View Full Version : ACER E400 BETOUCH
vorrei avere qlke informzione e qlke parere su questo smartphone su andorid 2.1..........l'ho trovato molto interessante poikè online si trova a meno di 250 €
anche io desidero avere delle info----:D
beh io ho scoperto kn delusione ke ha il display resistivo.......mi sembrava davvero ingiustificata la differenza di prezzo con il liquid...........beh penso ke adexo il migliore qualità prezzo di android è il samsung i5700 spica che in versione europea si trova sui 190
Hieicker
09-07-2010, 16:15
Ciao a tutti :)! Questo acer E400 sarà molto probabilmente il mio primo smartphone in quanto non volevo spendere più di 250 euro e il liquid l'ho visto ma mi sembra un pò troppo largo per i miei gusti :)...
Secondo me comunque, l'acer E400 è molto sottovalutato e non ho neanche visto grossa pubblicità in giro, tant'è che è già presente in diversi negozi ma in internet non si vedono molti topic a lui dedicati...
Tuttavia non sembra per niente male, ha un processore Qualcomm 7227 da 600 mhz, 256mb di ram, mentre le rom occupano 512mb. Supporta le micro SD fino a 32 GB, e ha una fotocamera da 3.2 MP.
Monta Androi 2.1 Eclair :sofico: , ha l'A-gps integrato tramite google maps e viaggia in rete a grande velocità grazie alla connettività 3G. Inoltre ha anche il Wi-fi ^^! Infine è presente l'ingresso per le cuffie standard da 3.5mm!
La batteria è da 1090 mAH!
Lo schermo è resistivo, ed ha la risoluzione di 320*480 e 262.000 colori! Vi metto un filmato, cosi vedete un pò la fluidità e l'apparecchio in generale ;)!
Ah si dimenticavo... E' presente anche l'accelerometro!
http://www.youtube.com/watch?v=79rSK37mS64
akiramax2
09-07-2010, 16:19
Ciao a tutti :)! Questo acer E400 sarà molto probabilmente il mio primo smartphone in quanto non volevo spendere più di 250 euro e il liquid l'ho visto ma mi sembra un pò troppo largo per i miei gusti :)...
Secondo me comunque, l'acer E400 è molto sottovalutato e non ho neanche visto grossa pubblicità in giro, tant'è che è già presente in diversi negozi ma in internet non si vedono molti topic a lui dedicati...
Tuttavia non sembra per niente male, ha un processore Qualcomm 7227 da 600 mhz, 256mb di ram, mentre le rom occupano 512mb. Supporta le micro SD fino a 32 GB, e ha una fotocamera da 3.2 MP.
Monta Androi 2.1 Eclair :sofico: , ha l'A-gps integrato tramite google maps e viaggia in rete a grande velocità grazie alla connettività 3G. Inoltre ha anche il Wi-fi ^^! Infine è presente l'ingresso per le cuffie standard da 3.5mm!
La batteria è da 1090 mAH!
Lo schermo è resistivo, ed ha la risoluzione di 320*480 e 262.000 colori! Vi metto un filmato, cosi vedete un pò la fluidità e l'apparecchio in generale ;)!
Ah si dimenticavo... E' presente anche l'accelerometro!
http://www.youtube.com/watch?v=79rSK37mS64
ha un hardware di fascia medio-bassa... l'accelerometro ce l'hanno tutti gli android... io propenderei per l'HTC Wildfire che più o meno si trova a quel prezzo
Hieicker
09-07-2010, 16:47
No guarda, il wildfire non lo prendo perchè costa di listino 300 euro (meglio il liquid a sto punto), ha lo schermo con una risoluzione di 240*320 pixel e il processore da 528mhz contro i 600mhz dell'Acer! E' vero che ha più ram e una fotocamera migliore, ma le foto non mi interessano granchè, e la ram dubito che si riempia in cinque minuti. Non devo farne un uso molto intenso!
So che la Sense è anche molto intuitiva e HTC è sinonimo di qualità, però non volevo spendere tutti quei soldi...
ha un hardware di fascia medio-bassa... l'accelerometro ce l'hanno tutti gli android... io propenderei per l'HTC Wildfire che più o meno si trova a quel prezzo
non è paragonabile, solo per la risoluzione del monitor.
