Puck82
23-06-2010, 20:29
Salve a tutti, oggi, sul computer del negozio mi è successa una cosa stranissima mai capitata prima.
Il mio PC monta Windows XP, aggiornato alle ultime release.
Oggi stavo navigando e tutto ad un tratto hanno iniziato ad apparire finestre indesiderate a cascata, con due avvisi di introduzione nel mio PC da parte di McAfee.
L'antivirus ha disattivato un paio di Trojan, poi è defunto.
Da allora, non sono più riuscito ad avviare il PC.
Lo schermo appare nero dopo il caricamento di Windows e l'accesso.
L'antivirus è stato disattivato interamente (è fantastico per un antivirus come McAfee farsi disarmare in un nanosecondo).
Allora ho avviato un test da cd con Avira, e ha individuato molti files infetti (7) e alcuni "strani".
Gli infetti li ho segnati tutti :
...Firefox/o.dat (Trojan horse TR/Small.cjr.6)
...users/myusername/AppData/Local/Temp/wscsvc32.exe (Trojan TR/Crypt.xpack.gen)
...users/myusername/AppData/Local/Temp/autmgr32.exe (Trojan TR/Crypt.xpack.gen)
...users/myusername/AppData/Local/Temp/mschrt20ex.dll (Trojan TR/Crypt.xpack.gen)
...local/temp/Temporary Internet Files/content.IE5/ILOBCPQQ/setup[2].exe (Trojan TR/Vundo.gen)
windows/system32/cryptnet32.dll (Trojan TR/Delph.xtm
windows/system32/drivers/compbatt.sys (Trojan TR/Patched.gen)
Non posso avviare alcun software ne disattivare i backup di sistema.
Penso non ci sia più nulla da fare, ma devo salvare i file del sito del negozio per la giornata di oggi.
Così ho pensato di accedere con Knoppix al sistema, cercando di recuperarli così.
Vi prego, ditemi la vostra.
Sono semi-disperato in quanto era un buon PC.
Grazie di cuore,
Alessandro
Il mio PC monta Windows XP, aggiornato alle ultime release.
Oggi stavo navigando e tutto ad un tratto hanno iniziato ad apparire finestre indesiderate a cascata, con due avvisi di introduzione nel mio PC da parte di McAfee.
L'antivirus ha disattivato un paio di Trojan, poi è defunto.
Da allora, non sono più riuscito ad avviare il PC.
Lo schermo appare nero dopo il caricamento di Windows e l'accesso.
L'antivirus è stato disattivato interamente (è fantastico per un antivirus come McAfee farsi disarmare in un nanosecondo).
Allora ho avviato un test da cd con Avira, e ha individuato molti files infetti (7) e alcuni "strani".
Gli infetti li ho segnati tutti :
...Firefox/o.dat (Trojan horse TR/Small.cjr.6)
...users/myusername/AppData/Local/Temp/wscsvc32.exe (Trojan TR/Crypt.xpack.gen)
...users/myusername/AppData/Local/Temp/autmgr32.exe (Trojan TR/Crypt.xpack.gen)
...users/myusername/AppData/Local/Temp/mschrt20ex.dll (Trojan TR/Crypt.xpack.gen)
...local/temp/Temporary Internet Files/content.IE5/ILOBCPQQ/setup[2].exe (Trojan TR/Vundo.gen)
windows/system32/cryptnet32.dll (Trojan TR/Delph.xtm
windows/system32/drivers/compbatt.sys (Trojan TR/Patched.gen)
Non posso avviare alcun software ne disattivare i backup di sistema.
Penso non ci sia più nulla da fare, ma devo salvare i file del sito del negozio per la giornata di oggi.
Così ho pensato di accedere con Knoppix al sistema, cercando di recuperarli così.
Vi prego, ditemi la vostra.
Sono semi-disperato in quanto era un buon PC.
Grazie di cuore,
Alessandro