014, 17:45
Usa questa squadra e spacchi il mondo :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=A7rAPFx9Mbk
Brightblade
22-06-2014, 19:59
Tranquillo grazie, l'ho domato. Per fortuna ho dovuto combattere solo un'altra mezz'oretta per arrivare a 2000 globi, perché andare avanti a oltranza senza sapere a che quota fossi era abbastanza snervante.
Leon Kennedy
23-06-2014, 00:14
Ci ho giocato 1 anno fa a NNK. Seppur platinandolo e facendo tutto non l'ho trovato granché, stilisticamente impeccabile ma dal lato gameplay e trama non è piaciuto. Non parlo della trama per non fare spoiler, per quanto riguarda il gameplay l'IA è oscena, i mostri da cacciare stile pokemon li odio (anche se è una cosa personale), ma poi in battaglia c'è proprio poca roba da fare e tattica. Perchè alla fine usi Oliver con le magie forti quando le acquisisce e i famigli un po' a casaccio dato che non li conosci tutti, per poi buttarne via uno per un altro. Gli altri hanno abilità inutili e dispendiose di MP. Per fare un esempio il battle-system di un Tales of, prendo il Vesperia, è su tutt'altro pianeta. Poi il post-game è noioso e tedioso, con quelle ricette e drop-rate di oggetti rari bassissimo. Un gioco somigliante, guardacaso dei Level-5 è Dragon Quest 8, dove ritroviamo l'alchimia, il casinò, ecc, però è su tutt'altro livello, quello è un signor JRPG.
Brightblade
23-06-2014, 06:39
Da fan di vecchia data dei jrpg ho abbastanza apprezzato lo stile tradizionale con mappa del mondo e quant'altro, per il resto l'ho platinato giusto perche' mi e' presa la malattia di provare a non lasciar niente di implatinato in bacheca :asd: Lo stile un po' troppo infantile (per quanto pregevole artisticamente) unito ai simil pokemon me l'han fatto portare avanti un po' a fatica onestamente, per far capire il concetto dico solo che per platinarlo ci ho messo quasi 3 mesi mentre Dark Souls l'ho completato in poco piu' di 2 settimane e ci ho giocato quasi il doppio delle ore :mc:
abellodenonna
23-06-2014, 08:19
Ah,m'ero dimenticato:ma la scelta di ammollarre i 'Titani' in fase avanzatissima di gioco?
L'elaborazione delle armi?Io personalmente non ne ho modificata mezza.
:doh:
Un'info sul trofeo dei 250 famigli, sono 250 in totale (quindi anche doppioni) o 250 di specie diverse?
Brightblade
23-06-2014, 09:53
Devono esser tutti diversi, i doppioni non valgono. Il metodo piu' semplice e' catturare per la maggior parte quelli al primo o al max secondo stadio e poi farli evolvere. Nel compendio puoi vedere quanti ne hai catturati e poi per ciascuno quali hai catturato (hanno un cuore vicino al nome). Per ogni famiglio ci sono in totale 4 forme.
PS. O forse non e' nel compendio, non ricordo come si chiama l'altra sezione del menu', quella in centro nella fila piu' in basso.
Ok, finito tutto, mi mancano solo i 2 trofei più noiosi, famigli ed alchimia. Per l'alchimia sempre la solita storia? 120 ricette diverse?
Brightblade
24-06-2014, 19:41
Yes, ti consiglio di evitare la maggior parte di quelle che richiedono drop rari dai famigli dorati, un'ascia che li richiede comunque dovresti già averla fatta per le quest secondarie, basta farne solo un'altra di sintesi che richiede quei drop e poi tutto il resto è roba che si droppa/ruba abbastanza agevolmente. Il trofeo poppa raggiunto il 91% delle sintesi.
Allora parto con la lista e man mano le faccio tutte, mi mancano però alcune ricette, inizio dalla 3 :stordita: se improvviso le conta ugualmente?
Di uno stesso famiglio alla fine si possono avere 6 forme diverse?
Brightblade
24-06-2014, 20:12
A me sembra di averle fatte tutte partendo dalla ricetta, ti accorgi di quali hai fatto perchè il ? viene sostituito dall'immagine dell'oggetto. Se improvvisi non so se vale, credo valga a patto che tu ne faccia una esistente chiaramente, ma se non ricordo male io avevo già tutte le 134 ricette quando mi son messo a farle per il trofeo.