@ Hieicker: mi diresti il numero di build? menù/impostazioni/info sul telefono
aggiungiamo che riprende video a 480P e la connettività è 3.5G cioè HSDPA.
Hieicker
09-07-2010, 17:26
non è paragonabile, solo per la risoluzione del monitor.
@ Hieicker: mi diresti il numero di build? menù/impostazioni/info sul telefono
aggiungiamo che riprende video a 480P e la connettività è 3.5G cioè HSDPA.
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi con il numero di build? Io il telefono non ce l'ho, e cercando su google non ho trovato molto a riguardo XD!
ah da come ne parlavi, pensavo l'avessi già comprato. :D
akiramax2
09-07-2010, 18:16
No guarda, il wildfire non lo prendo perchè costa di listino 300 euro (meglio il liquid a sto punto), ha lo schermo con una risoluzione di 240*320 pixel e il processore da 528mhz contro i 600mhz dell'Acer! E' vero che ha più ram e una fotocamera migliore, ma le foto non mi interessano granchè, e la ram dubito che si riempia in cinque minuti. Non devo farne un uso molto intenso!
So che la Sense è anche molto intuitiva e HTC è sinonimo di qualità, però non volevo spendere tutti quei soldi...
ragazzi ma ce l'avete un cellulare android per sapere così bene quello che va bene e quello che non va bene?
la memoria è importantissima per cui gia solo per quello scarterei l'acer
il processore da 528 contro i 600.... la differenza è pressocchè nulla e poi bisognerebbe vedere la tecnologia del processore per sapere l'effettiva potenza di calcolo... la frequenza è indicativa
per lo schermo ho visto le recensioni e non mi sempra affatto male
per il prezzo attualmente partono dai 268 ma ancora è da poco che è uscito per cui scenderanno
poi assistenza acer... scandalosa!
io dico la mia ma mi sembra un opinione abbastanza oggettiva :)
ragazzi ma ce l'avete un cellulare android per sapere così bene quello che va bene e quello che non va bene?
la memoria è importantissima per cui gia solo per quello scarterei l'acer
il processore da 528 contro i 600.... la differenza è pressocchè nulla e poi bisognerebbe vedere la tecnologia del processore per sapere l'effettiva potenza di calcolo... la frequenza è indicativa
per lo schermo ho visto le recensioni e non mi sempra affatto male
per il prezzo attualmente partono dai 268 ma ancora è da poco che è uscito per cui scenderanno
poi assistenza acer... scandalosa!
io dico la mia ma mi sembra un opinione abbastanza oggettiva :)
Scusa akira, ma sinceramente, dire assistenza scandalosa non direi, visto il lavoro fatto sul vetro di protezione del Liquid ed altri problemini che ha avuto.
sul fatto della ram per android.....mi fa pensare che tu non sappia come funziona la gestione della ram in android.
PS: al momento ho solo 7 telefoni android, a partire dal HTC G1 comprato a gennaio 2009.......
akiramax2
09-07-2010, 18:27
non è per fare gare ma ti posso dire da possessore o ex possessore che la differenza tra dream, magic, hero, legend e così a salire si vede... e non parlo per sentito dire... non lavoro all'HTC per cui quello che comprate comprate :D
Hieicker
09-07-2010, 19:57
Dovete considerare che io purtroppo oltre i 250 euro non posso andare... Il wildfire l'ho visto a 300 euro in negozio, l'acer a 249... Quindi ero orientato verso quest'ultimo anche per il prezzo... Le caratteristiche dell'acer per quello che devo fare mi bastano e avanzano. Ho visto diverse videorecensioni del wildfire e ogni tanto lo schermo non andava fluido nei cambiamenti dei menù. Nelle recensioni dicono che va cmq bene, ma il processore facevano notare che forse meritava qualcosa di più per essere più sicuri in fluidità... Videorecensioni sull'acer non ce ne sono, quindi ho guardato i filmati di diversi utenti che l'hanno comprato e che mostravano le varie funzioni e interfaccia...
