View Full Version : Gran Turismo 5: costi di produzione e nuove caratteristiche
Redazione di Hardware Upg
23-06-2010, 09:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gran-turismo-5-costi-di-produzione-e-nuove-caratteristiche_33004.html
Confermati l'editor di tracciati, le arene Stunt, le corse con i go-kart e le condizioni meteo variabili.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
23-06-2010, 09:31
manca solo Duke Nukem e poi il mondo può finire sul serio :D
scherzi a parte, sono curioso di capire anche se ci saranno contenuti aggiuntivi successivi o se hanno messo in piedi l'intero "universo" di Gran Turismo e l'hanno infilato nel BR e stop...
gran turismo forever
lol non intendevo flammare sorry :)
speriamo sia all'altezza!
Una cifra assurda per un gioco, secondo me.
Ora è giunto il momento di comprare Ps3
Il 2 novembre è la data di rilascio nell'intero globo?
actarus_77
23-06-2010, 09:38
Grafica ormai diventata in linea con gli ultimi titoli usciti. Quando uscirà definitivamente sarà superata.
Sulla qualità di guida e giocabilità ai posteri l'ardua sentenza.
DarkSiDE
23-06-2010, 09:38
si stanno giocando il tutto per tutto: o finisce sul podio o nella pattumiera
Gran Turismo 5 è l'unico motivo per cui potrei comprare una console (che non mi piace). Se ha veramente tutta queste caratteristiche è difficile resistere. Bhe però prima lo devono rilasciare :)
sniperspa
23-06-2010, 09:39
Cos'erano 100 milioni di dollari per GTA4?
Questi 60 dovrebbero essere spesi sicuramente meglio (visto quanto è stato deludente gta4)
ps.gli screen nella notizia immagino non abbiano nulla a che fare con il gioco?!:stordita:
software_94
23-06-2010, 09:49
gli screen credo provengano dai replay delle gare ;)
abbiamo finito di aspettare Godot
Dj Antonino
23-06-2010, 09:51
Che spettacolo.! Gioco davvero unico, pero' una ps3 solo per GT non me lla compro di sicuro :D
Ora è giunto il momento di comprare Ps3
Consiglio: aspetta che esca davvero sugli scaffali, prima! :O
2 Novembre 2010 sarà la data dell'evento dell'anno!
Grafica ormai diventata in linea con gli ultimi titoli usciti. Quando uscirà definitivamente sarà superata.
Sulla qualità di guida e giocabilità ai posteri l'ardua sentenza.
Si come no... su console e anche su pc un dettaglio del genere non si è mai visto prima. Dai su non inziamo a rosicare, anzi comprati una ps3 che si gioca insieme. :)
sento puzza di giustificazione per lanciarlo a prezzi spropositati!
PhoEniX-VooDoo
23-06-2010, 10:08
Il costo dello sviluppo di Gran Turismo 5 è di 60 milioni di dollari.
quanto ha incassato il Prologue?
Si come no... su console e anche su pc un dettaglio del genere non si è mai visto prima. Dai su non inziamo a rosicare, anzi comprati una ps3 che si gioca insieme. :)
I modelli delle macchine sono il meglio del meglio, il resto no.
gli alberi in 2d poi.....:rolleyes:
Riccardo82
23-06-2010, 10:17
il 2 novembre 2010 esce gt5? ma davvero? dunauqe si può cominciare a risparmiare per comprarsi la ps3
l'xbox360 è retrocompatibile ps3? auhauh
DeAndreon
23-06-2010, 10:23
@ actarus_77: hai completamente ragione. La grafica non è chissà che dalle immagini. Straordinaria invece era la differenza tra Gran Turismo 3 e Gran Turismo 4. Troppo travagliato invece è stato il tempo di sviluppo di questo gioco. Il giudizio lo faranno i fortunati possessori di PS3.