Ogni famiglio ha 4 forme, prima forma, seconda forma e poi dalla seconda lo fai evolvere in altre due forme diverse, ma una esclude l'altra, quindi devi catturarne almeno due o nella prima o nella seconda forma per vedere entrambe le evoluzioni al terzo stadio.
A me sembra di averle fatte tutte partendo dalla ricetta, ti accorgi di quali hai fatto perchè il ? viene sostituito dall'immagine dell'oggetto. Se improvvisi non so se vale, credo valga a patto che tu ne faccia una esistente chiaramente, ma se non ricordo male io avevo già tutte le 134 ricette quando mi son messo a farle per il trofeo.
Oltre a quelle mi mancano diverse pagine dell'abbecedabra, almeno una decina verso la fine.
Ogni famiglio ha 4 forme, prima forma, seconda forma e poi dalla seconda lo fai evolvere in altre due forme diverse, ma una esclude l'altra, quindi devi catturarne almeno due o nella prima o nella seconda forma per vedere entrambe le evoluzioni al terzo stadio.
Quindi 4 forme contando quelle che si autoescludono? Ma allora a cosa servono le sfere più grosse, quelle che permettono di evolvere allo stadio finale, nessuno dei miei famigli vuole mangiarle.
Brightblade
24-06-2014, 20:23
Sì, 4 contando quelle che si autoescludono. Le sfere piccole servono per passare dalla prima alla seconda forma e quelle grosse dalla seconda a una delle due che rappresentano la terza forma, il famiglio però deve raggiungere un certo livello per poterla mangiare e poi ovviamente mangia solo quella del suo elemento (lo vedi dalla pagina delle stat del famiglio quali mangia, c'è un'iconcina sole-luna ecc ecc). Nel corso del gioco ero arrivato a circa 120 famigli diversi catturati, mi ci son volute altre 10 ore dedicate a catturare i rimanenti e farli evolvere... na palla...
Ora sono a 130 nella tana più 15 nel gruppo. Cerco di capire quanti catturarne per specie, quindi minimo 4.
Brightblade
24-06-2014, 20:38
Devi arrivare ad averne 4 per tipologia (nella lista di nemici quelli catturati hanno un cuore vicino al nome, quelli solo sconfitti no), li puoi catturare tutti e 4 oppure catturarne due che siano o nella prima o seconda forma e poi farli evolvere fino alle due varianti della terza forma.
Santomarco
26-06-2014, 11:29
Buongiorno,
Ho appena iniziato questo gioco ma lo sto trovando estremamente difficile! (dark souls in confronto è un gioco super facile) :cry:
Sono io che sono ultra stupido oppure forse non ho capito come si combatte...
Mi spiego meglio, sono arrivato nelle fogne (per salvare il re gattone e prendere la bacchetta magica) , ora ho 2 famigli + pg protagonista, mi trovo in lotte 2vs1 e gli avversari mi fanno 20/30 di danno mentre io, quando uso i poteri "forti" riesco a farne al massimo 15 !! :mad:
Oltretutto oliver con l'attacco normale fa 1 di danno!!
Bisogna sempre girare in tondo , difendersi dagli attacchi a distanza e poi attaccare solo quando si sta praticamente incollati all'aversario?
Aiuto! :help: :cry:
Devi livellare, se non riesci a farlo nelle fogne esci ed ammazza famigli fuori da Gatmandù finché non li superi con facilità.
Santomarco
26-06-2014, 11:54
Ma sto già a livello 5!
Oltretutto non mi sembra normale che sia un 2 vs 1 , io ho salute condivisa con i famigli ed anche il mana! Loro a due mi circondano e mi fanno secco in un batter d'occhio!
Ma sto già a livello 5!
Oltretutto non mi sembra normale che sia un 2 vs 1 , io ho salute condivisa con i famigli ed anche il mana! Loro a due mi circondano e mi fanno secco in un batter d'occhio!
Il gioco si basa molto sull'aumento di livello, in ogni nuova zona o dungeon troverai dei famigli sempre più forti dei precedenti e dovrai perdere del tempo per livellare.
Non ricordo esattamente ma quando ho fatto quel dungeon ero già oltre livello 10.
abellodenonna
26-06-2014, 12:12
Le fogne sono l'unico posto rognoso di tutto il gioco,qualche scontro evitalo. Oliver è un Mago,non devi utilizzarlo per attacchi fisici ma con gli elementi. Sfrutta la parata,è fondamentale,l'impatto ammolla punti magia e vitalità
Santomarco
26-06-2014, 12:25
Quindi mi state dicendo che non sono io ad esser troppo scarso nel giocare, ma che devo per forza salire di livello per combattere?
