PDA

View Full Version : Ati radeon X850 XT PCI>EXPRESS

warrior180
23-06-2010, 13:56
Ciao a tutti. Circa due o tre anni fa acquistai questa scheda video convinto di poter giocare senza scatti. Non ci sono mai riuscito, forse per le caratteristiche del mio pc (un p4 con 1g di ram ddr comprato in un centro commerciale). Mi sto guardando intorno per cambiare un pò tutto, mobo, cpu, ram etc etc e volevo sapere se anche la scheda video è da buttare o se posso sfruttarla. Grazie.

sbudellaman
23-06-2010, 16:30
Bella scheda, la avevo anchio :D ... ma era buona nel 2004, ora dopo 6 anni non ha abbastanza potenza per far girare i nuovi giochi. Sinceramente se l'hai comprata 3 anni fa penso che già a quell'epoca sia stata superata un bel pò, a meno che non ti accontentavi.

Oggi per poter giocare senza scatti e con ottime prestazioni devi :
1- assolutamente cambiare il p4. Questo presuppone cambiare anche scheda madre. Prendi un dual core o meglio un quad core. Più cache ha meglio è, direi che 6mb andrebbero bene. Un ottimo quad core è l'i750, ma va bene anche l'e8400 che è un ottimo dual core, attento che necessitano di schede madri diverse.
2- aggiungere altra ram. Consiglio 2 gb se hai xp, 4 gb se hai vista.
3- ovviamente cambiare scheda video. La 5770 ati ha buone prestazioni per quello che costa. La 5850 invece costa di più ma è tutto un altro mondo. Comprare schede più potenti ma molto più costose poi non conviene secondo me, quelle che ho detto vanno già benissimo.

calabar
23-06-2010, 16:33
Se il tuo scopo è giocare "senza scatti", ossia costruire un pc per giocare meglio possibile dato un certo budget, la scheda video è la prima cosa da cambiare, dato che è la maggiore responsabile delle prestazioni in gioco del tuo PC.

In ogni caso, se vuoi configurare una macchina completa, la sezione giusta in cui chiedere è questa (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138).

warrior180
23-06-2010, 16:34
Bella scheda, la avevo anchio :D ... ma era buona nel 2004, ora dopo 6 anni non ha abbastanza potenza per far girare i nuovi giochi. Sinceramente se l'hai comprata 3 anni fa penso che già a quell'epoca sia stata superata un bel pò, a meno che non ti accontentavi.

Oggi per poter giocare senza scatti e con ottime prestazioni devi :
1- assolutamente cambiare il p4. Questo presuppone cambiare anche scheda madre. Prendi un dual core o meglio un quad core. Più cache ha meglio è, direi che 6mb andrebbero bene. Un ottimo quad core è l'i750, ma va bene anche l'e8400 che è un ottimo dual core, attento che necessitano di schede madri diverse.
2- aggiungere altra ram. Consiglio 2 gb se hai xp, 4 gb se hai vista.
3- ovviamente cambiare scheda video. La 5770 ati ha buone prestazioni per quello che costa. La 5850 invece costa di più ma è tutto un altro mondo. Comprare schede più potenti ma molto più costose poi non conviene secondo me, quelle che ho detto vanno già benissimo.

Grazie dei consigli. Sapevo di dover cambiare un pò tutto ed ora so dove indirizzarmi sui componenti. Quando sarà il momento chiederò consigli sulla mobo ;)