T3RM1N4L D0GM4
23-06-2010, 10:23
Solo a me il comparto grafico ricorda molto Race Driver Grid?
http://i369.photobucket.com/albums/oo136/T3RM1N4LD0GM4/th_GRID2008-10-1920-43-36-16.jpg (http://s369.photobucket.com/albums/oo136/T3RM1N4LD0GM4/?action=view¤t=GRID2008-10-1920-43-36-16.jpg) http://i369.photobucket.com/albums/oo136/T3RM1N4LD0GM4/th_GRID2008-10-1920-43-06-29.jpg (http://s369.photobucket.com/albums/oo136/T3RM1N4LD0GM4/?action=view¤t=GRID2008-10-1920-43-06-29.jpg)
:O
i dettagli riflessi sulle mecchine sono spettacolari, io sto usando prologue e va una meraviglia , penso che gt5 sia il nuovo standard di guida per per i prossimi anni
Da amante della serie posso dire FINALMENTE esce.. anche se non è detta l'ultima parola :D.
Molto probabilmente prendero PS3 + GT5 in bundle
PhoEniX-VooDoo
23-06-2010, 10:27
quanto ha incassato il Prologue?
mi rispondo da solo :D
in una news del agosto 2009 (http://www.gtplanet.net/gt5-prologue-sells-nearly-4-million-copies/) (quasi 1 anno fa) si annunciava che Prologue aveva venduto 4 milioni di copie (!).
GT5 è costato 60 milioni.
60 milioni diviso 4 milioni fa 15$.
È ipotizzabile che l'incasso medio-netto di Prologue sia di 15$, considerato che per un periodo lunghissimo è stato venduto al triplo? Io direi di si, e quindi direi che questi bei furbetti con quella DEMO si sono già pagati lo sviluppo (ed anche un buon extra probabilmente..)
ghiltanas
23-06-2010, 10:35
nn so se riuscirò ad attendere visto che vorrei la collector :D
cmq se ottimizzassero cosi anche per pc nn oso immaginare che giochi verrebbero fuori :eek: , peccato :(
Ricordo che per ora la data del 2 Nov 2010 è confermata solo per il Nord America...nulla di ufficiale per l' Europa...ancora...
EDIT : Wikipedia per quanto possa essere affidabile sulle date di uscita cita un 5 Nov 2010 per l' Europa...bah
Comunque se ci si pensa non è costato neanche "troppo", se contiamo che giochi come GTA4 e Red Dead Redemption ( Giocone ! ) abbiano sfiorato i 100 milioni di dollari.
Gran Turismo 5 sarà la vera Killer Application di questa gen per quanto riguarda la console Sony, MIO LIMITED EDITION al D1...il mio G25 lo aspetta da troppo tempo ormai :)
Noto con dispiacere che nella penultima foto le auto sono ancora disposte perfettamente a trenino come anni fa quando si giocava a GT4....
Ma poi la fisica sono riusciti a inserirla come promesso ?
lucasantu
23-06-2010, 10:59
ragazzi nn incominciate a tirare in ballo le texture 2d degli alberi .
nn so voi ma io personalmente nn metto in pausa per notare e dire che fa schifo.
ingame si nota il giusto , ed il bello di quel gioco sono le macchine , la grafica è incentrata soprattutto su quelle...
Narkotic_Pulse___
23-06-2010, 11:08
è giunta l' ora di comprare una ps3, solo per gran turismo.
Noto con dispiacere che nella penultima foto le auto sono ancora disposte perfettamente a trenino come anni fa quando si giocava a GT4....
Questa tua frase mi ha fatto rimanere basito :eek:
Mi puoi nominare qualche sport automobilistico in cui i piloti non sfruttano la scia di chi gli sta davanti?
Poichè da quel che ne so io tutti i piloti sfruttano la scia di chi gli sta davanti in rettilineo...sempre che non siano autolesionisti...
Tornando OT mi ispira la collector edition soltanto per il modellino :asd:
Ma la collector's edition, è già prenotabile in Italia? C'è qualche catena che accetta prenotazioni? Ho letto che (a differenza di quella per PSP che di limited aveva ben poco, dato che la si trovava ovunque!!), questa sarà DAVVERO limited!
