djmatrix619
23-06-2010, 23:32
Salve Ragazzi, arrivo subito al dunque! :)
Sto per cambiare configurazione pc, e sto passando a questa, per l'esattezza:
--> CPU: Phenom AM3 II X6 1090T 9MB (3.2 GHz)
--> MOBO: ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX
--> VGA: Gigabyte Ati Radeon HD 5870 1 Gb ddr5
--> RAM: G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM (dual)
Ora, in pratica, mi hanno consigliato di cambiare anche alimentatore, solo che sono un po' a stretto con il budget, e volevo sapere che corro qualche rischio se continuo ad usare il mio CoolerMaster ExtremePowerDuo 650W, siccome non l'ho pagato neanche poco.
Il problema, da quello che ho capito, è che siccome non è nuovissimo, potrebbe dar problemi ai nuovi componenti hardware che ho elencato, siccome sono molto più sensibili a sbalzi di tensione e cose del genere.
E' davvero consigliato cambiarlo, o magari non è poi così pericoloso continuare ad usarlo?
C'è da dire che è ancora in perfetto stato e funziona alla perfezione.
Sto per cambiare configurazione pc, e sto passando a questa, per l'esattezza:
--> CPU: Phenom AM3 II X6 1090T 9MB (3.2 GHz)
--> MOBO: ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX
--> VGA: Gigabyte Ati Radeon HD 5870 1 Gb ddr5
--> RAM: G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM (dual)
Ora, in pratica, mi hanno consigliato di cambiare anche alimentatore, solo che sono un po' a stretto con il budget, e volevo sapere che corro qualche rischio se continuo ad usare il mio CoolerMaster ExtremePowerDuo 650W, siccome non l'ho pagato neanche poco.
Il problema, da quello che ho capito, è che siccome non è nuovissimo, potrebbe dar problemi ai nuovi componenti hardware che ho elencato, siccome sono molto più sensibili a sbalzi di tensione e cose del genere.
E' davvero consigliato cambiarlo, o magari non è poi così pericoloso continuare ad usarlo?
C'è da dire che è ancora in perfetto stato e funziona alla perfezione.