Io rimango dell'idea che la Sense dell'htc sia la migliore, ma sono anche molto curioso di provare questo acer! Avevo anche adocchiato l'HTC smart, ma per quello che costa c'è molto di meglio come il nokia 5800 express music ;)!
prendi il E400 è un'ottima macchina.
secondo me il samsung i5700 spica migliore di tutti............cpu a 800 schermo 320*480 e cn garanzia europa si trova a 190
Hieicker
11-07-2010, 19:40
secondo me il samsung i5700 spica migliore di tutti............cpu a 800 schermo 320*480 e cn garanzia europa si trova a 190
Intendi l'i5700 lite? Con android 1.5 ?
beh dicono sui forum ke le versioni europee hanno ricevuto l'agg alla 2.1 mentre quelle italiane marchiate wind nn si sa se lo riceveranno
solo ke il cell della samsung cn garanzia europea lo si compra a riskio e pericolo..... ho trovato molte notizie di disservizio cn la garanzia......
akiramax2
12-07-2010, 07:51
ragazzi lo spica ce l'ho avuto e sinceramente non ve lo consiglio!
ragazzi lo spica ce l'ho avuto e sinceramente non ve lo consiglio!
beh sono curioso.....ci dici ke aspetti negativi ha secondo te?
akiramax2
12-07-2010, 09:10
il touch è poco sensibile e questo determina anche una sensazione di lentezza... il telefono non è comunque velocissimo nonostante gli 800mhz e a volte si impunta mostrando il popup attendi o chiudi applicazione.
la fotocamera è sufficente ... i video orrendi... la connessione 3G provoca un surriscaldamento molto alto... questi sono i difetti che mi ricordo al volo... non è un brutto cellulare ma io personalmente lo sconsiglio ;)
il touch è poco sensibile e questo determina anche una sensazione di lentezza... il telefono non è comunque velocissimo nonostante gli 800mhz e a volte si impunta mostrando il popup attendi o chiudi applicazione.
la fotocamera è sufficente ... i video orrendi... la connessione 3G provoca un surriscaldamento molto alto... questi sono i difetti che mi ricordo al volo... non è un brutto cellulare ma io personalmente lo sconsiglio ;)
ah grazie......... beh io mi kiedevo xk avevano fatto l'i5800...XD...... nn sapevo di qsti difetti e siccome il display è capacitativo mi aspettavo una bna reattivita certamente migliore del e400 resistivo....
Hieicker
12-07-2010, 12:25
Ho visto delle videorecensioni e riportavano gli stessi aspetti negativi che dici te, solo non menzionavano il riscaldamento riguardo la connessione 3G!
Strano cmq che con un processore cosi abbia rallentamenti... O il processore non è efficiente oppure è proprio la versione andorid 1.5 che non era stabile...
Però stiamo andando OT XD! Meglio chiudere ;)!
Hieicker
12-07-2010, 12:41
ah grazie......... beh io mi kiedevo xk avevano fatto l'i5800...XD...... nn sapevo di qsti difetti e siccome il display è capacitativo mi aspettavo una bna reattivita certamente migliore del e400 resistivo....
He he :), anche se resistivo lo schermo del e400 risulta essere molto reattivo! Ok, non arriverà ai livelli di un htc desire, ma guardiamo la differenza di prezzo XD! Un mio amico ha avuto modo di provarlo per qualche giorno e ha visto che ha una buona reattività... Non serve il pennino, tant'è che se non erro manco te lo mettono nella confezione... Cmq che ne dite di aprire il thread ufficiale :D?
Kaneda79
12-07-2010, 16:19
He he :), anche se resistivo lo schermo del e400 risulta essere molto reattivo! Ok, non arriverà ai livelli di un htc desire, ma guardiamo la differenza di prezzo XD! Un mio amico ha avuto modo di provarlo per qualche giorno e ha visto che ha una buona reattività... Non serve il pennino, tant'è che se non erro manco te lo mettono nella confezione... Cmq che ne dite di aprire il thread ufficiale :D?
Hola, dato che c'era il dubbio sulla tenologia alla base dello schermo dell'e400, da una discussione che cominciai su un altro forum è venuto fuori che questo terminale ha o schermo capacitivo e non resistivo (a dispetto anche di alcune info ufficiali). Il tipo che ha messo su il forum (e il sito collegato) si occupa anche di recensire gli smartphone ha assicurato che è resistivo. Lo dice anche un altro che si occupa di fare recensione per un sito italiano molto famoso in materia e che ha anche rilasciato un video su youtube (fatto alla presentazione di questo terminale, a barcellona).
ciao
Hieicker
13-07-2010, 00:08
Anche nel sito ufficiale dicono che è resistivo ;)! Spero non sbaglino a dare questo info anche loro che l'hanno fatto :asd:!