Per il gioco..avete notato il dettaglio delle sospensioni della Corvette Z28 della prima immagine, prima di sparare sulla grafica "vecchia"? E pare che anche il sottoscocca sia ben modellato. Sul discorso alberi 2D, mi unisco a chi diceva che di norma gioca guardando la strada/l'auto (in base alla visuale scelta) e non le piante (casualmente quando guido nella vita vera non riconosco mai nessuno..sarà che guardo dove vado? :) ). E quoto anche Eulogy: effetto scia dice niente? Senza contare che chi l'ha provato (si trova l'info nella sezione E3, se non erro), indica che stavolta non ci saranno i consueti trenini. Non resta che aspettare, comunque! Anche se questo 2 novembre, sembra sempre così lontano.. :(
sniperspa
23-06-2010, 11:44
Fino a quando non vedrò dal vivo non mi pronuncio...qui su hwupgrade continuano a farmi vedere screen di replay :rolleyes:
Credevo che tutti questi anni di sviluppo fossero costati piu' di 60milioni! Be' almeno ci abbiamo guadagnato il 3D e una maggiore longevita' con l'editor dei tracciati, non vedo l'ora di provarlo... spero di non rimanere deluso!
PhoEniX-VooDoo
23-06-2010, 12:04
Fino a quando non vedrò dal vivo non mi pronuncio...qui su hwupgrade continuano a farmi vedere screen di replay :rolleyes:
puoi sempre andare qua (http://www.gtplanet.net/) a vedere decine di ingame gameplay video.. :D
oramai se aspettiamo hwu :ciapet:
P.S. sapevate che c'e anche il gircuito di Top Gear? :eek:
sniperspa
23-06-2010, 12:08
puoi sempre andare qua (http://www.gtplanet.net/) a vedere decine di ingame gameplay video.. :D
oramai se aspettiamo hwu :ciapet:
P.S. sapevate che c'e anche il gircuito di Top Gear? :eek:
I video non sono mai a risoluzione nativa è difficile giudicare...poi ho una connessione di cacca :D
spero che sia un gran gioco, se i giudizi saranno positivi forse mi deciderò a comprare la console.
prenotato ad agosto 2009 da GS dando dentro 2 giochi obsoleti già al tempo, così a novembre con 20€ sarà mio :D
Ora forse è il caso che mandi in riparazione la mia 60gb con YLOD (si accettano suggerimenti se qualcuno ha già incontrato e risolto questo problema)
Questa tua frase mi ha fatto rimanere basito :eek:
Mi puoi nominare qualche sport automobilistico in cui i piloti non sfruttano la scia di chi gli sta davanti?
Poichè da quel che ne so io tutti i piloti sfruttano la scia di chi gli sta davanti in rettilineo...sempre che non siano autolesionisti...
Tornando OT mi ispira la collector edition soltanto per il modellino :asd:
No per carità, su quello hai ragione!
Io dicevo una cosa diversa ;)
GT4 era famoso perche le auto formavano trenini per tutta la gara, soprattutto nelle gare simulate e senza il giocatore a guidare una macchina.Quindi volevo sapere se era stato detto qualcosa di nuovo su questa vecchia pecca della I.A.
Monkey-d-Rufy
23-06-2010, 13:05
bhe... http://www.youtube.com/watch?v=kbEEDVl1lpI credo che a questa velocità di alberi 2d nessuno ci possa fare tanto caso......
Mav un mio amico ha sostituito la pasta termica dovresti aprirla e provare..
bhe... http://www.youtube.com/watch?v=kbEEDVl1lpI credo che a questa velocità di alberi 2d nessuno ci possa fare tanto caso......
Ci ho provato ad aprirla, ma non so metterci mano: volevo sapere se qualcuno ha trovato un riparatore con cui si è trovato bene ;)
bellissimo il video, dove si nota che appena fai una stupidata (provare il sorpasso sull'erba) ti giri per diversi secondi e centinaia di metri! Gli alberi a quella velocità sembrano ben fatti, 2D o 3D che siano. Forse quest'ultima scelta avrebbe appesantito troppo la grafica e quindi la fluidità del gioco
Sbavo, sbavo ancora, sbavo un'altra volta :D
A parte gli scherzi, ho tutti i giochi della serie GT, dal primo all'ultimo e questo quinto capitolo non penso proprio mi mancherà nella collezione, ho ul G25 che freme per essere spremuto.
