Redazione di Hardware Upg
23-06-2010, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/dell-pensa-a-chrome-os-per-i-suoi-netbook_33001.html
Dell sta valutando la possibilità di installare Chrome OS sui netbook di prossima generazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
GuidoIlBaldo
23-06-2010, 08:24
Buona idea, anche se Chrome OS lo vedo ancora meglio come OS per tablet!
Sui netbook una distro di Linux mi sembra ancora la scelta più saggia.
black-m01
23-06-2010, 09:39
@Guido
Ehm... dalle ultime immagini, video e notizie, ChromeOS è Ubuntu modificata. :)
Video di Dicembre 2009, laboratorio Dell: http://www.youtube.com/watch?v=taSBJPff0us
prima i netbook
poi i tablet
subito dopo i notebook
ed ecco qui arrivare ai desktop
@Guido
Ehm... dalle ultime immagini, video e notizie, ChromeOS è Ubuntu modificata. :)
Video di Dicembre 2009, laboratorio Dell: http://www.youtube.com/watch?v=taSBJPff0us
Veramente dal tuo link si vede che non è una ubuntu modificata ma che invece è un os dipendente da una connessione internet cioè molto orientato al cloud. Il tizio di Dell dice chiaramente che necessita di una connessione veloce e sempre presente altrimenti è poco utile dato che non dispone di applicazioni locali (cioè sull'HD del computer).
Lo dice anche alla fine che "it's just a browser" e che è un modo diverso di intendere e usare il computer. Così com'è non può completamente sostituire Windows o una distro Linux tradizionale.
Comunque è un progetto interessante. Vediamo come si evolverà.
pabloski
23-06-2010, 10:31
ChromeOS una ubuntu modificata? non c'è nulla di più lontano da tale realtà
chromeos è completamente differente dalla testa ai piedi....si parte con un sistema di boot criptato e autoriparante per finire con un ambiente cloud-based
Spectrum7glr
23-06-2010, 11:09
prima i netbook
poi i tablet
subito dopo i notebook
ed ecco qui arrivare ai desktop
come no..."escono dalle fottute pareti" (cit.).
io vedo un sacco di chiacchiere e zero sostanza: quando li vedrò dal vivo forse cambierò idea ma l'impressione è che al di là delle parole nessuno abbia davvero intenzione di fare qualcosa che potrebbe erodere parte del loro stesso mercato...tutti parlano ma nessuno fa il primo passo: si limitano a far capire che sarebbero in grado di fornire soluzioni qualora il mercato le richiedesse ma di rischiare la propria poszione facendo passi concreti non se ne parla nemmeno.
jestermask
23-06-2010, 11:11
Quasi non si distingue ChromeOS da Chrome web browser. L'ho provato il sistema operativo google, ed è uguale al web broswer solamente con qualche tab appunto per la gestione extra-web
Non è per niente male, poi io ho provato la beta della beta tramite usb ed andava veramente bene!
Narkotic_Pulse___
23-06-2010, 11:20
chrome os è basato su ubuntu con grosse modifiche da parte di google, ma il codice base che poi hanno modificato era una versione di ubuntu.
Beh è normale che siano partiti dalla migliore ma l'OS finale è del tutto diverso.
Canonical ha aiutato Google nello sviluppo di Chrome Os, così mi pareva di aver sentito, sbaglio?
Chissa' quanti in microsoft staranno preprarando la lettera di licenziamento per prendersi la liquidazione prima che sia troppo tardi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.