View Full Version : quali ram
stexms83
23-06-2010, 21:37
buonasera...
sono in procinto di acquistare un kit ram
e volevo un consiglio da voi
io ho un i7
con MB dfi x58 ut
ero indeciso tra:
TEAM GROUP TXD36144M2000HC9TC
e
dominator gt solo che di quest'ultime ce ne sono diversi modelli e volevo capire la differenza sostanziale spero mi riusciate a far capire cosa e meglio acquistare
i modelli in questione sono:
CMG6GX3M3A2000C7
CMG6GX3M3A2000C8
che differenza ce tra le due? nel senso....so che cambiano le latenze ma quali pro e contro danno i 2 kit?
ce anche di meglio?
grazie
buonasera...
sono in procinto di acquistare un kit ram
e volevo un consiglio da voi
io ho un i7
con MB dfi x58 ut
ero indeciso tra:
TEAM GROUP TXD36144M2000HC9TC
e
dominator gt solo che di quest'ultime ce ne sono diversi modelli e volevo capire la differenza sostanziale spero mi riusciate a far capire cosa e meglio acquistare
i modelli in questione sono:
CMG6GX3M3A2000C7
CMG6GX3M3A2000C8
che differenza ce tra le due? nel senso....so che cambiano le latenze ma quali pro e contro danno i 2 kit?
ce anche di meglio?
grazie
Allora due linee generali:
Le Ram delle migliori marche sono Corsair e kingston, ma sono poi alla fine sullo tutte sullo stesso piano e quindi anche delle TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 88,50 possono andare bene.
Le ram sono molto importanti nell' editing dato che la Ram viene utilizzata in maggior quantità... meno che nel game, quando massimo vengono utilizzati 3 GB. Le 1333Mhz vanno bene di solito, se uno invece vuole fare OC meglio delle 1600MHZ, quelle superiori sono pressochè inutili, in quanto hanno prestazioni migliori ma anche il loro prezzo si alza.
Riesci a districarti da solo dai tuoi dubbi ora? o hai bisogno di fare altre domande? se si io sono qui....;)
stexms83
24-06-2010, 05:18
Allora due linee generali:
Le Ram delle migliori marche sono Corsair e kingston, ma sono poi alla fine sullo tutte sullo stesso piano e quindi anche delle TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 88,50 possono andare bene.
Le ram sono molto importanti nell' editing dato che la Ram viene utilizzata in maggior quantità... meno che nel game, quando massimo vengono utilizzati 3 GB. Le 1333Mhz vanno bene di solito, se uno invece vuole fare OC meglio delle 1600MHZ, quelle superiori sono pressochè inutili, in quanto hanno prestazioni migliori ma anche il loro prezzo si alza.
Riesci a districarti da solo dai tuoi dubbi ora? o hai bisogno di fare altre domande? se si io sono qui....;)
si capisco il tuo discorso perfettamente...
io però ho postato questi modelli per avere il top "attuale" sperando in un buono/ottimo OC il mio scopo per adesso è di giocare e divertirmi con l'OC oltre ad avere ottime prestazioni del pc in generale..
poi se per caso avete altri consigli di qualche kit.....magari anche più prestazionale a prezzi inferiori ben vengano... non punto a spendere il più possibile.. e vero cerco spesso di avere il top ma prima di acquistare valuto la qualità dei componeti.. cerco di non acquistare mai ad occhi chiusi...
*dimenticavo... tutto questo mio discorso e per dire che si prendendo delle 1600 di buona marca avrei dei buoni risultati ma prendere delle ram già di "antiquate" per poi magari sostituirle tra un anno... a questo punto spenderei qualcosa in più per kit performanti che mi diano più soddisfazione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.