PDA

View Full Version : aiuto scelta calcoaltrice grafica


songuid
23-06-2010, 10:11
salve ragazzi
sono uno studente di chimica e dovrei fare l esame di chimicafisica fisica 1 e impianti.....molto tosti mi servirebbe una calcolatrice che faccia calcoli normali e in piu posso inserire un documento con tutte le formule dell'esame da consultare durante quest ultimo c'è qualcosa del genere? avrei visto la ti-89 titanium che costa 100 euro usata..ma non so se vale la pena cioè se veramente ci posso mettere tutte le formule e si leggono bene tutti i simboli tipo omega ecc......che ne dite?

ps: dato che sn abbastanza grandi non è che nn me le fanno usare?


ps2 e se mi prendo l iphone e uso questo haha

fbcyborg
30-06-2010, 17:23
Ciao,

premesso che credo tu abbia postato nella sezione sbagliata, ti rispondo comunque.
Credo che la TI-89 vada bene. Io ho una TI-85 e quello che tu dici lo si può fare. Ovviamente puoi scrivere anche lettere greche, ma ad esempio le frazioni le vedrai su una riga sola (es. (a+b)/2) o roba simile).

Ti do un consiglio però: se il tuo scopo è quello di buttarci dentro le formule, a sto punto se proprio vuoi farlo è meglio che te le scrivi da qualche altra parte, perché per esperienza, in quasi tutti gli esami che ho fatto a ingegneria (e ne ho fatti parecchi), le calcolatrici programmabili non erano consentite. Almeno da me a Informatica. Non so a chimica quanto siano più o meno attenti a queste cose. Io ho la TI-85 da quando facevo il liceo, e non l'ho comprata per quel motivo.

Quindi pensa bene prima di spendere soldi per quella calcolatrice.

ps2: ma che diavolo di università è quella tua se ti fanno usare l'iphone durante l'esame???? Mah!
Studia che è meglio.