View Full Version : 4 indirizzi ip locali. E' regolare?
AleSSaNDRo89
23-06-2010, 11:16
Oggi visitando il mio router sono entrato nella configurazione lan privata e mi sono trovato questa nuova situazione: 4 indirizzi ip locali.
Fino a tempo fa ne avevo solo 1... è regolare che ora mi faccia scegliere con altri che non conosco??
A questo router ci ho collegato solo il mio pc... dovrebbe esserci solo quello secondo me...
nuovoUtente86
23-06-2010, 11:21
Dovresti essere più preciso, anche perchè il link non funziona.
In ogni caso di ip assegnabili ed utilizzabili ve ne sono almeno 253.
se nn ho capito male la situazione, ed il tuo router è wireless c'è la possibilità che qualcuno ti stia ciucciando la connessione visto che te possiedi solo un pc....
andybike
25-06-2010, 10:34
E se così fosse, che tipo di protezione usi sulla rete wireless?
AleSSaNDRo89
25-06-2010, 16:40
Il router è quello della telecom. L'alice gate 2 plus wi-fi protetto con chiave WPA-PSK 256 bit. Non mi segnala "Collegamenti Wi-Fi" in questo momento. Il mio pc è collegato via ethernet.
L'indirizzo ip pubblico è UNO mentre quelli locali me ne dà 4....
strano che rilevi 4 indirizzi ip se c'è solo un pc collegato......potresti provare a resettarlo
AleSSaNDRo89
25-06-2010, 21:17
Infatti...booo
Sembra quasi che siano collegati altri 3 pc ma non via wi-fi (ora 0) e neanche in lan (ora 1...il mio ethernet).
Chiamare il 187 sarebbe inutile però l'idea che, pensando al male, qualcuno stia usando la mia connessione mi inquieta.
puo darsi che il router abbiamo un falso positivo, ma che addirittura ti segnali altri tre pc che nn sono collegati mi pare propio strano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.