Hieicker
13-07-2010, 12:48
lo schermo è resistivo.
Se non erro risulta cmq molto reattivo :)!
Confermate?
Se non erro risulta cmq molto reattivo :)!
Confermate?
confermo
Hieicker
14-07-2010, 10:42
Ottimo ;)! Allora appena qualcuno lo prende posti pure le sue impressioni ^^!
http://www.youtube.com/watch?v=sJIbsKyuv1Q&feature=player_embedded
recensione
Hieicker
15-07-2010, 13:52
http://www.youtube.com/watch?v=sJIbsKyuv1Q&feature=player_embedded
recensione
Grandissimo :D, l'ho cercata giusto fino a due giorni fa XD! Proprio l'altro ieri è uscita! Ma lol!
Hieicker
16-07-2010, 15:25
Allora... Ho visto la recensione in questione, e il telefono sembra un pò lento... Tuttavia, guardando altre recensioni in lingua estera, il dispositivo sembra più veloce rispetto a quello testato dai videorecensori italiani... Ora mi chiedo come è possibile sta cosa... Oh hanno installato molte applicazioni, oppure il telefono sta facendo qualcosa in background...
Ad esempio guardate questa prova in ambito web... http://www.youtube.com/watch?v=sBR_aP2ktbY ... Qui il telefono scorre la pagina in maniera molto fluida e senza problemi... sulla recensione italiana sembra incastrato... Ok che avrà qualcosa in flash, ma allora è colpa dei recensori che non hanno dato il tempo al dispositivo di caricare tutto! Mah!
Poi, nella videorecensione italiana, nella parte alta a sinistra dello schermo del E400 ci sono più icone attivate, mentre qua http://www.youtube.com/watch?v=hXongHXSY4A&feature=related se ne vede solo una... Mi chiedo se anche quello possa andare a incidere nella velocità... Se qualcuno mi fa un pò di chiarezza lo ringrazio :)!
hieiker cmq sn arrivato alla conclusione ke per 50 euro in piu' conviene piu' il liquid ke ha multi touch capacitivo, camera da 5, e piattaforma snapdragon
Hieicker
16-07-2010, 16:58
hieiker cmq sn arrivato alla conclusione ke per 50 euro in piu' conviene piu' il liquid ke ha multi touch capacitivo, camera da 5, e piattaforma snapdragon
Certo :), sono pienamente d'accordo e non si discute ^^!
Più che altro è che se una persona ha un tetto massimo di 250 euro il liquid a meno di una promozione non riesce a prenderlo, e allora volevo cercare di capire a prescindere se questo E400 è lento o più reattivo di quello che sembra nella videorecensione italiana :)!
Poi nessuno discute sulle prestazioni decisamente superiori del liquid ;)!
ok....scusami di aver sbagliato il tuo nick prima.....certo stiamo qui a definire una fascia di mercato....nn ci sn dubbi cmq ke grazie all'aggresività di acer l'e400 arrivera presto sui 200 e il liquid sui 250........ cmq sia qsto fa parte della natura di android che ha dato nuova vita agli smartphone..... basta pensare ai nokia piu' venduti tipo i 5800 o l'n95 ke hanno cpu da poko meno di 400 mhz mentre gli android devono avere x forza sui 600 se no nn vanno...... e poi ogni nuovoa versione ha caratteristiche sempre piu' esose in fatto di hardware(vedi la 3.0)
Hieicker
16-07-2010, 18:14
ok....scusami di aver sbagliato il tuo nick prima.....certo stiamo qui a definire una fascia di mercato....nn ci sn dubbi cmq ke grazie all'aggresività di acer l'e400 arrivera presto sui 200 e il liquid sui 250........ cmq sia qsto fa parte della natura di android che ha dato nuova vita agli smartphone..... basta pensare ai nokia piu' venduti tipo i 5800 o l'n95 ke hanno cpu da poko meno di 400 mhz mentre gli android devono avere x forza sui 600 se no nn vanno...... e poi ogni nuovoa versione ha caratteristiche sempre piu' esose in fatto di hardware(vedi la 3.0)
Ah nessun problema per il nick ci mancherebbe altro :D! Pensa che la maggior parte lo sbaglia perchè non è proprio comune ^^!
