record10v
22-06-2010, 21:58
Come da titolo, ieri sera ho regolarmente spento il pc ed era tutto ok , stamattina vado per riaccenderlo e non parte,cioè le ventole e gli hd partono , ma non fa' il boot ,non si sente neppure il bip della bios, ho provato ad escludere prima una poi tutte due le ram , a metterne un banco sicuramente funzionante , a staccare gli hd , a staccare la scheda video o la scheda audio , a resettare la bios , togliendo la batteria e ponticellando i junper ...ma niente da fare ,con tutti questi procedimenti il risultato è sempre che non si sente il bip della bios e rimane a schermo nero ... ho provato anche a far partire il pc senza cpu e ram e fa' lo stesso niente di niente ,cosa puo' essere ?
record10v
30-06-2010, 21:14
Come da titolo, ieri sera ho regolarmente spento il pc ed era tutto ok , stamattina vado per riaccenderlo e non parte,cioè le ventole e gli hd partono , ma non fa' il boot ,non si sente neppure il bip della bios, ho provato ad escludere prima una poi tutte due le ram , a metterne un banco sicuramente funzionante , a staccare gli hd , a staccare la scheda video o la scheda audio , a resettare la bios , togliendo la batteria e ponticellando i junper ...ma niente da fare ,con tutti questi procedimenti il risultato è sempre che non si sente il bip della bios e rimane a schermo nero ... ho provato anche a far partire il pc senza cpu e ram e fa' lo stesso niente di niente ,cosa puo' essere ?
ritorno a postare , sperando qualcuno questa volta risponda ...
Praticamente ho cambiato mb , ed era quella ,infatti vi scrivo dal pc che si era guastato ,pero' ci sono dei problemi , che spero non dipendano dall'hardware.
Io so' che quando si sostituisce una mobo con una uguale , non si dovrebbe avere la necessita' di formattare e reinstallare il S.O , ma adesso , mi sta venendo il dubbio ,praticamente ,sto avendo dei problemi , a volte lo schermo fa' dei lampeggi , tipo sfarfallio ,è un lcd,tipo che abbia problemi con i driver , e poi sto avendo anche malfunzionamenti con le porte usb , praticamente non mi vanno bene delle periferiche che io vado a collegare a monte di una prolunga usb da 5 metri ,che prima funzinavano benissimo ,sempre collegandoli in questo modo. Per la scheda video ,ho disinstallato i driver ,anche da provvisorio ,e reistallato quelli piu' recenti ,lo stesso con i driver usb , fatto disinstalla -rileva modifiche hardware ecc ecc. e li ho reistallati ... ,pero' continua a darmi instabilita' ,non sempre , ma a volte lo fa' ,mentre prima era un gingillo ...
La scheda mb è una asus m2vmx ,ho 2 gb di ram xms2 corsair , e una scheda video radeon x550 ,un sistema configuato base ,che tengo praticamente 24/24h acceso e non consuma uno sproposito .Come alimentatore ho un enermax liberty da 400 w e processore un athlon 4200 ....
Ripensandoci ,nel rimontare il processore sul sotchet , si erano piegati 3 piedini , dei quali 1 in maniera seria ,pero' poi alla fine sono riuscito a sistemarli ed è entrato nel suo posto , puo' essere qualche piedino faccia falso contatto ?
Debbo fare la prova a fare un formattone , avete consigli da darmi , perchè se continua a darmi problemi dopo il format , debbo andare a pensare sia la mb , che ho acquistato rigenerata , da asus ,dice il venditore .
record10v
30-06-2010, 22:07
L'applicazione Gestione finestre desktop è stata chiusa con il codice (0x8898009b)
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Desktop Window Manager" />
<EventID Qualifiers="16384">9009</EventID>
<Level>4</Level>
<Task>0</Task>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2010-06-30T21:47:46.000000000Z" />
<EventRecordID>12883</EventRecordID>
<Channel>Application</Channel>
Phantom II
30-06-2010, 22:31
Formatta, a quel punto capirai se i problemi sono di natura hardware (la "nuova" scheda madre) o software.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.