PDA

View Full Version : Problema riscaldamento computer portatile HP?

tonyibra25
23-06-2010, 12:56
Salve
Ciao a tutti ho un problema . Il mio notebook hp pavilion dv6700 dipende da quel che faccio mi si riscalda.. e a volte all'improvviso mi si spegne..Il pc lo sento caldo dopo un po' che è acceso..ma se attivo magari un gioco.. posso giocarci un 20 min ke si spegne perchè arriva a una temperatura a mio parere anormale e si spegne di botto.
prima non accadeva.. adesso si..
Ho installato programmai per visionare la temperatura del pc,qualcuno puo' consigliarmi a quanti Gradi la temperatura sia buona.. o viceversa quindi da dirmi a Quanti gradi sto girando?
Se il problema sono le temperature eccessive potreste aiutarmi?
Vorrei capire quale fosse il problema..Grazie|!
aspetto risposte

marcolinuz
23-06-2010, 16:51
Salve
Ciao a tutti ho un problema . Il mio notebook hp pavilion dv6700 dipende da quel che faccio mi si riscalda.. e a volte all'improvviso mi si spegne..Il pc lo sento caldo dopo un po' che è acceso..ma se attivo magari un gioco.. posso giocarci un 20 min ke si spegne perchè arriva a una temperatura a mio parere anormale e si spegne di botto.
prima non accadeva.. adesso si..
Ho installato programmai per visionare la temperatura del pc,qualcuno puo' consigliarmi a quanti Gradi la temperatura sia buona.. o viceversa quindi da dirmi a Quanti gradi sto girando?
Se il problema sono le temperature eccessive potreste aiutarmi?
Vorrei capire quale fosse il problema..Grazie|!
aspetto risposte

Non esiste una temperatura buona o meno buona, le temperatura possono variare da modello a modello. Le temperature andrebbero monitorare fin dall'acquisto e nel corso del tempo per vedere se c'è qualcosa che non va. Cmq visto che il nb ti si spegne mi sembra ovvio che le temperatura sono eccessive.
Ci sono due possibilità o ci sono software anche malevoli (virus, malware, ecc...) che ti fanno andare a palla la cpu quindi dai un occhio al taskmanager oppure più probabilmente c'è qualcosa che non va nel sistema di dissipazione: polvere, ventola malfunzionante, pasta termica consumata.
Nel secondo caso bisogna aprirlo e pulirlo per fare un lavoro fatto bene. Se il nb è in garanzia potresti contattare l'assistenza e ci pensano loro. Sennò potresti smontarlo tu ma potrebbe essere un'operazione non semplicissima. Cmq sul sito hp in genere ci sono i manuali di smontaggio che ti possono aiutare.