Mia la Collector's Edition al D1!
GT5 + PS3 in bundle appena esce (sperando per Novembre) :)
SingWolf
23-06-2010, 13:43
ma perché non fanno la grafica meno pompata graficamente parlando?
colori e contrasto sparati a mille, alla faccia del fotorealismo... :)
Markk117
23-06-2010, 13:44
noooooooooooooooooo dai cazzo! gli alberi + no, stavo per lascare un commento positivo... e invece...
bel gioco nn vedo l'ora di provarlo ma per gli alberi a + mi vien da ridere!! ma come si fa???? XDDDDDDDDDDDD
PhoEniX-VooDoo
23-06-2010, 13:45
bhe se guidi come il tizio nel video, di tempo per osservare la flora ne hai eccome :O
Leggendo in giro, ho trovato da più fonti la possibilità di cappottamenti (ma "solo in caso di vetture coinvolte in un incidente"..non so cosa intendano con questo, ma è già qualcosa!). Inoltre PARE essere tornato il negozio per i componenti aftermarket..e spero proprio sia così!
Un appunto sui danni: guardando questa immagine http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/06/nissan-370z-gt5-damage.jpeg si nota uno dei massimi livelli di danno concessi dal sistema (molto lieve, come già dichiarato da Yamauchi, per altro), ma la cosa che più mi lascia basito è che il vetro è bello deformato (si nota dalla rifrazione della luce nella zona specchietto retrovisore, e dai riflessi della envmap tutti "storti"), ma..manca una texture che simuli una crepa!! E per dei maniaci come quelli Polyphony è una grave mancanza!
ps: pare ci saranno anche i go-kart! :D
SingWolf
23-06-2010, 13:49
cmq mi sono comprato la ps3 per questo gioco e ora che esce la console è diventata old generation... :asd:
SingWolf
23-06-2010, 13:49
bhe se guidi come il tizio nel video, di tempo per osservare la flora ne hai eccome :O
:asd::asd:
Ok, confermo i cappottamenti: http://www.gtplanet.net/new-gt5-video-violent-crashes-night-racing-more/
ThePunisher
23-06-2010, 14:02
Screen super post-processati come al solito.
x.vegeth.x
23-06-2010, 15:44
abbiamo finito di aspettare Godot
no. il vero godot è duke nukem :O
darios81
23-06-2010, 15:50
Si ci sono i kart, ma dopo 5 anni si e' saputo da poco che le macchine ex novo, con interni ultra dettagliati sono solo "200" il resto e' preso direttamente dai vecchi GT (800AUTO) e non avranno interni dettalgliati ( o alcuni non ne avranno) e addirittura le auto non si deformeranno e non perderanno pezzi, ma avranno solo danni prestazionali.
Che dire dopo 5 anni mi mettono i kart (che gia mi immagino la fisica) pero 1000 vetture che avevano dichiarato, 800 sono di vecchia generazione con interni non dettagliati e danni non visibili.. ma e' possibile?
Cos'erano 100 milioni di dollari per GTA4?
Questi 60 dovrebbero essere spesi sicuramente meglio (visto quanto è stato deludente gta4)
ps.gli screen nella notizia immagino non abbiano nulla a che fare con il gioco?!:stordita:
ahahahah questa è bella, è stato talmente deludente che ha superato record su record nelle vendite
x.vegeth.x
23-06-2010, 16:40
ma è confermato che i danni non saranno visibili?
sniperspa
23-06-2010, 17:01
ahahahah questa è bella, è stato talmente deludente che ha superato record su record nelle vendite
Onestamente non era riferito alle vendite...quelle contano poco sulla bontà di un prodotto.
Era un parere soggettivo su quanto mi ha divertito il gioco.
