View Full Version : New Scheda Video!?
Rispondo a tutti i requisti per essere più preciso ovviamente:
_ Scheda video per slot PCI-E
_ Risoluzione uso 1280x1024
_ Configurazione hardware ho un Intel Core 2 Quad Q6600 2.40 GHz. Ho 4 Gb di Ram e Sistema 64 Bit.
_ Per l'Alimentatore se ho visto bene la marca è un ATW 500 JSP. Potenza 500W e 34A
_ Per quanto riguarda l'utilizzo generalmente per giocare, ma anche per modificare qualcosina con Photoshop, ed ovviamente navigare un sacco. Diciamo una buona scheda video, potente e che possa durare. :D
_ Diciamo sui 230-250€ massimo massimo.
_ Una scheda dotata di ventola sicuramente.
_ Nessun interesse per l'overclock.
Grazie Mille per le risposte. :rolleyes:
principe andry
23-06-2010, 21:04
se non devi passare al fullhd prossimamente, una 5770 a 120€ (anche meno) è più che sufficiente.... in fullhd questa va bene ma c'è di meglio insomma...
ciao
Il problema è appunto il monitor. Se non lo cambi, andare oltre la 5770 è inutile.
quoto gli altri sulla 5770,ed aggiungo che invece dovresti fare overclock alla tua cpu,soprattutto alla tua risoluzione che sfrutta di + la cpu
Intendete la ATi Radeon HD5770 giusto?
Scusate ma sono piuttosto ignorante in materia. :D
Quindi per il monitor che ho prendere una scheda video di maggiore potenza sarebbe inutile?
Per quanto riguarda l'overlock a dirla tutta non so nemmeno cosa sia e ho un po' timore a mettere le mani dietro. :stordita:
pegasus777
23-06-2010, 22:06
quoto gli altri sulla 5770,ed aggiungo che invece dovresti fare overclock alla tua cpu,soprattutto alla tua risoluzione che sfrutta di + la cpu
ha ragione
principe andry
23-06-2010, 22:27
ora che scheda madre e video hai?
L'overclock non è indispensabile comunque... Può migliorare in quei giochi non ottimizzati per il quad, ma se non vuoi non farlo... Dovresti perderci un pochino di tempo, e se lo fai senza attenzione rischi solo di danneggiare i componenti...
A questa risoluzione la scheda va più che bene. Si parliamo di questa -> click (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_5770.aspx)
ciao
Adesso ho, anzi avevo visto che di colpo mi è partita, una GeForce 8600 GT.
E di scheda madre ho:
http://i50.tinypic.com/a4x20y.jpg
Cmq mi fido dei vostri consigli e probabilmente mi butterò su una 5770 da 1 Gb.
principe andry
24-06-2010, 13:01
il g33 ha PCI-E x16 1.0, e non 2.0... Forse prima di installare la 5770 sarà necessario un'aggiornamento del bios.. Provi, se non va, aggiorni il bios e rimonti la scheda ;)
Non so quanto potresti salire in overclock vista la scheda ed il dissipatore stock... comunque non molto, quindi lascia perdere visto che non ne hai voglia ;)
Comuqnue 512mb bastano... La risoluzione non è elevata quindi va benissimo...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.