View Full Version : Router UMTS senza chiavetta
Ciao a tutti,
La mia domanda è semplice: esiste qualche altro router UMTS senza chiavetta, a parte l'Onda DN7000 di cui ho sentito parlare solo male?
Grazie in anticipo
Il Bruco
24-06-2010, 08:32
Edimax 3G-6210n (http://www.edimax.com/en/produce_detail.php?pd_id=330&pl1_id=3&pl2_id=18) ne ho montati finora 3 e non mi hanno dato problemi, è anche provvisto di batteria che lo rende portatile, costo circa 75€.
le specifiche però parlano di porta USB... la USIM si può anche inserire direttamente nel dispositivo?
Il Bruco
25-06-2010, 10:54
Non ho mai visto ancora in giro Router UMTS con slot per SIMS
C'è l'Onda DN7000, distribuito da 3.
Tra l'altro consente anche l'installazione di una antenna UMTS da esterno.
Ma, come dicevo all'inizio, ci sono diverse lamentele (connessione instabile, sottorete bloccata a 192.168.0.1, 1 solo port forwarding configurabile)
Il Bruco
25-06-2010, 18:30
Io monto quello proposto per i seguenti motivi:
1) - La chiavetta può essere scollegata ed usata al di fuori dell'ambiente domestico o ufficio.
2) - Funzionando anche a batteria può essere portato in vacanza ed in mancanza di energia elettrica, (campeggio, ristorante, etc) dare la possibilità ai vicini o parenti di poter usufruire di una connessione ad Internet.
E' possibile sostituire l'antenna WiFi ? Attualmente ho un access point, e senza l'antenna supplementare che ho collegato il segnale non è presente su entrambi i piani della casa
Il Bruco
25-06-2010, 22:56
No, ha l'antenna interna non sostituibile, ma di buona portata.
E' abbastanza snervante notare come i principali produttori di apparecchi di rete sembrino considerare i router UMTS come poco più di giocattoli.
Non ne ho ancora trovato uno che unisca allo slot USIM le altre caratteristiche che si danno per scontate in qualsiasi router - access point anche economico... antenna sostituibile, DHCP senza assurde limitazioni sul numero di dispositivi connessi e così via. Continuo a cercare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.