View Full Version : Win7: blue screen dopo sospensione con Firefox aperto.
Salve.
Il mio PC è un Packard Bell Ixtreme M5740.
Quando lo metto in sospensione con Firefox aperto si ferma regolarmente, ma al riavvio appare lo schermo blu, il PC fa un reset e una volta avviato Win7 appare questo messaggio di errore:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: f4
BCP1: 0000000000000003
BCP2: FFFFFA800A6BAB30
BCP3: FFFFFA800A6BAE10
BCP4: FFFFF8000339A540
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\062310-35568-01.dmp
C:\Users\Mimi\AppData\Local\Temp\WER-65192-0.sysdata.xml
Cliccando qui (http://www.easy-share.com/f/1326055835/Pubblica) si arriva ai due files menzionati qui sopra.
Qualcuno sa dirmi perchè il PC non sopporta di essere messo in sospensione con Firefox avviato?
Grazie per l'attenzione.
Non riesco a scaricare nulla da quel sito, prova a postare qui il file dmp
Non riesco a scaricare nulla da quel sito, prova a postare qui il file dmp
Ci avevo provato sia quando ho postato la richiesta di aiuto che adesso ma non è possibile, anche zippato il dump è quasi 30 kb ed eccede i 24,5 Kb concessi dal sistema per gli allegati.
Dal sito che ho indicato è possibile scaricare i files 062310-35568-01.zip (il .DMP) e WER-65192-0.sysdata.zip (l' .XML)
Basta cliccare sul link "download" che sta di fianco alla dimensione del file da scaricare, aspettare la fine del conto alla rovescia e poi cliccare sul pulsante "Download" che appare al posto del countdown per poter finalmente scaricare il file.
Capisco che è complicato e macchinoso, ma non ho altro modo per rendere pubblici i files.
Spero tu riesca a scaricarli, ma comunque vada apprezzo la tua intenzione di aiutarmi :)
Potresti provare con un altro sito tipo megaupload dove i file si aprono senza problemi. Dal tuo link dopo scaricato si apre solo una finestra bianca vuota :rolleyes:
Potresti provare con un altro sito tipo megaupload dove i file si aprono senza problemi. Dal tuo link dopo scaricato si apre solo una finestra bianca vuota :rolleyes:
Vediamo se qui funziona, ecco i links ai files:
http://www.megaupload.com/?d=D2XYCP8G
http://www.megaupload.com/?d=B4F9Q9D4
L'errore e ntoskrnl.exe relativo ad un non meglio precisato CRITICAL OBJECT TERMINATION. Per iniziare dovresti controllare se ultimamente hai installato qualche nuovo software o hardware, nel caso prova a disinstallarlo e vedi se le terminano bsod. Altrimenti bisogna controllare un po' lo stato del tuo HW con un memtest e HDTune
L'errore e ntoskrnl.exe relativo ad un non meglio precisato CRITICAL OBJECT TERMINATION. Per iniziare dovresti controllare se ultimamente hai installato qualche nuovo software o hardware, nel caso prova a disinstallarlo e vedi se le terminano bsod. Altrimenti bisogna controllare un po' lo stato del tuo HW con un memtest e HDTune
Grazie per le dritte.
Non ricordo che il problema sia iniziato dopo qualche evento particolare; ho questo PC da febbraio e a marzo ho installato un secondo hard disk (e anche sull'HD ne avrei di cose da chiedere in merito "cartelle fantasma" apparse e ancora presenti dopo che per qualche giorno ho montato e poi rimosso un terzo HD preso da un'altra macchina...) ma non saprei dire se con Firefox avviato il ritorno dalla sospensione provocasse il blocco già da prima.
Ho scaricato i programmi che mi hai indicato.
Non ho terminato la scansione con HDTune, l'ho interrota a metà HD (senza problemi evidenziati, tutti i quadretti sono verdi) e la riprenderò domani perchè l'ora è tarda e vorrei andare a dormire.
C'è invece un problema con Memtest (v3.5 per x86).
Il programma si blocca dopo 4 secondi e da l' non si muove più, ho provato diverse volte.
I dati mostrati sullo schermo al momento del blocco sono questi:
Pass 0%
Test 5%
Testing: 4096 M - 6144 M 8183 M Using CPU:0
Pattern: 00000000
Time: 0:00:04
Tutti gli altri parametri visualizzati non cambiano dall'avvio del programma.
Ho fatto girare Memtest su un'altra macchina (con Vista Home Premium) e il diagnostico è andato a buon fine, quindi è esclusa la masterizzazione difettosa del programma.
Spero che con questi dati tu riesca a fare una diagnosi.
Ti ringrazio moltissimo per la disponibilità :)
Prova a togliere un banco di ram alla volta e vedere come va, a questo punto potrebbe essere quello il problema
Prova a togliere un banco di ram alla volta e vedere come va, a questo punto potrebbe essere quello il problema
Rieccomi.
Ho fatto un po' di prove, ma il problema persiste.
Nel PC si sono 4 banchi di RAM da 2 Gb l'uno. I dati riportati sulle schede sono i seguenti: Samsung 2GB 2Rx8 PC3 10600U - 09 - 10 - BO.
Prima ho scambiato fra loro i banchi di memoria per vedere se - ipotizzando un guasto su uno di essi - con il guasto su una locazione di memoria in posizione diversa MemTest si bloccava più avanti, ma si blocca sempre al 5%.
Ho poi provato a togliere il banco sul connettore DIMM4 e ho di nuovo fatto girare MemTest: stavolta il programma gira più a lungo, ma dopo una trentina di secondi il PC si fa un reset e si riavvia da solo.
Stessa cosa se tolgo anche il banco su DIMM3 e se tolgo solo DIMM3 lasciando i banchi 1, 2 e 4.
Non ho provato a togliere anche DIMM2 perchè mi è parso evidente che senza tutti e quattro i banchi il diagnostico non gira e il PC si resetta da solo.
Ho poi fatto la prova opposta, togliendo prima DIMM1 e poi anche DIMM2 lasciando i banchi 3 e 4, ma non cambia nulla e il PC si resetta sempre da solo dopo circa 30 secondi di funzionamento di MemTest.
Hai altre idee?
Aggiungo che il solo problema che rilevo nel PC è quello in oggetto, cioè il blocco con schermo blu e conseguente riavvio all'uscita dalla sospensione del sistema con Firefox che gira.
Per il resto funziona tutto alla perfezione, o almeno così mi pare...
Ancora grazie, ti auguro una buona domenica.
Non so ma non sembri l'unico ad avere quel tipo di problema con quel pc link (http://social.microsoft.com/Forums/it-IT/windows7italian/thread/1d13427d-6b75-40bf-8699-a4a0caa4a9cd), forse un problema di configurazione HW, se fossi in te proverei anche a diminuire la ram
Non so ma non sembri l'unico ad avere quel tipo di problema con quel pc link (http://social.microsoft.com/Forums/it-IT/windows7italian/thread/1d13427d-6b75-40bf-8699-a4a0caa4a9cd), forse un problema di configurazione HW, se fossi in te proverei anche a diminuire la ram
Mah, quando ho tolto una stecca di RAM il PC si resettava da solo durante l'esecuzione di Memtest 3.5, dunque le cose peggiorano.
Forse la cosa migliore da fare è contattare Packard Bell e sentire cosa mi raccontano... e l'opzione B è non mettere il PC in sospensione con Firefox che gira.
Grazie per la tua disponibilità, un saluto.
V.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.