PDA

View Full Version : asus eepc 1001HA e LCD ROTTO - assistenza in garanzia rifiutata

Cenzine
22-06-2010, 22:51
Salve a tutti,

possiedo il suddetto eepc da fine gennaio 2010.
Il pc non era in mio possesso quando chi lo utilizzava me lo ha restituito così come nella foto che allego.

Detto questo ho contattato il supporto asus che, aperta una pratica e richiesto l invio delle foto del portatile allo stato attuale, mi ha rifiutato l intervento in garanzia perchè sostengono che non sia un danno dovuto alla fabbricazione (anche io penso sia caduto il portatile mentre c'è chi sostiene che aprendolo l ha ritrovato così ... forse è per via che è stato spesso sollevato dalla parte alta/schermo?)

http://img576.imageshack.us/img576/3918/immagine1gb.png
A questo punto dato che non credo mi convenga farlo riparare alla asus, c'è qualche modo per risolvere abbastanza economicamente senza dover cestinare l intero computer?

grazie mille

SkunkWorks 68
23-06-2010, 11:14
Boh.
Io comincerei con il provare a collegarlo ad un altro monitor esterno,se possibile e a vedere come si comporta.Se funziona tutto bene,il problema è a "valle" della scheda video.A meno di non essere particolarmente abile nell'avere a che fare con l'hardware generale di un portatile lo terrei così,come soluzione di ripiego(sempre che tu non abbia la possibilità di metterlo in mano al classico mago di turno...,in via amichevole).Se fa lo stesso,il problema è con elevata probabilità della scheda video e in quel caso le cose si complicano decisamente...
Ciao

Cenzine
23-06-2010, 16:13
il discorso è che dato che non riesco a fare le operazioni di base come entro nel pannello delle impostazioni grafiche per far sì che il monitor esterno si colleghi?

nicolait
23-06-2010, 21:06
il discorso è che dato che non riesco a fare le operazioni di base come entro nel pannello delle impostazioni grafiche per far sì che il monitor esterno si colleghi?

Di solito c'è un tasto di scelta rapida nella tastiera.

Cenzine
24-06-2010, 05:07
ho chiesto alla asus un prezzo indicativo della riparazione

non mi va di spedire il portatile per poi ritrovarmi un preventivo da urlo e non fare effettuare la riparazione

mi han risposto che no lo sanno e devono analizzare in laboratorio quando invece credo sia un intervento abbastanza frequente.

Detto questo, secondo voi quanto mi chiedono?

Cenzine
25-06-2010, 16:41
ho collegato il tutto ad uno schermo esterno (tv lcd) e funziona alla perfezione..

deduco che il problema è del solo lcd del portatile

sento qualche parere in giro, mi sa che se costa troppo conviene sfruttarlo come muletto fisso ..

:(

litocat
26-06-2010, 10:34
Detto questo, secondo voi quanto mi chiedono?
Spannometricamente direi sui 100 euro per lo schermo lcd e sui 50 euro per la manodopera.