View Full Version : Upgrade a ram DDR2?
Ciao a tutti.
possiedo il pc in firma e vorrei tenerlo per altri 2 anni.. vorrei avere un coniglio per mie ram.
vorrei cambiare dissi alla cpu x aumentare ancora un po' l'oc e vorrei sapere se mantenere le mie ram(a 1:1 con la cpu) o se sarebbe meglio sostituirle con delle più performanti.. voi cosa dite?
nell shop dove devo comprare altri articoli hanno solo le ocz, quale mi consigliate? questa volta farei solamente 2x2.. non come adesso 4x1 per la mia piccola scheda madre non riesce a tenerle ad 800mhz a CL4..
:help: :confused:
Ciao a tutti.
possiedo il pc in firma e vorrei tenerlo per altri 2 anni.. vorrei avere un coniglio per mie ram.
vorrei cambiare dissi alla cpu x aumentare ancora un po' l'oc e vorrei sapere se mantenere le mie ram(a 1:1 con la cpu) o se sarebbe meglio sostituirle con delle più performanti.. voi cosa dite?
nell shop dove devo comprare altri articoli hanno solo le ocz, quale mi consigliate? questa volta farei solamente 2x2.. non come adesso 4x1 per la mia piccola scheda madre non riesce a tenerle ad 800mhz a CL4..
:help: :confused:
nessuno che mi sà consigliare?
io avevo visto le
OCZ DDR2 PC2-9200 Flex II - 4GB
o delle
OCZ PC2-9200 Low-Voltage Blade Series - 4Gb Kit
o le
OCZ PC2-9200 Platinum Low Voltage Dual Channel - 4Gb Kit
o delle
OCZ PC2-9600 Platinum Low Voltage Dual Channel - 4Gb Kit?
cosa cambia fra kit?
poi cambierei dissi per portare il procio a 3.5/3.6 ghz..
Capellone
25-06-2010, 22:46
hai provato 2,1 V su quelle ram?
se non vogliono saperne di fare 800 MHz a cas 4 passa a cas 5 e sali di FSB con la ram che hai, tanto le latenze basse sono rilevanti solo se devi benchare.
in molto mobo 4 moduli di memoria non sono gestite corettamente non vanno nemmeno a default figuriamoci in overclock.Le ocz fanno skifo io non le compro mai :)
devil_mcry
26-06-2010, 01:15
nessuno che mi sà consigliare?
io avevo visto le
OCZ DDR2 PC2-9200 Flex II - 4GB
o delle
OCZ PC2-9200 Low-Voltage Blade Series - 4Gb Kit
o le
OCZ PC2-9200 Platinum Low Voltage Dual Channel - 4Gb Kit
o delle
OCZ PC2-9600 Platinum Low Voltage Dual Channel - 4Gb Kit?
cosa cambia fra kit?
poi cambierei dissi per portare il procio a 3.5/3.6 ghz..
di quelle sicuramente le ultime 3 ma nuove ti dico subito che non si trovano +...
forse le 9200, le 9600 io nn le ho + viste da quando un anno fa furono lanciate, io fui uno dei primi ad avare le blade 9600 ... bellissime
alla fine, ricapitolamdo e guardando sul sito: (il drago)
OCZ PC2-8500 Blade Series - 4Gb Kit (CL5 a 1066 ordinabili)
OCZ PC2-9200 Platinum 4GB Dual Channel Kit (CL5 a 1150 disponibili)
OCZ PC2-9600 Platinum Low Voltage Dual Channel 4GB (CL6 a 1200 ordinabili)
dovrei andare x le seconde.. peccato non siano low voltage... c'è scritto: 2,2 ~ 2,25 V EVP (Extended Voltage Protection)
oppure potrei sentire x le prime visto che lavorano a 2.1v... che dite?
cmq, ritroverò un riscontro velocistico nell'utilizzo?
ade sono stabile con le ram a CL5 con 860 a 2.0v...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.