PDA

View Full Version : determinare massima % di gpu da utilizzare

Trokji
23-06-2010, 12:39
Per la cpu è possibile scegliere la % massima da usare. E' possibile farlo anche per la gpu? se sì come?

iuccio
23-06-2010, 14:17
Non si può fare. Lo scheduler delle GPU non è così avanzato. Se hai problemi di calore/consumi, riduci la frequenza

Trokji
23-06-2010, 14:52
Non si può fare. Lo scheduler delle GPU non è così avanzato. Se hai problemi di calore/consumi, riduci la frequenza

Capito.. peccato però era più comodo.
Più che altro è un problema di rumore.. al momento per raffreddare a dovere devo tenere le noctua a 12 volts :mad:

Brun
15-05-2011, 18:10
Scusate se faccio necroposting ma volevo sapere se (siccome è passato 1 anno) è cambiato qualcosa su questo fronte.

Purtroppo ho una GPU che scalda in modo impressionante e vorrei trovare una soluzione... perchè l'alternativa è non farla lavorare :(

code
16-05-2011, 19:15
Scusate se faccio necroposting ma volevo sapere se (siccome è passato 1 anno) è cambiato qualcosa su questo fronte.

Purtroppo ho una GPU che scalda in modo impressionante e vorrei trovare una soluzione... perchè l'alternativa è non farla lavorare :(

Purtroppo no, non è cambiato ancora niente. Però puoi provare il programma tthrottle che dovrebbe gestire anche le schede video.

Posso chiederti che scheda video hai e le temperature che raggiungi?

Brun
17-05-2011, 09:54
è una GTX260, non so a che temperature arrivi ufficialmente, ma l'altro giorno stavo toccando i componenti e la scheda video era rovente (nel senso che appena ci mettevo sopra il dito dovevo toglierlo immediatamente...).
Siccome ho già fuso (tempo fa) una 8800GTX, vorrei evitare l'esperienza :rolleyes:

code
17-05-2011, 19:14
è una GTX260, non so a che temperature arrivi ufficialmente, ma l'altro giorno stavo toccando i componenti e la scheda video era rovente (nel senso che appena ci mettevo sopra il dito dovevo toglierlo immediatamente...).
Siccome ho già fuso (tempo fa) una 8800GTX, vorrei evitare l'esperienza :rolleyes:

Guarda io ho una GTX275 ed è da 3 anni che va sempre in full e non ho mai avuto dei problemi. L'unica cosa è che ogni tanto il dissipatore è da pulire perché si sporca facilmente ma per il resto non ho mai avuto un problema (estate/inverno).
La mia dovrebbe girare intorno ai 70/75 gradi d'estate più o meno comunque