Non conosco una persona a cui il gioco abbia veramente convinto da giocarci almeno la metà delle ore dei precedenti.
Ryujimihira
23-06-2010, 17:14
60 milioni di dollari e ancora non si possono danneggiare le auto?
dopo tutto questo tempo di attesa e si presentano con la stessa minestra, laddove forza motorsport li ha già superati 2 volte (gli interni delle auto... LOL) beh... sono innovativi ^_^
darios81
23-06-2010, 18:58
ma è confermato che i danni non saranno visibili?
Ci sono due tipi di vetture:
PREMIUM (200) che avranno interni dettagliati, e danni in cui le macchine si ammaccano e si rompono
STANDARD (800) prese dai GT Vecchi rimodellate con interni non dettagliati e danni che si limiteranno solo a quelli prestazionali con qualche texture di graffi..
SingWolf
23-06-2010, 18:59
le auto non si danneggiano??? :eek:
FM3 FTW allora! :read:
I modelli delle macchine sono il meglio del meglio, il resto no.
gli alberi in 2d poi.....:rolleyes:
perche tu a 300 all'ora all'interno della tua ferrari enzo di metti a guardare gli alberi ?? immagino i tuoi tempi sul giro ....:D
le auto non si danneggiano??? :eek:
FM3 FTW allora! :read:
le auto si sfasciano... ci sono un sacco di video su youtube.
Devil402
23-06-2010, 19:23
@TheZeb: non tutte...ho visto il video dell'E3 di un sito specializzato (SG) e le auto non sembravano avere danni...c'erano danni texture e danni meccanici, ma grafici no...tuttavia sono presenti video in cui le auto si danneggiano anche graficamente...stando a sentire le affermazioni che avevano rilasciato all'E3 del 2009 175 auto saranno danneggiabili con danni visibili anche dall'interno (immagino sia il parabrezza o chessò...) e le altre invece, solo danni meccanici...ma come al solito, le notizie su sto gioco sono pompate come gli screenshot ._. non si riesce a capire se le auto HANNO o NO i danni...
SingWolf
23-06-2010, 19:41
le auto si sfasciano... ci sono un sacco di video su youtube.
quindi il video dell'e3 è un fake! http://www.youtube.com/watch?v=kbEEDVl1lpI
Devil402
23-06-2010, 19:50
Oddeo xD Gli alberi 2D io li noto eccome xD Vabbè, durante il gioco non credo ci si faccia caso, ma sinceramente si notano xD per il resto, la realizzazione delle auto è da sbav :Q_
costa@73
23-06-2010, 20:20
Che spettacolo, si son presi il tempo che volevano ( tanto ) , ma come al solito rimarrà per lungo tempo ai vertici del suo genere. Mi sta più che bene aspettare per un prodotto di qualità e quantità come si preannuncia essere GT5.
E per favore , non date filo a quel troll...., ci sono new e anteprime su tutti i siti italiani e non che trattano videogiochi, in cui trovate qualsiasi informazione su questo gioco , lui lo sa ....
Ryujimihira
23-06-2010, 20:23
continuo a non vederli i danni :boh:
darios81
23-06-2010, 20:27
Se ti rileggi il mio post c'e la spiegazione:
200 macchine sono nuove e fatte da dio e hanno i danni anche visibili con la carrozzeria che si deforma
le restanti 800 sono mutuate da GT4 e hanno modelli potenziati e i danni si limitano solo a livello di guida e prestazionali...
Il video e3 non e' un fake, pero non tutte le auto saranno cosi...
Ryujimihira
23-06-2010, 20:33
200 macchine sono nuove e fatte da dio e hanno i danni anche visibili con la carrozzeria che si deforma
le restanti 800 sono mutuate da GT4 e hanno modelli potenziati e i danni si limitano solo a livello di guida e prestazionali...
quindi ci faranno sapere quali sono le case costruttrici che chiedono più soldi per per permettere di far deformare le loro carrozzerie... :rolleyes:
ho come l'impressione che la nostra rossa sia tra queste... :nono:
netcrusher
23-06-2010, 20:40
Oramai è diventato un mito questo gioco, Sony hai rotto le balle!!! Io aspetto sinceramente Grid 2 dai mitici Codemasters!!! Quelli si che sanno come si fanno i racing games!!!
ilguercio
23-06-2010, 21:58
60 milioni di dollari per fare un arcade?
