PDA

View Full Version : leggere pdf sull'iphone?

xnavigator
23-06-2010, 23:34
salve ragazzi ho un ipod touch 3gs, ho dei file pdf sul mio computer.. c'è un modo per spostarli sul'ipod e leggerli da li?

grayfox_89
23-06-2010, 23:55
ipod touch 3gs? :mbe:
cmq con il nuovo firmware e ibooks dovresti riuscirlo a fare semplicemente con itunes :)

xnavigator
23-06-2010, 23:57
ipod touch 3gs? :mbe:
cmq con il nuovo firmware e ibooks dovresti riuscirlo a fare semplicemente con itunes :)

purtroppo mi servono a breve e non ho tempo di mettermi a fare l'update di ios....

potrei anche prima convertirle in immagini e vederle come immagini sul mio ipod (però non so come trasferirle leggere)

forse mi basta collegarlo al pc e copiarci da risorse de lcomptuer i pdf convertiti?

grazie cmq

pgp
24-06-2010, 00:08
Io avevo un'email con un allegato in .pdf.
L'ho aperta sull'iPod Touch (ma su iPhone dev'essere uguale), e ho sfogliato il pdf fino all'ultima pagina in modo che l'iPod lo scaricasse tutto dalla rete, ed è rimasto consultabile anche quando non sono connesso ad internet :)

pgp

xnavigator
24-06-2010, 00:22
Io avevo un'email con un allegato in .pdf.
L'ho aperta sull'iPod Touch (ma su iPhone dev'essere uguale), e ho sfogliato il pdf fino all'ultima pagina in modo che l'iPod lo scaricasse tutto dalla rete, ed è rimasto consultabile anche quando non sono connesso ad internet :)

pgp

hm potrei provare :)

ma non avevi installato nessun app per leggere i pdf?

xnavigator
24-06-2010, 00:34
hm

con le email meglio di no, perchè dovrebbe scaricarle tutte le altre email (di solito le guardo solo sul pc)

però ho notato che i file .pdf vengono letti benissimo da safari se si trovano su un sito.

il problema è che le devo leggere anche offline, ho provato a farle scaricare tutte da safari, ma quando mi disconetto e provo a riaprile non va :(

idee? non posso salvarmi in una cartella dell'ipod questi benedetti file .pdf e aprirli con safari successivamente? :muro:

(nota ho il jailbreak)

pgp
24-06-2010, 09:48
hm potrei provare :)

ma non avevi installato nessun app per leggere i pdf?

No, nessuna app.
Comunqe le email non vengono tutte scaricate all'apertura della casella
email, ma solo i titoli. Vengono caricate solo se le apri.

pgp

xnavigator
24-06-2010, 12:53
No, nessuna app.
Comunqe le email non vengono tutte scaricate all'apertura della casella
email, ma solo i titoli. Vengono caricate solo se le apri.

pgp

casomai mi apro un nuovo account ad hoc pulito e mi invio le mail la, dopo provo

Shakezpeare
24-06-2010, 16:59
purtroppo mi servono a breve e non ho tempo di mettermi a fare l'update di ios....

L'update è gratuito e dura una decina di minuti...
iBooks è gratuito, permette di organizzare e di gestire facilmente tutti i pdf e si scarica in un minuto...
Questa è cmq la via più semplice e ordinata. :cool:

xnavigator
24-06-2010, 17:36
L'update è gratuito e dura una decina di minuti...
iBooks è gratuito, permette di organizzare e di gestire facilmente tutti i pdf e si scarica in un minuto...
Questa è cmq la via più semplice e ordinata. :cool:

ma il backup dei dati attuali (apps ecc) viene effettuato in autoamtico?

considera che a me il mio ipod touch 3g è in jailbreak

MacNeo
24-06-2010, 18:09
ci sono svariate apps per leggere dei pdf anche senza ricorrere a iBooks.
dropbox, air sharing, air files, good reader, briefcase…

xnavigator
24-06-2010, 20:48
ci sono svariate apps per leggere dei pdf anche senza ricorrere a iBooks.
dropbox, air sharing, air files, good reader, briefcase…

qualcuna che non usi il wifi c'è?

CastaTop86
24-06-2010, 22:23
qualcuna che non usi il wifi c'è?

air sharing: usa il wi-fi solo per caricare i file (pdf, ppt, etc), da pc a iphone..

dopo di che puoi aprirli in qualsiasi momento in quanto sono salvati nella memoria del touch ;)

xnavigator
24-06-2010, 22:30
air sharing: usa il wi-fi solo per caricare i file (pdf, ppt, etc), da pc a iphone..

dopo di che puoi aprirli in qualsiasi momento in quanto sono salvati nella memoria del touch ;)

ma nessuno può usare il cavetto usb??? mi sembra la cosa più semplice...

ma come ragiona l'apple boh :muro:

Shakezpeare
25-06-2010, 14:49
ma il backup dei dati attuali (apps ecc) viene effettuato in autoamtico?

considera che a me il mio ipod touch 3g è in jailbreak

Senza jailbreak, sì, tutto rimane immutato in automatico; con jailbreak non so, mai interessato.

DjLode
25-06-2010, 14:55
File App Pro. Ma necessita di un applicazione su pc/mac che è a pagamento.

markko88
25-06-2010, 21:59
aprili dall'iphone e fotografa pagina per pagina tenendo premuto home + il tasto di standby

xnavigator
26-06-2010, 01:22
aprili dall'iphone e fotografa pagina per pagina tenendo premuto home + il tasto di standby

impossibile sono troppe pagine :D grazie cmq per l'ottimo suggerimento