Cmq il liquid a 250 euro lo prenderei subito a occhi chiusi, peccato che si trova ancora a 300! Questo E400 cmq mi piace molto, più del X10 mini! Non è probabilmente un fulmine, ma per 250 euro non si può pretendere la luna :D! Anche perchè su quella fascia di prezzo ci sono appunto l'x10 e il wildfire, ma hanno lo schermo più piccolo e una risoluzione inferiore che a me fa strizzare il naso... Purtroppo ho visto che nelle recensioni o nelle videorecensioni spesso lo smontato, ma per me rimane un gran smartphone per il prezzo che ha... E poi ripeto, ho visto videorecensioni in cui sembra piantato e altre dove corre veramente bene! Devo andare in negozio a provarlo per un pò di minuti e fare qualche prova, perchè a sto punto le recensioni potrebbero essere ingannevoli :)!
il touch funziona molto bene ed il sistema non ha inchiodamenti a livello di alcune recensioni.
l'ho provato per un bel pò e posso dirti che è anche un bell'oggetto di design.
Hieicker
17-07-2010, 11:24
il touch funziona molto bene ed il sistema non ha inchiodamenti a livello di alcune recensioni.
l'ho provato per un bel pò e posso dirti che è anche un bell'oggetto di design.
uhm.... Di design? Ma a livello fluidità, apertura di applicazioni, velocità di caricamenti come siamo messi :)?
Visto che l'hai provato sei in grado di darci un parere più oggettivo :D!
Dovete considerare che io purtroppo oltre i 250 euro non posso andare...
A 150€ prendi l'i5700 usato con pochi mesi di vita con android 2.1
Nuovo a 180€ sempre android 2.1
Poi già circolano le rom cucinate per froyo, visto che è il tuo primo android e vuoi android :D io ti consiglierei questo.
Per la garanzia Europa o ita le differenza sono minime, cerca nella rete ;)
Fine OT
Hieicker
17-07-2010, 13:09
A 150€ prendi l'i5700 usato con pochi mesi di vita con android 2.1
Nuovo a 180€ sempre android 2.1
Poi già circolano le rom cucinate per froyo, visto che è il tuo primo android e vuoi android :D io ti consiglierei questo.
Per la garanzia Europa o ita le differenza sono minime, cerca nella rete ;)
Fine OT
Non è niente male come caratteristiche e prezzo.. Ma perchè mi hanno messo tutti quei tasti sotto lo schermo :muro: ?! Mi danno troppo fastidio :doh: !
uhm.... Di design? Ma a livello fluidità, apertura di applicazioni, velocità di caricamenti come siamo messi :)?
Visto che l'hai provato sei in grado di darci un parere più oggettivo :D!
oggettivo mi è difficile. :D
cmq per il prezzo richiesto è un giusto compromesso, ovvio che trovando un Liquid a quel prezzo prenderei un Liquid pure io.....
Hieicker
18-07-2010, 15:12
oggettivo mi è difficile. :D
cmq per il prezzo richiesto è un giusto compromesso, ovvio che trovando un Liquid a quel prezzo prenderei un Liquid pure io.....
:asd::asd: effettivamente :asd:!
Si tratta di aspettare per vedere se fanno qualche altra offerta o promozione nelle grandi catene commerciali... Io controllo settimanalmente le offerte e promozioni ^^!
Hieicker
20-07-2010, 22:10
Ragazzi ho avuto modo di provarlo personalmente oggi pomeriggio :D! Niente da dire, un bel terminale! Il touch non è male per quanto sia resistivo... E le applicazioni vengono aperte velocemente... Mi è capitato un micro scatto scrollando il menu una volta, ma niente di cosi grave :asd:! Per me pollice su per questo smartphone :D! Unica nota negativa la fotocamera che non mi è sembrata niente di che... Fa meglio le foto il mio samsung u600 ^^!
Resuscito questa discussione perché ho bisogno di un aiuto, devo ripristinare un e400 morto ma non utilizzando android non so da che parte iniziare. Dal sito acer ho scaricato la Rom originale ma ora non so come procedere!!??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.