Figo!Spero che almeno la gente non pensi di star avvicinandosi ad una simulazione,cosa che GT non è mai stata.
darios81
23-06-2010, 22:37
quindi ci faranno sapere quali sono le case costruttrici che chiedono più soldi per per permettere di far deformare le loro carrozzerie... :rolleyes:
ho come l'impressione che la nostra rossa sia tra queste... :nono:
no, solo le 800 macchine prese da GT4 useranno modelli poligani migliorati, interni normali ( non ultra dettagliati) e carrozzeria che non si deforma...
SingWolf
23-06-2010, 23:52
bella vaccata, 800 auto mutate dalla ps2 :asd:
alla faccia dell'ironia... :)
Ragazzi, da profano di questi argomenti, qualcuno di voi potrebbe spiegarmi come mai le case automobilistiche non dovrebbero consentire un modello dei danni implementato sulle auto presenti nel gioco? ricordo che tutti i giochi della codemasters li hanno sempre avuti e col passare del tempo li hanno resi sempre più realistici e spettacolari. ammetto di aver comprato la ps3 per gt5, ma queste ultime notizie mi lasciano un pò di amaro in bocca. per fortuna esistono diversi altri giochi in esclusiva sony che non fanno rimpiangere l'acquisto, come i vari uncharted, killzone, metal gear, heavy rain ecc, decisamente stupefacenti.
Ryujimihira
24-06-2010, 00:22
Ragazzi, da profano di questi argomenti, qualcuno di voi potrebbe spiegarmi come mai le case automobilistiche non dovrebbero consentire un modello dei danni implementato sulle auto presenti nel gioco? ricordo che tutti i giochi della codemasters li hanno sempre avuti e col passare del tempo li hanno resi sempre più realistici e spettacolari. ammetto di aver comprato la ps3 per gt5, ma queste ultime notizie mi lasciano un pò di amaro in bocca. per fortuna esistono diversi altri giochi in esclusiva sony che non fanno rimpiangere l'acquisto, come i vari uncharted, killzone, metal gear, heavy rain ecc, decisamente stupefacenti.
questione di profitto
con la scusa del danno all'immagine della casa automobilistica le cui auto vengano danneggiate in un gioco, fa da alibi per chiedere un compenso maggiore per la licenza di utilizzo del marchio.
Gran Turismo da sempre ha avuto un ampio parco auto, fin dai titoli per psone, il che ne giustifica l'assenza del danno fin dal primo capitolo.
Fatto sta, che attualmente, titoli come Forza, sono in grado di sopperire alla questione compensi semplicemente riducendo il parco auto pilotabili dal giocatore.
Che importanza ha gareggiare con la opel corsa del 2004 o del 1998, o la celica del 2002 o del 1990, perchè magari le ha possedute il giocatore, se poi nel gioco è necessario usare tutt'altro per vincere?
Troppe licenze sprecate secondo me... parte dei 60 milioni dell'articolo sarebbe stato il caso investirli meglio... imho :eek:
perche tu a 300 all'ora all'interno della tua ferrari enzo di metti a guardare gli alberi ?? immagino i tuoi tempi sul giro ....:D
Io sono un fan di Gt dai tempi della Ps1, sono un giocatore pc, le uniche console che ho mai avuto sono state le tre macchine Sony, proprio per giocare a Gt e a pes con gli amici.
Che gli alberi siano a 2d o a 4d mi interessa meno di zero, ma non diciamo che con Gt5 si è raggiunto il non plus ultra su qualsiasi piattaforma per quanto riguarda la componente grafica, perchè è palesemente falso.
