PDA

View Full Version : Liquid on CM690 II Adv.

Sealea
23-06-2010, 20:52
Ciao a tutti.. oggi mi è partito lo schizzo di aprire un nuovo progetto, stavolta sul successore del mio cm690.
Avevo in mente di risparmiarmi dei grandi lavori prendendo la versione pure black e windowed.
ero un pò indeciso se prendere un full tower p rimanere su un mid e come full ero interessato all'obsidian.. poi visto i costi che comprendono metà del mio progetto ho deciso di rimanere sul mid, che cmq è sempre più spazioso senza dissi.

Avevo in mente di mentermi su una linea di colore molto a contrasto con il colore del case e ho scelto il bianco :D

quindi case nero e dettagli + componenti bianchi.

Come intuitosi dal titolo voglio implementare il mio primo impianto a liquido, per iniziare vorrei fare una cosa in piccolo, tipo singolo radiatore biventola e wb solo sulla cpu.

Ora ho aperto molto in anticipo questo topic per farmi un idea ben chiara prima di passare alla progettazione vera e proprio; voglio che sia tutto perfettamente al punto giusto prima ancora di iniziare..

Guardando le foto del case vedo che internamente di spazi per infilare un radiatore ce ne sono ben pochi e l'alternativa più sensata è quella di metterlo sopra, cercando di farlo stare tra la copertura e il telaio:

quì per intenderci:

http://img4.imageshack.us/img4/4952/cm690iiint.jpg

e mettere la pompa con vaschetta nella parte forata in basso, dove ci sarebbe i cassetti per gli hdd che si possono togliere se non sbaglio...

Leggendo che il 690 II può ospitare ventole da 140 ho subito pensato di metterle, almeno davanti ed eventualmente sul radiatore se sono necessarie, o bastano anche quelle da 120?
volendo rimanere in tinta, cercavo delle ventole da 140 leddate di bianco o al max argento. ma non ho trovato niente.. da 120 però ho trovato le enermax cluster che sono spettacolari e le apollish. Da 140 withe led conoscete qualcosa? poi dopo aver scelto le ventole passimo alla scelta dei componenti per il liquido ;)

grazie per la partecipazione!

Sealea
24-06-2010, 12:44
Post1

Sealea
24-06-2010, 12:45
Post2

Kardo
24-06-2010, 19:39
Nella parte alta ci sta effettivamente un rad biventola da 120 versione slim (cos' è riportato nella recensione di bit-tech).
Immagino che per far entrare un rad standard tu debba lavorare un pò il top del case.
Sinceramente non so se ci sono radiatori per ventole da 140 e comunque lo spazio a tua disposizione ti vincola sulla scelta.....
Non conosco ventole alternative da quelle che hai indicato ma potresti adottore una soluzione alternativa composta da ventole standard ed usare per l' illuminazione del case dei led-strip ;)

Sealea
24-06-2010, 19:45
si, anche.. però sto vedendo che farci stare un radiatore è molto macchinoso...

dovrei aprire tutta la parte superiore, che non è molto difficile visto che non è a griglia ma è ben "libera"
ma poi non ho idea di come fissarlo :rolleyes:

ma un biventola normale (non slim) basta per una cpu e 2 vga? (ho messo l'ipotesi peggiore)

Kardo
24-06-2010, 19:53
Non so se ci sia una predisposizione, ma al massimo fai delle staffe in alluminio da fissare da una parte al telaio e dall' altra al rad.
Che cpu e quali vga vorresto raffreddare?
Non sono un guru del liquid cooling ma ho il sentore che un rad bi120 sia piccolino :rolleyes:

Sealea
24-06-2010, 19:56
Non so se ci sia una predisposizione, ma al massimo fai delle staffe in alluminio da fissare da una parte al telaio e dall' altra al rad.
Che cpu e quali vga vorresto raffreddare?
Non sono un guru del liquid cooling ma ho il sentore che un rad bi120 sia piccolino :rolleyes:

ho un i7 930 e una 5870..

ma vedendo la situazione mi stanno girando un pò le scatole e probabilmente mi butterò sull'obsidian 800d... fari lavori così impiccati non mi è mai piaciuto...

i colori manterrei sempre il nero e il bianco.. bo adesso decido bene e vedo.. perchè se devo smanettare anche sul corsair allora non ne vale la pena...

Kardo
24-06-2010, 20:20
E' quella la parte divertente del modding :D
Bèh un secondo rad non ci sta nella parte frontale, spostando gli hd ?

Sealea
24-06-2010, 22:32
non sono sicuro che ci stia sia il rad che la pompa. l'hx850 è piuttosto lungo..

Kardo
25-06-2010, 18:23
Ad occhio sembra che ci stia, dipende da quanti hd vuoi installare e da come sono disposti nel case..... mi spiego meglio, se i connettori non sono lato paratia potresti girarli per recuperare spazio prezioso.
L' ali potresti farlo sporgere di qualche cm all' esterno....

La cosa migliore è fare due calcoli con misure alla mano ;)
Prima di tutto decidi se vuoi moddare o montare semplicemente i pezzi che compri.....

Sealea
25-06-2010, 18:36
alla fine adesso sono convinto sull'Obsidian 800D

ho già preventivato tutti i pezzi da metterci dentro.. certo, è una bella spesa e per adesso i pezzi rimangono giusto nel carrello :asd:

ecco l'elenco:

http://img59.imageshack.us/img59/6046/immaginehc.png

Kardo
25-06-2010, 18:57
Mancano i wb per le 2 vga......

Sealea
25-06-2010, 19:02
sisi lo so.. ma per adesso ne ho una e la tengo ad aria.. mi gira aver preso la vapor-x e poi liquidarla... verso natale verdò.. "per adesso" basta la cpu...

Sealea
07-07-2010, 18:31
bom, cambio progetto.. prenderò l'obsidian etc etc.. al momento opportuno aprirò un nuovo topic