View Full Version : Contenuti flash, passo indietro?
Simone C
23-06-2010, 21:55
Leggo da tempo la diatriba del flash sul mac..
Io già con Safari 4 da un certo punto in poi non sono più riuscito a visualizzare alcuni video contenuti nei siti stessi, avevo capito che il flash poteva essere pesante o lento ma non di non poter proprio visualizzare alcuni contenuti.
Non capisco come non riesco a vedere cose che prima vedevo, ho tutto aggiornato (10.1)!
ShadowThrone
23-06-2010, 22:00
troppo generico, posta qualche sito così possiamo provare pure noi.
Simone C
23-06-2010, 22:05
Prova uno di questi, io vedo tutto bianco.. nessun video.
http://www.probodybuilding.com/bodybuilding-video-tutorials.php
qui nessun problema, si vede fluidissimo
ed è comunque un macbook vecchio di 4 anni, quindi fai te
Simone C
23-06-2010, 22:19
Mmmm.. non so che fare, ho disinstallato e reinstallato flash.. niente!..
Infatti mi sembrava strano, io quel sito un annetto fa lo vedevo benissimo!
:confused:
Simone C
25-06-2010, 16:12
troppo generico, posta qualche sito così possiamo provare pure noi.
Shadow io il sito l'ho postato, adesso fai una prova.. vedi se ti va.
Hai forse qualche plugin che blocca flash o pubblicità varie? Dai anche un occhiata alle opzioni interne di flash per vedere se hai toccato qualcosa tra contenuti di terzi, global storage o privacy settings.
con Safari su quel sito non vanno neanche a me in effetti...
mentre su Chrome e Firefox si vedono senza problemi (tra l'altro Chrome e Firefox montano Adblock mentre Safari no) :wtf:
Da me partono tutti i video di quel sito, con Safari 5 e estensioni come AdBolcker, ClickToFlash e Glims (che non so se può in qualche modo incidere sui filmati flash)...
Simone C
25-06-2010, 20:13
Io ho safari 5 con AdBlock e SafariCookies, cmq anche se li disabilito non va.
La cosa strana (mi riferisco a pierodj) è che non vanno neanche con Firefox, che ho installato per la prima volta ora, proprio per controllare questo problema.
:confused:
Prova uno di questi, io vedo tutto bianco.. nessun video.
http://www.probodybuilding.com/bodybuilding-video-tutorials.php
Con Opera tutto ok.
Con Chrome tutto ok.
Con Firefox tutto ok.
Con Safari tutto ok.
;)
Simone C
26-06-2010, 16:22
Io ho disinstallato e reinstallato flash, shock.. os tutto aggiornato, mi chiedo quale sia il problema!!
ho avuto il tuo problema anche io tempo fa. Non ho mai nemmeno capito quale fosse la chiave del problema, i video erano sempre embeddati nelle pagine allo stesso modo, nessuna differenza particolare.
poi un giorno m'è capitato che volevo formattare, e s'è risolta anche questa.
Simone C
29-06-2010, 23:44
hai capito... cmq io non formatto, no su un mac è inaccettabile!
Proverò altre mosse.
si, non ne vale la pena. a me è capitato di voler formattare per goduria mia, ma flash non era un buon motivo per farlo, e infatti è stato lì a malfunzionare per mesi.
però se trovi soluzione fammi sapere.
Simone C
08-07-2010, 22:08
Allora.. ho disinstallato flash e shock con le rispettive utility, ho riavviato (roba da windows.. ahah) e reinstallato il flash. Bene tutte le volte che l'ho fatto non risolveva nulla se non fosse che quest'ultima volta l'ho reinstallato navigando fa Firefox invece che Safari.. ora funziona!! Funziona su tutto.. sembra che la differenza la faccia installarlo la prima volta tramite Firefox, anche se non capisco le basi "tecniche" di ciò.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.