Entra

View Full Version : Dell pensa a Chrome OS per i suoi netbook

Redazione di Hardware Upg
23-06-2010, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/dell-pensa-a-chrome-os-per-i-suoi-netbook_33001.html

Dell sta valutando la possibilità di installare Chrome OS sui netbook di prossima generazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

GuidoIlBaldo
23-06-2010, 08:24
Buona idea, anche se Chrome OS lo vedo ancora meglio come OS per tablet!
Sui netbook una distro di Linux mi sembra ancora la scelta più saggia.

black-m01
23-06-2010, 09:39
@Guido

Ehm... dalle ultime immagini, video e notizie, ChromeOS è Ubuntu modificata. :)

Video di Dicembre 2009, laboratorio Dell: http://www.youtube.com/watch?v=taSBJPff0us

fabri85
23-06-2010, 09:40
prima i netbook
poi i tablet
subito dopo i notebook
ed ecco qui arrivare ai desktop

Alfhw
23-06-2010, 10:03
@Guido

Ehm... dalle ultime immagini, video e notizie, ChromeOS è Ubuntu modificata. :)

Video di Dicembre 2009, laboratorio Dell: http://www.youtube.com/watch?v=taSBJPff0us
Veramente dal tuo link si vede che non è una ubuntu modificata ma che invece è un os dipendente da una connessione internet cioè molto orientato al cloud. Il tizio di Dell dice chiaramente che necessita di una connessione veloce e sempre presente altrimenti è poco utile dato che non dispone di applicazioni locali (cioè sull'HD del computer).
Lo dice anche alla fine che "it's just a browser" e che è un modo diverso di intendere e usare il computer. Così com'è non può completamente sostituire Windows o una distro Linux tradizionale.
Comunque è un progetto interessante. Vediamo come si evolverà.

pabloski
23-06-2010, 10:31
ChromeOS una ubuntu modificata? non c'è nulla di più lontano da tale realtà

chromeos è completamente differente dalla testa ai piedi....si parte con un sistema di boot criptato e autoriparante per finire con un ambiente cloud-based

Spectrum7glr
23-06-2010, 11:09
prima i netbook
poi i tablet
subito dopo i notebook
ed ecco qui arrivare ai desktop

come no..."escono dalle fottute pareti" (cit.).

io vedo un sacco di chiacchiere e zero sostanza: quando li vedrò dal vivo forse cambierò idea ma l'impressione è che al di là delle parole nessuno abbia davvero intenzione di fare qualcosa che potrebbe erodere parte del loro stesso mercato...tutti parlano ma nessuno fa il primo passo: si limitano a far capire che sarebbero in grado di fornire soluzioni qualora il mercato le richiedesse ma di rischiare la propria poszione facendo passi concreti non se ne parla nemmeno.

jestermask
23-06-2010, 11:11
Quasi non si distingue ChromeOS da Chrome web browser. L'ho provato il sistema operativo google, ed è uguale al web broswer solamente con qualche tab appunto per la gestione extra-web

Non è per niente male, poi io ho provato la beta della beta tramite usb ed andava veramente bene!

Narkotic_Pulse___
23-06-2010, 11:20
chrome os è basato su ubuntu con grosse modifiche da parte di google, ma il codice base che poi hanno modificato era una versione di ubuntu.

JackZR
23-06-2010, 12:47
Beh è normale che siano partiti dalla migliore ma l'OS finale è del tutto diverso.

CUBIC84
23-06-2010, 12:57
Canonical ha aiutato Google nello sviluppo di Chrome Os, così mi pareva di aver sentito, sbaglio?

Scezzy
23-06-2010, 15:02
Chissa' quanti in microsoft staranno preprarando la lettera di licenziamento per prendersi la liquidazione prima che sia troppo tardi...

daxdaxdax
26-06-2010, 21:31
Ahahahhaah