PDA

View Full Version : Potenza segnale a metà


blax
22-06-2010, 22:34
Ciao a tutti,
sono abbastanza principiante per quanto riguarda il mondo wireless, spero di non fare domande troppo banali. :-)

Possiedo un router Zyxel Prestige 660 Hw-61 con antenna omnidirezionale e sul pc desktop ho un'antenna D-Link ANT24-0600 monodirezionale. I due distano circa 6 metri l'uno dall'altro, una distanza che a mio parere non è elevatissima, il problema è che il segnale wireless è quasi sempre al 50 % e non si puo dire che la navigazione sia velocissima. Volevo sapere se c'è un modo per potenziare il segnale sia del router che dell'antenna del pc, portandolo al 100% (o quasi).
Magari mettendo entrambe le antenne in verticale o entrambe in orizzontale, o una verticale e una orizzontale, oppure se l'unica soluzione è sostituire una o entrambe le antenne con una piu potente, oppure sostituire quella del pc con una omnidirezionale.
Vi metto una piantina con la posizione dei due apparecchi per maggiore chiarezza. Grazie.

http://img686.imageshack.us/img686/3814/mappa.png (http://img686.imageshack.us/i/mappa.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Il Bruco
23-06-2010, 01:12
Antenna Wireless, potenziata (http://img65.imageshack.us/img65/8930/antennawirelesssk0.jpg) con un pezzo di cartone ritagliato da una scatola delle scarpe ed un contenitore di patatine Pringles

nuovoUtente86
23-06-2010, 13:34
Il tuo router non è certo il meglio che possa trovarsi in fatto di wireless, e non mi meraviglia questo tipo di problema.