PDA

View Full Version : zone alarm:configurazione

shivag
07-03-2002, 16:22
ciao ragazzi....mi potete aiutare a configurare ZA dando un'occhiata al file allegato?è la configurazione che ho al momento.....
scusate la pessima qualità dell'immagine....
per darvi una mano ricopio i programmi in ordine:
AGSATELLITE:EXE(audiogalaxy)
download accelerator plus
ftpcomm.exe
icq2000b
internet explorer
live update engine com module(norton)
norton antivirus utility
outlook express
visual zone report utility
zone alarm

vi ringrazio......

shivag
07-03-2002, 18:09
nessuno mi aiuta?
please.....

Bilancino
07-03-2002, 18:20
Dovè il problema? Quando ti viene chiesto un accesso dagli permesso, al limite imposta solo quella porta per quel programma (es ftp usa la porta 21 è illogico permettere l'uso di tutte le porte)

Ciao

shivag
07-03-2002, 18:27
scusa.....la mia ignoranza.....
volevo sapere....se la configurazione che ho messo può esser valida.....
e nel caso....se c'è qualcuno di buon cuore che mi si spieghi con parole povere(ripeto...sono alle prime armi:p :p )in base a cosa impostare allow connect e allow server...
please..non ditemi che sono un rompiOO......
tnx...........

Bilancino
07-03-2002, 18:55
Estratto dal manuale presente nel mio sito:

Quando viene allargata, la sezione Programs vengono mostrati i nomi di tutti i programmi che hanno tentato di accere a Internet e i relativi permessi di accesso. Come si può vedere nella schermata, di ogni applicazione viene mostrato anche il numero versione. Le impostami di ciascun programma possono essere facilmente modificate nella colonna Allow connect. Lo spunto verde indica che è stato permesso l'accesso, la X rossa indica che non è stato acconsentito l'accesso mentre il punto interrogativo indica che non è stata ancora stabilita una regola. Lo spunto su Allow Server consente ad una applicazione di accettare tentativi di connessione dall'esterno (utile per programmi tipo RealPlayer o Chat). La casella alla colonna Pass Lock, infine, permette a un programma di accedere a Internet anche quando ZoneAlarm ha attivato il blocco generale delle comunicazioni. Di solito questa opzione viene attivata per consentire a un programma come un client di e-mail di controllare i messaggi in arrivo anche quando il firewall ha bloccato l'accesso a Internet. Notare tuttavia che la pressione del pulsante STOP nel pannello di controllo di ZoneAlarm blocca immediatamente tutte le connessioni Internet in corso, a prescindere anche dalle impostazioni della colonna Pass Lock.

Ciao

shivag
07-03-2002, 19:03
scusa,ma nella colonna allow server"permette di accettare connessione anche dall'esterno"significa che posso permettere o meno a chicchesia di entrare nel mio computer(e questo lo avevo capito),ma se io devo ricevere un files(tipo con icq)o scaricare una canzone(audiogalaxy)e ci metto la crocetta rossa cosa succede?
(ripeto....scusate la mia ignoranza!!)

grazie per la risposta........

Bilancino
07-03-2002, 21:52
Nel caso di real player se metti la crocetta rossa non puoi fare lo streaming video nel caso di programmi file sharing credo sia la stessa cosa perchè se condividi una cartella con l'esterno nessuno può collegarsi con te........

Ciao