PDA

View Full Version : HDD sata 2.5 senza dumper....help!!!!!

nicck84
23-06-2010, 18:09
Ciao a tutti, ho un problemone...mi si e' bloccato il S.O. sul' HDD nel portatile, "quindi 2.5", e devo salvare tutti i dati... ho provato a inserire la periferica "HDD"su un mini case da hard disk sata, ma nel momento in cui lo collego al pc fisso non me lo rileva, oppure si riavvia"come succedeva quando era all'interno del portatile.....all'ora mi e' sorto il dubbio che questo Benedetto HDD andasse in Master e non in slave ...ma non ci sono jumper da nessuna parte.... Ed ogni volta che viene collegato al suo interno si avvia windows xp.....qualcuno può' aiutarmi????

Danilo Cecconi
24-06-2010, 18:58
Tutti gli hd sata (2,5" e 3,5"), non hanno bisogno di configurazione Master o Slave, in pratica sono tutti "Master", perchè ad ogni connettore sata si può collegare 1 solo disco.
Invece del box, perchè non lo colleghi direttamente ad una porta sata (se la scheda madre ne è fornita) del fisso e con il SO del fisso provare a recuperare i dati?

nicck84
24-06-2010, 20:27
Il problema e' che il pc fisso funziona con l'ide.....e l'hdd del mio portatile l'ho inserito dentro un adattatore sata per poi poterlo collegare al pc fisso.....

Danilo Cecconi
25-06-2010, 20:02
Non ho capito se è un adattatore (IDE/Sata-Sata/IDE), o un box USB per hd Sata da 2,5".

Se è un adattatore è probabile che questo non funziona bene, mi è successa la stessa cosa con due... dico due..! adattatori di marche diverse.

Se è un box usb (probabilmente "non" alimentato), prova a collegarlo ad una delle porte usb sul retro del case.

Oppure vedi se puoi farti aiutare da qualche amico che ha un PC fisso con connettori sata.