Quindi non devo abbandonare il gioco?
Quindi mi state dicendo che non sono io ad esser troppo scarso nel giocare, ma che devo per forza salire di livello per combattere?
Quindi non devo abbandonare il gioco?
Io ho portato avanti prima le missioni secondarie, ad es. a Gatmandù prima di entrare nelle fogne avevo già terminato la caccia alle taglie, il pirlotto che perde di continuo il diario etc etc. e così per tutto il gioco.
Santomarco
26-06-2014, 13:28
OK, io ora ho comprato un'arma al famiglio , e sto facendo le missioni secondarie, vediamo se alzo il livello.
Comunque grazie!
Fai anche le quest/indovinelli di Horatio, si ricevono in ricompensa degli incantesimi importanti.
Santomarco
26-06-2014, 16:08
Fai anche le quest/indovinelli di Horatio, si ricevono in ricompensa degli incantesimi importanti.
ehm... non so chi sia quindi faccio finta di non aver letto :)
Appena arrivo li nella storia vedo :D
Santomarco
27-06-2014, 16:07
Horatio incontrato,
Ho fatto le missioni secondarie ma, ammazzando i mostri fuori gatmandú non alzo il livello... Ci vogliono 6 mostri per aumentare un livello... Ho poco mana e i danni che faccio sono ridicoli...
Sono ritornato nelle fogne, sono arrivato ad una statua dove forse dovrei usare foho ma non ho mana... Se torno ad ammazzare i mostri sono loro ad ammazzare me... :(
Si, devi perderci del tempo, quando i mostri fuori da Gatmandù fuggono invece di attaccarti sei a buon punto.
Per ricaricare la mana usa le pietre di salvataggio. Dovresti anche potenziare i famigli con armi ed armature.
Fa proprio cadere le palle questa ricerca dei famigli, sono a 201...
Come mai nella lista ci sono anche i famigli zombie? a che servono se non si possono catturare?
Brightblade
04-07-2014, 08:40
All'atto pratico non servono a niente, servono giusto se uno soffre di disturbi ossessivo compulsivi e vuol completare al 100% il bestiario :asd: Da quel che so comunque scompaiono una volta completate le relative sezioni della storia.
Dev'esserci cmq qualcosa che non ho completato, nella guida Pietra, all'interno dell'elenco delle zone del mondo dove c'è il conteggio dei forzieri, l'ultima voce segna ???
Inoltre ho scoperto come mai non possiedo tutte le formule di alchimia, devo rigirare tutto il mondo e riparlare con tutti i personaggi, ne ho presa una ieri a Perdida parlando a caso con un tizio...
Brightblade
04-07-2014, 09:00
Onestamente non ricordo, dovrei lanciarlo per vedere cosa mi appare dove vedi ???
Che sia
la torre d'avorio? il salvataggio dopo la fine del gioco fa ripartire prima di metterci piede.
Platinato :winner: in 129 ore e 58 minuti...
Ciao ho iniziato da poco questo piccolo gioiello e volevo alcune informazioni che non ho capito.
Far evolvere i famigli ad un certo livello, oltre che alle caratteristiche, influisce anche sul livello di apprendimento di certe tecniche (o addirittura il poterle imparare o meno), in stile pokemon per intenderci, o alla fine appena si ha la possibilità è meglio upparli?
Sempre su i famigli nei dialoghi mi è parso di capire che nella schermata dedicate alle abilità/caratteristiche/inventario ecc. c'era un qualcosa che segnala il livello di affinità del famiglio con un dato personaggio.
In pratica mi è parso di capire che certi mostri si trovino meglio con certi personaggi; se ho capito bene dove si vede questa cosa?
JuanCarlos
30-10-2014, 20:01
Ordinato oggi pomeriggio la versione Essentials, ho letto nelle recensioni degli altri utenti sull'amazzone che le lingue presenti sono inglese e giapponese con sottotitoli italiani. Mi chiedevo se fosse possibile impostare anche i sottotitoli in inglese, ho letto di questa cosa dei dialetti italiani e vorrei evitare anche solo di vederla se possibile :asd:
Ordinato oggi pomeriggio la versione Essentials, ho letto nelle recensioni degli altri utenti sull'amazzone che le lingue presenti sono inglese e giapponese con sottotitoli italiani. Mi chiedevo se fosse possibile impostare anche i sottotitoli in inglese, ho letto di questa cosa dei dialetti italiani e vorrei evitare anche solo di vederla se possibile :asd:
Solo Lucciconio e le Fate parlano in dialetto (romanesco), pensavo peggio ma alla fine è simpatico. Se non ricordo male in inglese si avrebbe il dialetto gallese.
