View Full Version : Specializzazione
aleale97
23-06-2010, 18:09
Ciao a tutti, vorrei specializzarmi nell'ambito networking e quindi fare qualcosa di complesso e articolato(abbondate pure :D ) nel mio network... Magari anche con computer aggiuntivi(massimo 2 + client) e sicurezza accentuata. So che è una richiesta da mettere in fondo alle priorità, quindi se volete farlo.. Fatelo!
Ciao a tutti, Alessandro
nuovoUtente86
23-06-2010, 18:26
La tua richiesta non è che sia molto chiara, comunque se ti interessa il mondo del networking, inizia a studiare le basi del tcp/ip e iso/osi, da cui tutti sono partiti.
aleale97
23-06-2010, 18:45
Grazie mille per la risposta. Ma dove? Come? Grazie mille Ciao
p.s. Veloce Veloce sto post xD
nuovoUtente86
23-06-2010, 19:00
Premetto che non sono un fautore dell' auto-didattica in questo campo, ma se si intraprende questa strada l' ideale sarebbe studiare materiale in inglese (leggi rfc) come ad esempio quello prodotto dalla CISCO (che però ufficialmente non è liberamente distribuibile)oppure quello di un autore come Tanenbaum . Se si decide di studiare in italiano dispense universitarie o quelle tradotta dal Cisco CCNA sono reperibili facilmente su internet.
Come studiare: l' approccio migliore è quello di partire dal livello applicativo (immediatamente comprensibile) e scendere lungo la pila.
aleale97
23-06-2010, 19:27
Va bene, ma io purtroppo non so l'nglese :mc: .
Mi dai qualche link in italiano?
Grazie mille per la tua disposizione. Ciao grazie, Alessandro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.