PDA

View Full Version : stampare documento pdf

axel483
23-06-2010, 14:49
ciao a tutti ho un problema, all'università il mio prof spiega attraverso dei file in pdf che presumo siano stati realizzati con powerpoint.
Il problema stà nel fatto che quando stampo mi vengono stampate tutte le slide parziali e quindi consumo troppa carta inutilmente. Se le slide complete sono 60 me ne vengono stampate 200.

esempio:

Slide 1:

Le discriminazioni di prezzo sono:

Slide 2:
- di 1° grado

Slide 3:

- di 1° grado
- di 2° grado

Slide 4

- di 1° grado
- di 2° grado
- di 3° grado

non so se ho reso l'idea...ma io vorrei stampare direttamente ( inq questo caso) la slide 4 perchè quelle prima sono incomplete ed inutili!!!!

axel483
23-06-2010, 17:53
Non vorrei sembrare scortese ma non reputo possibile che su 377131 utenti registrati nessuno abbia la soluzione al problema ....

Styb
23-06-2010, 18:29
Non ho capito come è fatto il pdf, comunque prova a convertire il pdf in immagini e poi stampi le immagini che ti interessano. Per convertire puoi usare ad es. PDF creator (http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/) o questo (http://www.brothersoft.com/treasureup-pdf-to-image-converter-76577.html) o altri che trovi in rete.
Per maggiori informazioni prova a postare il pdf in questione.

axel483
23-06-2010, 19:22
Ecco il file: http://download926.mediafire.com/xa9jtsyczbsg/lzndfnzgyjt/9.pdf

Le pagine che mi interessano sono quelle che non i ripetono, cioè 1,2,8.....
Tra la pag. 2 e la pag.8 ci sono solo dei doppioni!!!
Cerco un metodo per stampare solo quelle che non si ripetono, non posso farne una alla volta sia perchè sono molte, sia perchè non potrei metterne diverse in una pagina.

emmedi
23-06-2010, 19:54
Non vorrei sembrare scortese ma non reputo possibile che su 377131 utenti registrati nessuno abbia la soluzione al problema ....
Il problema è che non tutti coloro che potrebbero fornirti la soluzione stanno dietro al pc ad attendere una domanda simile...

Styb
23-06-2010, 21:54
...
Cerco un metodo per stampare solo quelle che non si ripetono, non posso farne una alla volta sia perchè sono molte, sia perchè non potrei metterne diverse in una pagina.

Dovrai stampare invece singolarmente le pagine che ti interessano, perché anche le visualizzazioni con contenuto parziale sono singole pagine.

wjmat
23-06-2010, 23:49
quoto l'opzione con pdf factory con cui selezionando solamemente le pagine da stampare, creerai un nuovo pdf con le pagine essenziali e usabile più volte
oppure con uno dei tanti splitter estrai le pagine che ti interessano e poi fai il merge per riunirle

axel483
24-06-2010, 23:09
quoto l'opzione con pdf factory con cui selezionando solamemente le pagine da stampare, creerai un nuovo pdf con le pagine essenziali e usabile più volte
oppure con uno dei tanti splitter estrai le pagine che ti interessano e poi fai il merge per riunirle

grazie 1000, davvero! :)

wjmat
25-06-2010, 12:04
grazie 1000, davvero! :)

di nulla ;)