Timewolf
30-10-2014, 20:46
come ti hanno gia' detto, in inglese il personaggio parla in gallese, quindi avresti comunque dei problemi :)
JuanCarlos
31-10-2014, 09:11
come ti hanno gia' detto, in inglese il personaggio parla in gallese, quindi avresti comunque dei problemi :)
No ma la mia non è una questione di principio quanto di immersività... i dialetti (presumo, se la ratio è la stessa di FF IX, per esempio) sono usati per dare la sensazione di "altro", di "sgrammaticato" o di "contadino" e via dicendo, ma usare il dialetto del mio paese (e proprio il mio, oltretutto) invece di rendermelo alieno me lo rende vicino, oltre a distruggere completamente la soglia minima della mia sospensione dell'incredulità :asd: per cui, anche se a livello concettuale è la stessa identica cosa sentire il dialetto gallese mi creerebbe molti meno problemi :asd:
Il parlato (inglese) c'è solo nelle cut-scene ed in alcune altre situazioni, da lì in poi è tutta lettura :) cmq dovrebbe esserci la selezione già all'interno del gioco, altrimenti puoi provare cambiano la lingua della XMB.
JuanCarlos
05-11-2014, 12:21
Per adesso è davvero adorabile, sono a un paio d'ore di gioco e le prime sensazioni sono molto positive. Certo l'inizio è un po' lento, pochissima azione e filmati su filmati, ma una volta introdotto il mondo di gioco si fa apprezzare
Santomarco
21-02-2016, 09:01
Io questo gioco non riesco proprio a giocarlo :cry:
Non so come mai, muoio sempre, non riesco a fare danni e gli avversari mi massacrano... poi il fatto che devo "muovermi" mentre devo scegliere le mosse non aiuta :cry:
Io questo gioco non riesco proprio a giocarlo :cry:
Non so come mai, muoio sempre, non riesco a fare danni e gli avversari mi massacrano... poi il fatto che devo "muovermi" mentre devo scegliere le mosse non aiuta :cry:
Devi semplicemente abituarti, con i Jrpg con il combattimento in "tempo reale" bisogna abituarsi allo stile del gioco ma una volta fatto il titolo è molto semplice :)
The_Kraker
22-02-2016, 07:42
Non l'ho mai giocato su PS3 (non avendola avuta), possibilità di vederla su Ps4 ce ne sono?
Non l'ho mai giocato su PS3 (non avendola avuta), possibilità di vederla su Ps4 ce ne sono?
il primo probabilmente no, per ps4 è in sviluppo e in esclusiva Ni No Kuni 2:
https://www.youtube.com/watch?v=0AkY9a7DQUE
Santomarco
22-02-2016, 17:58
Devi semplicemente abituarti, con i Jrpg con il combattimento in "tempo reale" bisogna abituarsi allo stile del gioco ma una volta fatto il titolo è molto semplice :)
A me sembra impossibile da giocare!
Tenete conto che per rilassarmi dopo aver giocato a ni no kuni passo a dark souls 2 :asd:
nicola5154
08-10-2016, 21:27
Iniziato da una decina di ore... dopo anni che non gioco ad un J-RPG.... davvero bellissimo.
Ricordo Rogue Galaxy, degli stessi sviluppatori, un gioco bellissimo, questo sembra essere altrettanto ben fatto.
Attualmente sono alla prima città, quindi devo ancora vedere tanto.
nicola5154
08-10-2016, 21:29
Platinato :winner: in 129 ore e 58 minuti...
Quoto un tuo post, molto vecchio, perchè se riesco vorrei platinarlo pure io.
Da quanto ho capito non ci sono cose particolarmente difficili, solo cose che richiedono tanto tempo.
JuanCarlos
08-10-2016, 22:22
È l'ultimo gioco che ha girato sulla mia PS3 prima di essere riportata indietro, forse un po' troppo semplice, ma a me è piaciuto molto, da fan dello Studio Ghibli. E con tutta la marea di remastered inutili che hanno fatto, questa mi sarebbe piaciuta (insieme a ICO e Shadow of the Colossus prima di giocare The Last Guardian).
nicola5154
09-10-2016, 05:20
So di "bestemmiare" ma ICO non riesco a giocarlo. Ci provai piu volte sulla ps2, e più di una volta su ps3 con il remaster. Niente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.