Se si prendono ad es. solo i modelli delle auto sono d'accordissimo, ma per il resto in giro c'è di meglio.
questione di profitto
con la scusa del danno all'immagine della casa automobilistica le cui auto vengano danneggiate in un gioco, fa da alibi per chiedere un compenso maggiore per la licenza di utilizzo del marchio.
Gran Turismo da sempre ha avuto un ampio parco auto, fin dai titoli per psone, il che ne giustifica l'assenza del danno fin dal primo capitolo.
Fatto sta, che attualmente, titoli come Forza, sono in grado di sopperire alla questione compensi semplicemente riducendo il parco auto pilotabili dal giocatore.
Che importanza ha gareggiare con la opel corsa del 2004 o del 1998, o la celica del 2002 o del 1990, perchè magari le ha possedute il giocatore, se poi nel gioco è necessario usare tutt'altro per vincere?
Troppe licenze sprecate secondo me... parte dei 60 milioni dell'articolo sarebbe stato il caso investirli meglio... imho :eek:
Mi dici poco, è il primo motivo per cui amo Gran Turismo da sempre, il parco auto
ThePunisher
24-06-2010, 08:47
Oramai è diventato un mito questo gioco, Sony hai rotto le balle!!! Io aspetto sinceramente Grid 2 dai mitici Codemasters!!! Quelli si che sanno come si fanno i racing games!!!
Quotone.
Se GT5 manterrà tutte le promesse (penso proprio di sì) mi toccherà comprare la PS3, non avrò più scuse.
E già che ci sono mi compro anche volante e pedaliera, magari compatibile anche col PC...
grazie per la risposta ryujimihira, ho capito qualcosa in più, anche se onestamente non comprendo bene in che modo i danni dovuti ad incidenti possano danneggiare l'immagine delle controparti reali, come se nel mondo di tutti i giorni le auto vere non subissero danni... magari :) tempo fa lessi una notizia in cui si diceva che solo nella modalità rally sarebbero stati inclusi modelli di danni realistici, inclusa perdita di pezzi. magra consolazione. non conosco forza motorsport, ma a quanto dici sembra fatto meglio da questo punto di vista. è possibile che gt5 si focalizzi maggiormente anche sull'aspetto community. piccolo off topic: avete gt5 prologue? sarebbe possibile organizzare gare tra utenti scelti e magari realizzare degli eventi personalizzati per non sottostare a quei pochi preesistenti che offre la modalità multiplayer? anche perché spesso incontro "giocatori" il cui unico scopo è quello di dare fastidio agli altri e fare incidenti (soprattutto gli spagnoli). grazie per le info!
Vi voglio bene a leggervi
A volte non so se ridere o piangere ma almeno mi strappate delle
emozioni.
Un motivo in più per dire che la ps3 alla fine è l'unica console davvero utile per un giocatore pc. Fra steamworks e gt ho quasi avuto la tentazione di comprarla. Anche se non lo farò, mi interessa molto questo gioco per vedere a che punto arrivano con grafica e realismo.
mah spero per loro che abbiano fatto un lavoro da lasciare a bocca aperta chiunque. per come la vedo io avrebbero dovuto ridimensionare la serie che era già in contrazione di vendite e a mio avviso potevano fare un buon gioco con la metà del budget. e soprattutto farlo uscire 2 anni fa... magari l'anno prossimo potevano uscire con una versione che supportava il 3d... e vendere di nuovo un gioco simile con espansioni e altre cose, come hanno fatto anche con le precedenti versioni. io li ho presi tutti e mi ha sempre divertito, basta non far caso alla schermata di avvio :asd: "the real driving simulation" trollata
non so come sarà gran turismo 6 ma se ce ne sarà un settimo, sarò troppo vecchio...
Graficamente è fantastico, una palette cromatica eccellentemente realistica, come da tradizione Poliphony. :eek: :eek: :eek:
..ma i replay vanno a 30fps, per me inaccettabile, visto che i replay li guardo (sta lì la grafica) e spesso li creo....... :mad:
basta non far caso alla schermata di avvio :asd: "the real driving simulation" trollata
Haha straquoto, verissimo :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.